I Reboot

Yevon

One Winged Angel
dal mio punto di vista è chiaro che il reboot serva sempre e comunque a lucrare, perchè si pone come alternativa al chiudere la serie ormai ritenuta per qualche ragione ad un punto morto. trovo la chiusura di gran lunga preferibile ad un rimescolamento totale delle carte in tavola e dei background dei personaggi.
per dire, se nel prossimo resident evil si inventano che chris e jill sono dei liceali di raccoon city, lei speranzosa di diventare una idol e lui ha ambizioni militari, e poi per caso si ritrovano a combattere gli zombie (e questo non potrebbe essere uno scenario rebootato?), sarebbe decisamente meglio che i capi di capcom si trovasero un lavoro alternativo.
un reboot spiazzante e totale sarà pure fatto per orientare la serie verso nuovi bacini di pubblico, ma quelli vecchi come la prendono?

Ringrazia Nintendo, Wii, Wii Balance Board e Giorgio Panariello.

Bahamut Zero

Dreamcaster
devo dire che le informazioni oggi emerse sul reboot di tomb raider stanno facendomi ricredere sulle opinioni espresse in questo topic. ovvero un reboot in fin dei conti non è funzionale sempre e comunque a lucrare: se c'è un concreto ripensamento di personaggi e delle meccaniche di gioco, può anche dare nuova linfa creativa oltre che commerciale al brand.

ma la parabola di tomb raider è una vicenda non troppo comune c'è da dire.
cio non di meno, questa iniezione di fiducia, ora come ora, mi fa desiderare una cosa: un reboot di crah bandicoot.
perchè a volte, yes we can.
sperare non costa nulla del resto...
su crash bandicoot ci sono dei rumours, per la cronaca.

balthier88

lo zio ferra
li detesto perchè spesso uccidono la serie...basta vedere other m, ottimo gioco ma solo "buon" metroid, ed i futuri tomb raider e dmc, deludenti per ora imho

GabrixEnte

Active Member
come mi è dispiaciuto che sia scomparso rayman :( i coniglietti non sono male, fanno ridere, ma rayman era meglio :( per il resto di solito un reboot modifica quasi completamente il gioco originale, poi sta al giocatore decidere se in meglio o in peggio.

Wewee

Member
Gli ultimi Crash che sono usciti fanno letteralmente cagare,questo per far capire quanto possano essere inopportuni i reboot.