Varie I mondi di Final Fantasy non sono un pò troppo disabitati?

Gamesource Staff

Well-Known Member
aaahhh.... sarebbe bello un mondo "realistico" da quel punto di vista, immense ore in cui vedere e fare tutto.... centinaia di case in cui entrare con effrazione, migliaia di personaggi con cui parlare e da cui apprendere informazioni, decine di culture da conoscere, però un gioco del genere necessiterebbe di un tempo di sviluppo immane, di sviluppatori cazzuti(e ce ne sono sempre meno) di una capacità di memorizzazione pazzesca(ve lo immaginate? il primo gioco su hard disk da 1TB? :sabber: ), mentre per quanto riguarda la macchina se fatto come si deve un play2, un nintendo wii o al massimo una play3 basterebbero senza problemi, se invece non si volessero troppi stacchi bisognerebbe anch creare una macchina apposita per questo tipo di nuovi giochi........ però pensate anche alle conseguenze? di un gioco-mondo realistico al massimo...gente che ci si perde(con la testa intendo) gente che ci passa 23 ore al giorno attaccata, e che poi nell'altra ora è piuttosto confusa, però anche istruzione attraverso il gioco, con unamassa tale di informazioni metterci dentro un pò di buon senso e principi sarebbe facile ;)

che bello sarebbe....poi manca solo la realtà virtuale e siamo a posto, un bel casco da infilarsi e che legge e comunica con i cervello, se mi devo muovere lo penso e basta....

credo di stare sbavando...................................:>
 
Per me non è mai stato un grosso problema perchè preferisco che i piccoli villaggi e le piccole città siano in maggioranza rispetto alle grandi metropoli (due o tre credo che siano più che sufficienti), dove devi stare troppo tempo a raggiungere un determinato luogo e ci metti due ore solo a parlare con tutti.
 

Shaq

Member
^Shiva^ ha detto:
A me personalmente piace molto gironzolare nelle città e parlare con tutti, quella sui "mondi disabitati" è una domanda che mi sono posta pure io e concordo con chi ha detto che sarebbe troppo complicato sia per quanto riguarda la creazione che per il proungamento inevitabile della storia ampliare le world map. Ciò non toglie che mi piacerebbe poter avere + posti da visitare!
Sono d' accordo...
anche a me piace gironzolare, ma città come quelle in final fantasy VIII sono sufficenti
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
troppi posti= troppa gente= troppe missioni secondarie= il gioco perde di trama

già in FFXII spesso mi perdevo in missioni secondarie e quando andavo avanti nn mi ricordavo la trama (che era di x se anche un po' dispersiva)

però io mi sento insultato quando faccio un bordello incredibile x salvare il mondo che è popolato solo da 1000 persone... almeno solo una regione è plausibile
 

Kain

So say we all!
In effetti si potrebbero mettere più aree nelle varie città con più gente, senza esagerare però.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kain ha detto:
In effetti si potrebbero mettere più aree nelle varie città con più gente, senza esagerare però.

io aumenterei i luoghi "sotterranei", tipo dungeon sotto le città e i villaggi, e poi qualche casa in più da cui trafugare preziosi oggetti:)

sono rimasto ancora più deluso quando ho visto che si le città di FFXII sono grandi ma che è tutto piatto(insomma non puoi entrare da nessun parte!), e poi quelle ore passate a camminare in deserti o pianure senza vedere neiente di diverso e massacrando nemici tutti uguali con il gambit attivato....... :(
 

shreder

Jaggler
a me bbasterebbero 3 o 4 citta degne di nota....interamente esplorabili..e non che vedi un bel posto e non ci puoi andare.......per il resto credo che in ff 12 si sia raggiunto il massimo...vilaggi in giro, qualche persona per strada (poche) e aree abbastanza spaziose
 

PAYA2

sorella di Daga93
JkAll7Fever ha detto:
io aumenterei i luoghi "sotterranei", tipo dungeon sotto le città e i villaggi, e poi qualche casa in più da cui trafugare preziosi oggetti:)

sono rimasto ancora più deluso quando ho visto che si le città di FFXII sono grandi ma che è tutto piatto(insomma non puoi entrare da nessun parte!), e poi quelle ore passate a camminare in deserti o pianure senza vedere neiente di diverso e massacrando nemici tutti uguali con il gambit attivato....... :(
anche a me piace gironzolare sia nelle città che si incontrano, che sono sempre troppo poche (ma capisco la difficoltà nel crearle) ,sia in luoghi sotterranei che non sai mai cosa aspettarti o magari case dove trovare oggetti preziosi!però è vero anchio in ffXII mi sono ritrovata a passare un sacco di tempo nei deserti o nelle pianure a distruggere nemici sempre uguali e poi arrivare nei villaggi dove non cè molto da visitare, puoi parlare con la gente ma non puoi entrare da nessuna parte...:( alla fine io mi sono sempre divertita a curiosare in ogni angolino e infatti non avanzo mai con il gioco finkè non sono sicura di aver visto proprio tutto! :>
 

Over The Edge

Nuovo utente
vabbè,mica quei mondi devono per forza rispekkiare la terra nostra?
può essere che in quella loro "dimensione" la popolazione sia molto più ridotta rispetto la nostra e che quindi nn necessitavano tante città,inoltre sarebbe stato un peso per gli autori fare un mondo di città,oltre al fatto che la storia sarebbe dovuta passare per tutte quelle città e si sarebbe allungata in dismisura!
 

Megaflare

Member
Beh, qualche città in + non avrebba fatto schifo, ma semplicemente ci sono solo pochi villaggi ed alcune città sparsi a destra e a sinistra.. Nulla di esagerato.. non per niente si chiama final fantasy
 

sir auron of spira

:Here I come:
Io penso che se anche venne permesso di visitare tutti e dico tutti i posti del villaggetto di Besaid (che già era una bella città grande) questo diverrebbe la metropoli più grande di tutti i FF e con qualche persona in più anche la + abitata....
 

PAYA2

sorella di Daga93
Over The Edge ha detto:
vabbè,mica quei mondi devono per forza rispekkiare la terra nostra?
può essere che in quella loro "dimensione" la popolazione sia molto più ridotta rispetto la nostra e che quindi nn necessitavano tante città,inoltre sarebbe stato un peso per gli autori fare un mondo di città,oltre al fatto che la storia sarebbe dovuta passare per tutte quelle città e si sarebbe allungata in dismisura!
vabbè è ovvio che non deve rispettare per forza la nostra civiltà, in fondo è un gioco e come ha detto Megaflare91 si chiama final fantasy. è solo che ogni tanto magari ci si aspetta qualche cosa in più, qualche luogo in più da esplorare all'interno delle città stesse(solo per curiosità) e non cè bisogno di far passare per forza la storia da tutte le città, magari alcune potrebbero essere solo secondarie però allo stesso tempo riempirebbero il mondo del gioco. Con questo non voglio dire che il gioco è brutto anzi...per me è già molto bello così!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
PAYA2 ha detto:
anche a me piace gironzolare sia nelle città che si incontrano, che sono sempre troppo poche (ma capisco la difficoltà nel crearle) ,sia in luoghi sotterranei che non sai mai cosa aspettarti o magari case dove trovare oggetti preziosi!però è vero anchio in ffXII mi sono ritrovata a passare un sacco di tempo nei deserti o nelle pianure a distruggere nemici sempre uguali e poi arrivare nei villaggi dove non cè molto da visitare, puoi parlare con la gente ma non puoi entrare da nessuna parte...:( alla fine io mi sono sempre divertita a curiosare in ogni angolino e infatti non avanzo mai con il gioco finkè non sono sicura di aver visto proprio tutto! :>

angolini ne è pieno nelle miniere e in ogni posto "all'aperto", peccato che siano sempre rigorosamente ed assolutamente vuoti! angolini all'interno proprio 0... forse dovevano fare deserti più piccoli città più piccole ma più interessanti..... e si arriva sempre allo stesso punto, le grandi città, gli immensi deserti, i giganteschi paesaggi stupiscono e fanno vendere.... quantità non qualità, "niente più FF cari finalfantasiani, mi spiace, con quelli fatti bene non guadagnavamo abbastanza, adesso dobbiamo farli così, vuoti e privi di classe perchè sapete, si vendono meglio"..... ma vaffa.... SE di mer..a! :mad:
 

jesus

Nuovo utente
JkAll7Fever ha detto:
angolini ne è pieno nelle miniere e in ogni posto "all'aperto", peccato che siano sempre rigorosamente ed assolutamente vuoti! angolini all'interno proprio 0... forse dovevano fare deserti più piccoli città più piccole ma più interessanti..... e si arriva sempre allo stesso punto, le grandi città, gli immensi deserti, i giganteschi paesaggi stupiscono e fanno vendere.... quantità non qualità, "niente più FF cari finalfantasiani, mi spiace, con quelli fatti bene non guadagnavamo abbastanza, adesso dobbiamo farli così, vuoti e privi di classe perchè sapete, si vendono meglio"..... ma vaffa.... SE di mer..a! :mad:
ti do abbastanza ragione. sono più contento di avere un mondo con poche (ok, senza esagerare) località da esplorare, anche non enormi, però caratterizzate per bene, ognuna con un proprio senso, una propria identità e personalità.
 

bahamut93

Member
a me va bene cosi com'e e comunque non potete pretendere che ci sia molta gente con tutte le guerre invasioni e mostri che caratterizzano final fantasy!!!
 
Top