Varie Il club delle fic

Cid89

Professional Burper
premetto che io ci sto :)

comunque vorrei una base SOLIDA, una trama bella su cui montare ad hoc le gag, non il contrario. secondo me bisogna prima pensare ad una storia di base, e poi pensare a mopntarci sopra le cose divertenti.

Ora, che ne so, se volessimo farla sul IX dovremmo pensare prima ad una cosa del genere (sto inventando sul momento): si scopre che alla fine Kuja non è affatto morto, ma si è incarnato in un nuovo figlio dei due moguri marito e moglie che stanno nella grotta di ghizamaluk. con il suo nuovo aspetto puccioso ucciderà tutti gli esseri umani del pianeta, ed assogetterà tutti gli altri moguri al suo infinito potere. quello che non sa è che la nostra brava Eiko è riuscita a trasformare se stessa e i suoi amici in tanti moguri....

Insomma, diventerà una lotta dei "nostri" moguri contro il moguri Kuja e i suoi sgherri, un'epica sfida fatta di colpi di scena, tradimenti, eccetera.


E' solo un'invenzione ******, ma spero abbiate capito cosa intendo! PRIMA una storia di base, poi il resto...già su una cosa così si possono inventare un po' di scemenze carine :D

ciaoooo
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Beh e se mettiamo che i figli di Vivi sono stati posseduti da qualcuno (chi?) e tentano di conquistare il mondo con le loro cadute????

una traccia da sviluppare... LOL
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
I Love Quina Quen ha detto:
Beh e se mettiamo che i figli di Vivi sono stati posseduti da qualcuno (chi?) e tentano di conquistare il mondo con le loro cadute????

una traccia da sviluppare... LOL
ed io pensavo che quina si mangia tera e quindi vive nello spazio XD
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Uhmmm... e se facessimo tornare Garland, uno dei miei PG preferiti? Potrebbe essere una buona idea! Oppure, visto che FFIX finisce abbastanza bene senza troppi punti oscuri, si potrebbe ambientare nell' "altro mondo", dove ritrovare Kuja e Garland ormai schioppati da tempo! Che ne dite? (il dilemma non si evolve)
 

-Cloud-Strife-

FIRST CLASS SOLDIER
KujaTribal ha detto:
Uhmmm... e se facessimo tornare Garland, uno dei miei PG preferiti? Potrebbe essere una buona idea! Oppure, visto che FFIX finisce abbastanza bene senza troppi punti oscuri, si potrebbe ambientare nell' "altro mondo", dove ritrovare Kuja e Garland ormai schioppati da tempo! Che ne dite? (il dilemma non si evolve)
però la presenza di quina mi ispira troppo...
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
ho letto tutti i vostri post sull'idea di un remake di ffIX e penso che, almeno vista sotto gli occhi femminili, la trama ricercare uno spessore psicologico che vada oltre il piccolo avvenimento narrato...so che le idee sono ancora allo stato embrionale, ma penso sia importante inserire, anche implicitamente, sentimenti o ideali profondi, portati avanti nel cuore dell'eventuale protagonista, facendo magari in modo che la vicenda non sia totalmente incentrata sul fatto che è un sequel di ffIX, ma magari su una storia quale potrebbe essere una storia qualunque, sempre di genere final fantasiano, all'interno della quale si muovono però i personaggi del ben noto capitolo della saga, con il loro carattere e le loro idee, con le loro emozioni e con i loro affetti...non so so l'idea può essere interessante o meno, però così penso rimarrebbe qualcosa di più nel lettore rispetto a un comune remake di un final fantasy...
altra idea mia, che però dubito sarebbe ben accetta vista la stra grande maggioranza di argomenti delle fic, è una fan fic nuova, completamente estraniata dall'argomento final fantasy, sempre di stile fantasy però (perdonate l'orrendo gioco di parole), nella quale ogni protagonista, di diverso carattere e ambiente di provenienza, riporti in sè e nei suoi comportamenti un sentimento preciso, come l'odio o l'amicizia, la solitudine o la vendetta etc...e in questo "gioco di sentimenti" costruire una storia senza precedenti che riesca a coinvolgere tutti, inserendo trame di guerra e d'amore, tragedie e gioie del quotidiano...
 

Cid89

Professional Burper
merlin@ ha detto:
ho letto tutti i vostri post sull'idea di un remake di ffIX e penso che, almeno vista sotto gli occhi femminili, la trama ricercare uno spessore psicologico che vada oltre il piccolo avvenimento narrato...so che le idee sono ancora allo stato embrionale, ma penso sia importante inserire, anche implicitamente, sentimenti o ideali profondi, portati avanti nel cuore dell'eventuale protagonista, facendo magari in modo che la vicenda non sia totalmente incentrata sul fatto che è un sequel di ffIX, ma magari su una storia quale potrebbe essere una storia qualunque, sempre di genere final fantasiano, all'interno della quale si muovono però i personaggi del ben noto capitolo della saga, con il loro carattere e le loro idee, con le loro emozioni e con i loro affetti...non so so l'idea può essere interessante o meno, però così penso rimarrebbe qualcosa di più nel lettore rispetto a un comune remake di un final fantasy...
altra idea mia, che però dubito sarebbe ben accetta vista la stra grande maggioranza di argomenti delle fic, è una fan fic nuova, completamente estraniata dall'argomento final fantasy, sempre di stile fantasy però (perdonate l'orrendo gioco di parole), nella quale ogni protagonista, di diverso carattere e ambiente di provenienza, riporti in sè e nei suoi comportamenti un sentimento preciso, come l'odio o l'amicizia, la solitudine o la vendetta etc...e in questo "gioco di sentimenti" costruire una storia senza precedenti che riesca a coinvolgere tutti, inserendo trame di guerra e d'amore, tragedie e gioie del quotidiano...
amo questa ragazza. Vuoi sposarmi? :D

Comunque, a parte gli scherzi, mi sono brillati gli occhi alla tua proposta folle :) Folle, sì, ma mooolto interessante
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
beh non ho detto che l'idea era semplice da concretizzare, nè ho specificato che non fosse folle...però se riusciamo a trovare un punto d'incontro, a organizzarci bene in modo che chi ha in mente una storia o un ambientazione particolare la elabora da sè e poi uniamo le idee, vediamo bene dove va perfezionato il lavoro, così...ce la possiamo anche fare!
certo, il lavoro sarà duro e lungo, ma alla fine dovrebbe essere appagante, e divertente...
una cosa, non mi ricordo se l'ho già detto, ma se è un remake di ffIX che volete fare io sono con voi...
 

andxel

Zero Shift
senti secondo me non piacerebbe a molti l'idea di farsi dire da qualcun'altro cosa deve scrivere nella sua fiction....per il resto va bene.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
La tua proposta mi sembra assurdamente figa...

io direi che dovremmo dividerci in gruppi ed ognuno sviluppare un personaggio in modo profondo, inoltre 1 o 2 dovrebbere fare da " capi" ed inventarsi una storia tosta su cui far orchestrare le vicende... che ne dite ragazzi? creiamo un team simile?
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
beh Andxel il club è stato fondato appunto per ricevere e dare consigli...


X Merlin@: io avevo detto remake COMICO, ma ammetto che la tua idea è stupenda
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
andxel ha detto:
senti secondo me non piacerebbe a molti l'idea di farsi dire da qualcun'altro cosa deve scrivere nella sua fiction....per il resto va bene.



ma io non intendo affatto dire a qualcuno cosa fare, assolutamente. la mia era una proposta, e per quanto riguarda iniziare a elaborare meglio l'idea, intendo dire che ognuno di noi, premesso che abbia una qualche idea, potrebbe fare una bozza da mostrare agli altri per confrontare le idee, vedere cosa pensa il resto del gruppo e poi decidere sul da farsi...

per quanto riguarda diversi in gruppi per creare personaggi e ambientazioni l'idea mi sembra buona, a voi la battuta ora...
 
Top