I nostri acquisti

GabrixEnte

Active Member
preso, con orgoglio, Sin & Punishment: Successors of the sky a 27€ da prezzi ok, l'ultima copia disponibile, usato, ma è praticamente nuovo, solo che è stato aperto :D appena avrò concluso il mio team su FUT11(ormai mi mancano pochi crediti a lùcio e poi devo prendere stankovich nero) e lo inizierò :D fra l'altro, se pur non centri, fra domani e dopodomani mi arriverà The Mentalist s01, il cofanetto, preso a 29.90€ da lbs.it :D 16€+spedizione risparmiati(6€-9€)!
 

PCMaster

Nuovo utente
Avrei bisogno urgentemente di una risposta.
Sto per acquistare Fallout 3 Collector's Edition e, chiedendo all'assistenza circa la lingua del prodotto (compreso confezione, manuali, ecc... compresi) mi è stato risposto così:
Gentile cliente
Abbiamo contattato il nostro fornitore.

Il prodotto è cosi localizzato:

SCATOLA ITA
ISTRUZIONI ITA
SOFTWARE UK SOTTOTITOLATO ITA

Nel caso in cui ti servissero ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a contattarci

Cordiali saluti

Ovviamente essendo a consocenza del fatto che il gioco è stato doppiato in italiano e che non esistono versioni multilingua del gioco, mi è sembrato piuttosto strano (la digitura mi sembra un pò ambigua).
Chiedendo ancora, specificando che il gioco è stato distribuito con doppiaggio italiano ecc. mi è stato risposto così:

Gentile cliente

La dicitura significa che il prodotto è quello ufficiale per l'Italia.
Non è doppiato in lingua italiana, ma è comunque sottotiltolato in italiano.


Cordiali saluti
_____________
Francamente la questione mi sembra piuttosto ambigua, non mi pare esistano edizioni doppiate inglese/sottotitolate in italiano, giusto?
Sopratutto, che senso avrebbe un'edizione con scatola-istruzioni in italiano macon gioco in inglese/sottotitolato in italiano se esiste un'edizione interamente in italiana?
Avrebbe avuto più senso scatolato-istruzioni in italiano e gioco in inglese o viceversa.
Giusto?
 

Omega

Dormo sulla collina
Il prodotto è distribuito per il mercato inglese e rivenduto in Italia come multilingua, perchè effettivamente sono in formato Multi 5, ovvero cinque lingue.

Perchè acquistare dall'Inghilterra? Perchè in Inghilterra, in particolar modo nel Jersey, piccola isola-paradiso fiscale, la tassazione dei prodotti videoludici è leggermente inferiore al resto dell'Europa, dove l'Italia detiene la più alta imposta aggiuntiva ai prodotti videoludici.

Per farti un esempio, un gioco in Inghilterra lo compri a 20 euro, invece in Italia lo compri a 50 euro. I negozianti quindi preferiscono acquistarlo a 20 euro e rivenderlo a 50, facendoci un guadagno di 30, piuttosto che acquistarlo dai grossisti locali a 36 e rivenderlo a 46, guadagnando 10 euro.

Ovviamente il prodotto ha una confezione COMPLETAMENTE in inglese, dal libretto alla custodia, fino alle scritte sulla scatola. Invece il gioco ha la possibilità di avere cinque lingue, e nel momento in cui lo inserisci nella console riconosce che siamo in Italia e te lo fa partire in italiano. Ecco tutto.
 

PCMaster

Nuovo utente
Il prodotto è distribuito per il mercato inglese e rivenduto in Italia come multilingua, perchè effettivamente sono in formato Multi 5, ovvero cinque lingue.

Perchè acquistare dall'Inghilterra? Perchè in Inghilterra, in particolar modo nel Jersey, piccola isola-paradiso fiscale, la tassazione dei prodotti videoludici è leggermente inferiore al resto dell'Europa, dove l'Italia detiene la più alta imposta aggiuntiva ai prodotti videoludici.

Per farti un esempio, un gioco in Inghilterra lo compri a 20 euro, invece in Italia lo compri a 50 euro. I negozianti quindi preferiscono acquistarlo a 20 euro e rivenderlo a 50, facendoci un guadagno di 30, piuttosto che acquistarlo dai grossisti locali a 36 e rivenderlo a 46, guadagnando 10 euro.

Ovviamente il prodotto ha una confezione COMPLETAMENTE in inglese, dal libretto alla custodia, fino alle scritte sulla scatola. Invece il gioco ha la possibilità di avere cinque lingue, e nel momento in cui lo inserisci nella console riconosce che siamo in Italia e te lo fa partire in italiano. Ecco tutto.

Ma li c'è scritto SCATOLA ITA e ISTRUZIONI ITA, senza a contare che Fallout 3 non è mai stato distribuito multilingua, infatti se lo si acquistava in Inghilterra il gioco era interamente in inglese ed era necessario c'ercare su internet qualche pacchetto di traduzione.
Stesso discorso per la GOTY che è interamente italiana in Italia, interamente in inglese in Inghilterra, ecc...
 

Yevon

One Winged Angel
Ma li c'è scritto SCATOLA ITA e ISTRUZIONI ITA, senza a contare che Fallout 3 non è mai stato distribuito multilingua, infatti se lo si acquistava in Inghilterra il gioco era interamente in inglese ed era necessario c'ercare su internet qualche pacchetto di traduzione.
Stesso discorso per la GOTY che è interamente italiana in Italia, interamente in inglese in Inghilterra, ecc...

Scusa un'attimo: per quale piattaforma lo stai acquistando?

Ordinato Smackdown VS. Raw 2011, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni :Q__ (38.99€)
 

War

Member
Acquistato a 800 punti Raskulls per 800 MP... pensavo meglio però è divertente anche se alcuen gare sono piuttosto frustranti (quelle a tempo dove bisogna fare tre giri del percorso ad'esempio).
 

el_barto_84

Active Member
Ieri mi sono andato a fare un giro da Mediaworld per vedere se c'era qualche gioco usato interessante. Ho trovato Battlefield Bad Company a 9.90€ ma la vera botta di **** è stata la Collector Edition di Dragon Age Origins a 9.90 € (nuova). Forse il prezzo è stato dettato dal fatto che fosse un'edizione UK del gioco ma a quel prezzo la collector non l'avrei mai trovata nei negozi esteri :D
 

Il Gladiatore 9

Cacciatore di spammoni!
Ieri mi sono andato a fare un giro da Mediaworld per vedere se c'era qualche gioco usato interessante. Ho trovato Battlefield Bad Company a 9.90€ ma la vera botta di **** è stata la Collector Edition di Dragon Age Origins a 9.90 € (nuova). Forse il prezzo è stato dettato dal fatto che fosse un'edizione UK del gioco ma a quel prezzo la collector non l'avrei mai trovata nei negozi esteri :D

Per l'xbox??? :amazed:
 
Top