kairi91 ha detto:giustissimo vincent.. qualcuno che capisce quello che intendevo anche io ^^ poi comunque resta il fatto che non sono soprannomi "gentili"..per niente..
ma resta il fatto che è offensivo!èerchè evidenziare così tanto la loro sessualità??!Babyfinal ha detto:E va bè se non sono ormai i gay ad autoderidersi allora non esiste + nessuno XD.
Ma dai penso che sia + un insulto per un etero essere chiamato ****** che per un gay che friocio lo è davvero. fateci caso dai
si penso che su questo hai ragione..e comunque semplicemente dico che se vuoi prendere in giro qualcuno non mi sembra giusto farlo sulla sua sessualità..se poi si scherza..vabbè, dipende comunque dalla sensisibilità delle persone..Folken89 ha detto:tecnicamente parlando è + offensivo omosessuale lo sapevate^
Omosessuale è stato il termine con cui era definita la malattia mentale con cui è stata riconosciuto lo status d'essere gay nei primi anni della psicoanalisi, quella confutata ampiamente ma utilizzata dalla sempre modernissima chiesa cattolica.
Finocchio, ******(che e3era il termine con cui erano definiti i pellegrini tedeschi dai romani XD), checcha, gay, sono meno offensivi, alla fine dipende dal tono in cui si usano, di solito checca si può dire tranquillamente anche agli etero, conosco amici etero che sono + effeminati di jack mcfarland, ovvio che dipende dai toni.
E' come dici testa di cazzX a qualcuno, se lo dici in toni scherzosi ad uno, ci si mette a ridere se lo dici con tono arrabbiato ti può andare via un molare.
Kairi si ti capisco, ma bisogna però non assumere come offesa tutto, alla fine è questioni di toni, troppo politicaly correct è la tua vision, bisogna guardare + a cosa pensa l'individuo, e al tono che alla parola in sè per sè, alla fine le parole sono solo frutto di una associazione di idee^_^
Omosessuale è + offensivo e ho già detto perchè.
Il film non è male ma non è nemmeno un capolavoro ci sono film a tematiche gay + belli e meglio recitati, è diventato famoso solo per il regista, l'avesse fatto un regiusticcolo indipendente e meno famoso e non sarebbe esistito nemmeno questo topic^_^
ovvio che dipende da persona a personakairi91 ha detto:si penso che su questo hai ragione..e comunque semplicemente dico che se vuoi prendere in giro qualcuno non mi sembra giusto farlo sulla sua sessualità..se poi si scherza..vabbè, dipende comunque dalla sensisibilità delle persone..
sai Danie... ero convinto non ti distaccassi nemmeno di una virgola dai dogmi della Chiesa... e invece...la vita riserva sorpresedanie ha detto:Penso che non sia guisto offendere la sessualità, in quanto noi non sappiamo cosa passa per la testa a quell'individuo che lo è, dipende dalla sensibilità, magari c'è quello che non lo vorrebbe essere, e si danna da solo perchè lo è. Altri invece convivono con quello che hanno (penso che ne siano fieri).
Comunque, fareste meglio e non offendere, è capitato molte volte che ragazzini di 14-15 anni venissero presi in giro per quasta cosa e si sono suicidati, andateci piano. Non siamo nessuno per discutere dei loro gusti sessuali. Che tra l'alto di gusti si tratta, se a me non piace il pomodoro, ci saranno sicuramente altri a cui piacerà, stessa cosa per loro, se ha loro dipendentemente dal sesso piace il maschio o la femmina, ad altri piacerà il sesso opposto. La Chiesa commette però peccato quando tratta male gli omosessuali, non dovrebbero giudicare i loro gusti, o attaccarli brutalmente.
Comunque è un discorso di rispetto, se sei etero nessuno puntualizza dicendoti: "Ciao etero!", stressa cosa si dovrebbe fare con loro, sono pur sempre persone, che, badate bene, non hanno scelto loro di esserlo, ma è nei geni.
Strife90 ha detto:sai Danie... ero convinto non ti distaccassi nemmeno di una virgola dai dogmi della Chiesa... e invece...la vita riserva sorprese
cmq quello che hai sollevato tu è un problema abbastanza spinoso...
da quello che ne so l'omosessualità è una preferenza sessuale(correggetemi se sbaglio) dunque non è a discrezione dell'individuo ne tantomeno è una malattia da curare... non so che cosa scaturisca o favorisca l'omossessualità ma credo che questa non possa essere influenzata da fattori esterni all'individuo.
Se qualcuno ne sa di più è invitato ad illuminarci
In ogni caso lo ricordo... qua si commenta il film e basta, siamo leggermente O.T.