Circa due settimane fa, mi son arreso e ho acquistato una ps3 slim nuova da 500 gb a 230 euro.
Non credevo il prezzo delle console di "vecchia" generazione fosse ancora così alto, ma ne avevo bisogno visto che la vecchia fat è ormai quasi morta del tutto. Davvero non avrei voluto spendere quella cifra, ma a quanto pare costano tanto (se non di più) un po' ovunque (cosa divertente poi, è che il più delle volte le slim da 12 gb costano quanto quelle da 500, mentre quelle da 160 puoi trovarle anche a di più, lol).
Concentrandomi sui lati positivi della cosa, avevo dimenticato quanto fosse piacevole giocare senza il rumore atroce di una ventola antisurriscaldamento che, a quanto pare, non faceva neanche più il suo lavoro e sembrava in realtà il propulsore di uno space shuttle nei momenti peggiori. Inoltre, avere 500 gb al posto di 40 si rivela assai utile.
Fatto sta che la morale della favola rimane sempre quella: se Sony si degnava di aggiungere una buona retrocompatibilità alla sua nuova console del piffero, avrei puntato direttamente su quella, rendendo il tutto funzionale. Peccato che gli affari sono affari, e conclusasi l'era delle HD collection inizierà quella dei HD remaster. Bah.