I joypad migliori

Zyssk

Member
vabbè dai non esageriamo, se stai parlando di resident evil 4 posso solo dirti che la play 2 non aveva le potenzialità grafiche della gamecube, il lavoro svolto anzi è stato eccellente, in più hanno messo molte più cose, ed a livello di gameplay era ben adattato, non si può solo screditare una cosa perchè ci piace più l'altra tentiamo di fare ragionamenti obiettivi :approved:

Appunto. Tentiamo di fare ragionamenti obiettivi per cortesia.

Il GameCube è una console come lo è la PlayStation 2. Se una merita più dell'altra è anche per via dell'hardware (la PS2 aveva molti giochi con grafica migliore di quelli per GameCube, comunque.. anche se ovviamente quelli multipiatta si vedevano meglio sul Cubo), la scusa "eh ma questa console è uscita prima" non regge perché allora avrebbero dovuto aspettare prima di rilasciare la console per poter potenziare l'hardware.

P.S: Com'è che non hai preso la PS3 tu? Difendi Sony a spada tratta pure quando è in torto marcio
 

balthier88

lo zio ferra
Appunto. Tentiamo di fare ragionamenti obiettivi per cortesia.

Il GameCube è una console come lo è la PlayStation 2. Se una merita più dell'altra è anche per via dell'hardware (la PS2 aveva molti giochi con grafica migliore di quelli per GameCube, comunque.. anche se ovviamente quelli multipiatta si vedevano meglio sul Cubo), la scusa "eh ma questa console è uscita prima" non regge perché allora avrebbero dovuto aspettare prima di rilasciare la console per poter potenziare l'hardware.

P.S: Com'è che non hai preso la PS3 tu? Difendi Sony a spada tratta pure quando è in torto marcio

ma a parte l'hardware, però RE 4 se lo finivi su GC e poi tenti di giocarci su Ps2 non ce la fai dalla disperazione, è troppo poco sensibile la levetta
 
ma a parte l'hardware, però RE 4 se lo finivi su GC e poi tenti di giocarci su Ps2 non ce la fai dalla disperazione, è troppo poco sensibile la levetta

personalmente posso dirti che ho completato in tutte le modalità e sbloccando tutto in questo gioco, non ho giocato alla versione gamecube,però l'ho visto, so che di sicuro per gc ha la grafica migliore (ma ci mancherebbe altro), a livello di gameplay non mi pronuncio in quanto non ho provato con mano... cmq posso assicurarti che la versione ps2 mi veniva abbastanza bene poi che la versione gc era migliore in questo non posso dirlo....

@Zyssk non vuol dire niente l'hardware della ps2 (come la ps1) ha insegnato che ciò che più conta è il parco titoli e la bravura delle software house e non la potenzialità delle console, per quanto riguarda il motivo perchè non ho preso la ps3 è per il cambio che hanno avuto, console più potente e giochi mediocri (anche se questo è un discorso più lungo...) cmq sia non la devi prendere come una cosa personale, questo è solo il mio pensiero e giusto o sbagliato che sia è giusto che tutti si esprimano, se nò avremmo una discussione a senso unico e non si instaurerebbe un dialogo no?
ps secondo i miei ideali difendo la sony dell'era ps1 e ps2, perchè nel bene e nel male hanno fatto storia ed hanno cambiato il modo di giocare, al contrario c'è l'ho a morte con la sony per quanto riguarda la ps3...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ohi, il mio giudizio è più da fangirl che altro, non mi sparate se vi dico quello della ps1 con l'analogico^^!
Certo, quello della ps2 è analogo ma molto più leggero, però mi ci sono abituata così tanto, che lo tenevo attaccato acnhe la ps2:D!

Vedo che parlate di quello del cube, non è scomodo, è questione di abitudine per chi magari usa quelli della sony, però lo preferisco a quello per la xbox, ecco, benchè non ci gioco tantissimo, con quello non mi ci trovo molto sinceramente.

Non ho mai pensato a mettere in relazione i joypad in funzione del gioco stesso:shy:, però, ora che ci penso, quando giocavo al sega mi venivano di quelle vesciche...E con quello della ps1 effettivamente mi veniva, e viene, male al pollice con alcuni giochi.
 

balthier88

lo zio ferra
E con quello della ps1 effettivamente mi veniva, e viene, male al pollice con alcuni giochi.

non è ergonomico, è normale visto che costringe il pollice ad una posizione innaturale

comunque i problemi tra le versioni di RE 4 è che su GC la levetta è sensibilissima, anche lo spostamento minimo provocava un minimo spostamento del mirino, era sensibile quasi come quello della 360, la leva del dualshock in RE 4 spostava il mirino a partire da metà inclinazione e quando superavi questo limite il mirino si spostava notevolmente,mio fratello lo ha giocato con il dpad dalla disperazione :asd:

la superiorita del pad cubo si vedeva quando si giocava a Fzero GX, provare per credere
 

Lyon17

18/03/2011
Uno dei miei preferiti è sicuramente quello per Gamecube... Lo trovavo veramente comodo da usare e abbastanza confortevole!
 
hai mai provato a giocare a killer 7 o resident evil 4 :asd: ? tralasciando l'ovvio ed enorme gap grafico, erano fottutamente ingiocabili causa imprecisione delle levette disarmante :asd:

Ho accuratamente evitato di comprare RE4 per PS2, anche se aveva gli extra, proprio perché volevo evitare che i miei occhi notassero il gap grafico.

Comunque ritiro tutto quello che ho detto, li miglior controller al mondo è questo:
dk-bongos.jpg


:asd::asd::asd:
 

Mzx

Member
Ho accuratamente evitato di comprare RE4 per PS2, anche se aveva gli extra, proprio perché volevo evitare che i miei occhi notassero il gap grafico.

Comunque ritiro tutto quello che ho detto, li miglior controller al mondo è questo:
dk-bongos.jpg


:asd::asd::asd:

Cavolo, l'ho consumato con Jungle Beat .. Fantastico *_*
 
Top