Varie Il cattivo più cattivo

GatlingGun

Cogl*one. #5
1: Kefka
2: Sephiroth
3: qui devo mettere Exdeath la pattumiera perchè ha fatto sparire gilgamesh e questo non posso perdonarglielo :(

non penso che sephiroth sia poi così "cattivo"..lui è solo fumato..poi, tra l'altro, non ha nemmeno iammazzato Aeris, lui era ancora nel cratere quando la fioraia è stat impalata
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Beh,io direi,a mio parere e per quello che ho giocato, Kuja.
davvero perfido e cattivo,si vede che la square soft si è rifatta ai vecchi FF per creare questo personaggio dai tratti androgini ^^.
Sephiroth non lo considero proprio un cattivo comunque.
 

Crazyhorse1993

Active Member
1° Kefka
2° Hojo
3° Garland

imho in ff7 e in ff9 i cattivi secondari, in quanto a perfidia e malvaglità, sono superiori a sephiroth e kuja.
 

Leon90...

Active Member
Assolutamente Hojo!...poi...Son e Zon...poi Artemisia, Kuja (e Garland) , Sephiroth...poi...Vayne e Seymour...poi basta credo.
 

Leon90...

Active Member
ma seifer non è cattivo è sempre il fantoccio di qualcun altro

Effettivamente hai ragione...poveraccio^^'...però non mi andava di metterlo dopo Vayne e Seymour...non mi sono sembrati dei gran cattivi (era una sottospecie di classifica)...in fondo è il rivale di Squall no?
EDIT: Ok, edito...in quanto...vedi la prime 3 parole di questo post^^.
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Mah... io direi...

Il più cattivo proprio come cattiveria pura non può che essere Zeromus di FFIV: pura essenza dell'odio

Il cattivo migliore Sephiroth: per me dopo Darth Vader è il miglior cattivo di qualsiasi storia

Un punto di merito anche ad Artemisia perchè
non è il solito cattivo che vuole conquistare o distruggere il mondo ma se lo vuole inglobare
e a Kefka perchè è quello che più di ogni altro fa incazzare per quanto è bastardo.
 

kefka

Nuovo utente
andiamo con ordine: Garland, Mateus e Cloud non sono molto approfonditi come personaggi per cui non si meritano quest'epiteto.
Zeromus e Exdeath sono dei mostri, entità malvagie per cui quello che fanno è assecondare la loro indole, sono sicuramente cattivi ma trovo molto più cattiva una persona che deliberatamente sceglie il male.
A rischio di subire un linciaggio dirò un'eresia: Sephirot secondo me non può essere considerato un cattivo vero e proprio, sicuramente è uno dei personaggi più belli e più ben riusciti della saga, ma è una vittima anche lui, vuole farsi giustizia a modo (modo poco ortodosso) suo; è in cerca di vendetta come lo sono tanti personaggi di ff come Vaan, Vincent, etc...
Artemisia poi è abbastanza triste come personaggio, cerca di ottenere l'immortalità, compiendo azioni malvagie, ma queste non sono fini a se stesse ma sono motivate dal perseguimento di un obiettivo; e poi.... chi non vorrebbe l'immortalità se sapesse come ottenerla??
Seymour invece, in un modo alquanto disprezzabile, cerca il bene o comunque una sorta di sua idea di bene; cioè lui in realtà non pensa di far del gran male.
Gabranth e Vayne non meritano neanche una spiegazione del perchè non possono vincere loro.

Ed ecco rimasti i 2 finalisti : Kefka, un ***** di matto, un folle che persegue sempre e comunque il male in qualunque caso e Kuja, che seppur inizialmente è una marionetta, si libera da questa condizione diventando un vero cattivone coi controcazzi.
Ma a vincere è Kuja perchè lui è pienamente conscio di quello che fa e lo fa comunque, anche quando alla fine lo si sconfigge lui cosa fa? piuttosto che niente richiama un fottuto essere per portarti con lui.

Quindi lunga vita a Kuja amen
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Gabranth e Vayne non meritano neanche una spiegazione del perchè non possono vincere loro.

secondo me, invece, meritano delle spiegazioni anche loro.
il vero problema di questi due personaggi è che sono stati inseriti in un gioco che non permetteva di svilupparli al meglio e di valorizzarli.
Vayne, inserito in un contesto migliore, poteva diventare un cattivo con i controcazzi grazie alla sua mentalità e le sue abilità politiche. il suo desiderio di uscire dalla tirannia degli Dei è un argomento che, se sviluppato meglio di come è stato fatto nel 12, poteva renderlo un nemico paragonabile a Sephirot.
per gabranth bisogna dire che la sua storia poteva essere meglio sviluppata e approfondita, poichè il discorso dell' onore di un gueriero è un argomento complesso e molto profondo e non dovrebbe essere espresso come si è fatto nel gioco.

questa è la mia opinione:)
 
Top