I giochi più brutti di sempre

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
di Magna Carta mai sentito parlare bene

Magna Carta ha una trama e un gameplay migliore. Ok, non sul fronte della customizzazione dei personaggi, a comunque è meno fallato del Junction System. E la trama di magna Carta è più appassionante, inoltre non presenta falle di alcun tipo. Comunque si, nel campo dei jRPG è uno dei peggiori.
 

Cid89

Professional Burper
Dire che FF8 è il gioco più brutto di sempre è dire una bestemmia....:eek:h:
no, se si è oggettivi

personalmente poi io ODIO, ODIO, ODIO Final Fantasy X (è un odio maturato con il tempo, prima non lo odiavo così tanto)
ODIO Final Fantasy X-2, il gioco che più mi ha indignato in tutta la storia dei videogame (insieme a Crash Team Racing, quando lo vidi da bambino urlai "hanno copiato mario kart!!")

Oltre a questi tre giochi dico PRATO FIORITO, perché preferivo campo minato.
 

Knukle

Il dimenticatore
Dai, non sarò un sostenitore di FF8, tutt'altro, ma anche a me sentirlo nominare come uno dei peggori giochi di sempre fà storcere il naso.
Non è un capolavoro, ma è comunque un gioco discreto (leggasi da 7,5).
 

Jiraiya

Sensei Member
cercate di stare, come dire, con i piedi per terra...FF VIII non è un gioco di ***** e altri che avete nominato...ci sono giochi di ***** ***** come Superman 64, ma non FF VIII...
 

balthier88

lo zio ferra
Perchè dici ciò? :amazed:

su ff 8 non mi esprimo, è come spiegare perchè la ***** puzza...il fatto che crisis core faccia schifo a molta gente (non a me, l'ho trovato caruccio, un buon passatempo) è dovuto al fatto di:

1-missioni secondarie (300!!!) inutili e monotone, sono tutte uguali!
2-gameplay:schiaccia la x e vinci!
3-personaggi buttati dentro a forza (genesis): ***** ci fa gackt al midgar reactor?
4-personaggi macchietta (angeal e company)
5-gackt
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
su ff 8 non mi esprimo, è come spiegare perchè la ***** puzza...il fatto che crisis core faccia schifo a molta gente (non a me, l'ho trovato caruccio, un buon passatempo) è dovuto al fatto di:

1-missioni secondarie (300!!!) inutili e monotone, sono tutte uguali!
2-gameplay:schiaccia la x e vinci!
3-personaggi buttati dentro a forza (genesis): ***** ci fa gackt al midgar reactor?
4-personaggi macchietta (angeal e company)
5-gackt

Invece il fatto delle missioni secondarie a bizzeffe mi è piaciuto molto. Per quanto riguarda i personaggi (Angeal, Genesis e credo questi siano lol), se fanno parte della storia precedente di Zack non vedo il motivo per cui non dovevano essere inseriti, lol.
Anche il gameplay schiaccia la x mi è piaciuto abbastanza, rivoluzionario alla Kingdom Hearts.
 

Cid89

Professional Burper
ma io ero ironico, non lo schifo ff8, nonostante non mi piacciano molte cose -soprattutto il sistema di sviluppo dei personaggi, e i personaggi stessi che non mi piacciono granché-
l'ho anche rigiocato abbastanza recentemente e tutto sommato non mi è dispiaciuto (e poi il triple triad è figo :D )

per crisis core, beh, lo odio o_o non sono riuscito nemmeno a finirlo da quanto mi disgustava.
copincollerei un poeame che ho scritto tempo fa, ma non so se è il caso... vabbè eccolo lol
Beate te che ti è piaciuto D:
Io non sono riuscito nemmeno a finirlo, l'ho abbandonato vedrso la fine perché mi ero oggettivamente stancato e c'era Disgaea per psp che mi stava dicendo "giocamiiii...."

L'ho giocato molto tempo fa e l'ho ripreso per giochicchiarci qua e là ogni tanto...
tuttavia non sono mai riuscito a finirlo tongue.gif
Allora:

la trama a me sembra un po' ridicola, e sarà difficile dire perché senza spoilerare, ma ci riuscirò .-. Ci sono quattro personaggi nuovi inseriti nella storia: Lazard (un pezzo grosso della Shinra più o meno inutile), uno scienziato in ciabatte (non ricordo il nome, mi viene in mente Hogback ma mi sembra che sia di One Piece), Genesis (Soldier First Class uguale a Gackt, evviva Nomura!), Angeal (che poteva essere un buon personaggio, invece poi mi sembra si riveli utile solo per i discorsi sulla sua spada o poco più XD). Ci sono altri personaggi nuovi (come un'inutile Turk, ma meglio che non ne parli perché, appunto, è inutile)

La storia si incentra soprattutto su Genesis, di gran lunga il personaggio più importante del gioco, e quello dotato di maggior fascino, almeno agli inizi. Tuttavia questo figuro dall'aspetto androgino non fa che ripetere per tutto il tempo delle parti dell'opera teatrale Loveless, cianciando su quel "Gift of the Goddess" ad ogni sua apparizione. La prima volta si pensa "Uao, sta recitando i versi, è figo. Da grande voglio essere come lui, ma voglio mantenere la barba.". Ma quando poi ripete la stessa solfa la seconda, terza, quarta, millesima volta, ti sei oggettivamente rotto il belino. Ho come avuto l'impressione che questa cosa delle citazioni da Loveless sia stata fatta più per teatralità che per necessità narrative: la recitazione di Genesis sembra più fine a se stessa che alla spiegazione della storia.

Nota: Loveless compare anche in FF7, se ricordate! Nel filmato iniziale si vede che un teatro la sta proponendo, e se non sbaglio ne parla pure Cid nell'Highwind nel secondo disco.

Comunque la storia si può anche apprezzare in molti frangenti, è che quando si parla di FF7 io sono molto critico, perché mi secca vedere un ottimo gioco come FF7 associato a Crisis Core. Ritengo quest'ultimo un gioco orrendo dal punto di vista personale, e mediocre dal punto di vista braccobaldico.

La figura di Sephiroth è vista sotto tutt'altra luce, con molta più rilevanza sul fatto che lui è una sorta di "vittima degli eventi".

La parte dell'incendio di Nibelheim è presente ed è a mio avviso la parte più bella del gioco, perché riporta una nostalgia meravigliosa. Lo stesso dicasi per quando ci muoviamo nel grattacielo della Shinra e nella Shinra Mansion (lo stesso discorso però si può fare pure per Dirge of Cerberus). Tuttavia le sequenze di Nibelheim hanno dovuto subire un'aggiunta per essere adattata alla nuova storia... Un'aggiunta non da poco, che non mi è piaciuta affatto. Non spoilero

Cloud è relegato a ruoli di poca importanza, e per gran parte del gioco nemmeno si vede (decidete voi se questo sia un bene o un male per il gioco).

Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata il rapporto tra Zack e Aeris. Sì, si vede che stanno insieme, si vede quando si conoscono (il "come" mi ha fatto scompisciare) ma personalmente non sono MAI stato particolarmente preso dalla loro love-story.

E ora basta parlare della storia che mi sento troppo braccobaldo, parliamo del sistema di battaglia, che è lì che ho pianto lacrime amare T-T
Troppo facile: eccezion fatta per gli uber boss, Crisis Core è una belinata.
Troppo ripetitivo: X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, QUADRATO, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, QUADRATO, X. Ok che anche in FF7 basta fare quasi sempre X, ma è un sistema di battaglia totalmente diverso ohmy.gif In un simil action tipo Crisis Core sarebbe magari bello poter saltare e altre belle cosette. Insomma, ci troviamo di fronte ad un quasi Kingdom Hearts, diecimila volte più orrendo.
La materie sono quasi sempre inutili: è possibile fondere le materie tra di loro per ottenerne di nuove: che so, se fondo due Cure ottengo un Cura (sto tirando a caso, eh), ed è possibile fare un sacco di combinazioni assurde per ottenere materia ancora più assurde. Peccato che schiacceremo sempre X per tirare le spadate biggrin.gif
l'OMD: io l'ho giocato in inglese e lì era DMW o qualcosa del genere, ma non ha importanza. LO ODIO. LO ODIO. LO ODIO. In sostanza, durante le battaglie accadrà che, in maniera del tutto casuale, compaia questa specie di slot machine. Se otteniamo tre aeris ci cureremo, se otteniamo tre sephiroth faremo una uber mossa, eccetera, se otteniamo tre ifrit evocheremo ifrit. Figo, eh? Mica tanto! Specie per il fatto che questa slot machine non è controllabile IN NESSUN MODO, E' TUTTA AUTOMATICA. Inoltre queste slot machine sono anche responsabili del level up del personaggio, del level up delle materie, e causano status alterati durante le battaglie (tipo "attacchi critici" o "invincibilità" o "consumo mp=0"). Insomma, 'sto gioco è tutto automatico, e ogni componente tattico o strategica va tranquillamente a farsi benedire, tanto c'è l'OMD. Non vi stava sulle balle la trance di FFIX, che arrivava in automatico e vi toccava usarla su uno stupido goblin con 15 HP invece che con Ozma? Ecco, moltiplicate questo fastidio per ogni aspetto della battaglia di Crisis Core.

Potrei parlare per ore ed ore di quelle dannate missioni secondarie, tutte uguali. MA quando dico "tutte uguali", credetemi: SONO TUTTE UGUALI. Sono ambientate in quattro o cinque mappe in tutto, e sono centinaia. Bisogna andare avanti, uccidere qualche nemico e la missione è compiuta (l'unica occasione in cui sentiremo fanfare di vittoria come ai vecchi tempi). La fregatura è che queste missioni sono msledettamente utili perché ti riempiono di oggetti, materia, e tante belle cosine.
Nota uber negativa: avrei potuto sopportarle se in qualche modo fossero state legate alla trama. Ma la trama nelle missioni secondarie NON ESISTE. Non c'è niente. Vai e combatti. bum.
 

Zoro83

Lo Zio
Di giochi brutti ce ne sono eccome: Britney Dance Stage, Full Metal Alchemist Trading Card, Le varie Giulia, un'infinità di cloni dei giochi tipo Mortal Combat, Pang, Metal Slug che troverete senza difficoltà sul primo MAME che trovate, e ducisis in fundo (qui Cyren mi uccide, ma lui ha criticato un gioco FFVIII che a me piace) Dragon Quest IV, l'ho finito, ma veramente l'ho odiato con tutto il cuore!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Di giochi brutti ce ne sono eccome: Britney Dance Stage, Full Metal Alchemist Trading Card, Le varie Giulia, un'infinità di cloni dei giochi tipo Mortal Combat, Pang, Metal Slug che troverete senza difficoltà sul primo MAME che trovate, e ducisis in fundo (qui Cyren mi uccide, ma lui ha criticato un gioco FFVIII che a me piace) Dragon Quest IV, l'ho finito, ma veramente l'ho odiato con tutto il cuore!

No beh ti uccido prima io di Cyren: ok i cloni di MK che fanno parecchio schifo anche a me tranne pochissimi (Killer instict, Primal Rage e altri), ma spero che con Pang e Metal Slug ti riferissi ai cloni di questi tipi di giochi e non a loro, perché sono tutti e due dei capolavori!

Comunque, due giochi veramente pessimi sono Viewtiful Joe per Nintendo DS e New Touch Party Game sempre per DS. Orribili.
 
Top