FF Spin-Off Il Deserto Di Lyran Ed Il Suo Indovinello

Francy '91

Nuovo utente
Il lampo e un cacto sofferente

La gravita' e un rifugio schiacciato

Un fungo e una fiamma opprimente

Tre rocce che sperando in un bacio gelato

Un masso che attende una santificazione
Un fiore assistera' alla propria rivelazione

Io avrei un problema con la penultima: UN MASSO CHE ATTENDE UNA SANTIFICAZIONE
Guardando e registrando il video iniziale (quello appena entri nel deserto di Lyran), sono riuscito a capire di che masso parlasse, ma non so come arrivarci... "il livello l'ho gia' finito 2 volte..." quindi so' come arrivare nella 2° parte del deserto. l'unico problema e' che non so' come arrivare dal lato del masso, cosi' da potergli fare "SANCTA":>

Se qualcuno mi potesse rispondere gliene sarei davvero grato, perche' e' da una vita che ci sto provando, ad un certo punto mi ero addirittura stancato, cosi' sono proseguito negli anni fini ad arrivare al NONO!!!

sephiroth s.

all how can i know?
intanto parto dal fatto che per prenderel'elemento sacro nn devi santificare i masso ma il fiore, ti consiglio di non proseguire negli anni visto che io sono all'anno 20 ed è molto difficile ma cerca assiduamene nel deserto il fiore........(che si dovrebbe trovare proseguendo nella fiancata sinistra del deserto) e ti si sbloccherà i livelli per finire il gioco
p.s. per i carbuncle che troverai per strada non ti sforzare a farli schiudere faranno da soli dopo un tot di ore e anni di gioco preoccupati pìu delle paludi di connal curach misteriosissime case dei seliki!!!..............

Francy '91

Nuovo utente
Grazie mille!!!

Ora ci provo...
cmq. mi sono sbagliato sono al 15°anno!:>

Potresti darmi piu' INFO please...:rolleyes:
Nella prima o nella seconda parte? dove dice il video? Perche' se è li' non so' proprio come arrivarci...:(
HELP ME!?!?

EDIT by Hellsing86: Evitiamo i doppi post^^

sephiroth s.

all how can i know?
mi pae sia nella seconda parte vicino alo scheletro gigante di un dinosauro non so se ti è mai capitato di vedere un fiore trasparente ma se non è li cerca nella prima parte ........(inviami l'indirizzo msn via pm potrò darti maggiori informazioni)..........

Night/Dark Sephi

Evil Is Coming!!!!!
si,é proprio sulla sinistra,sotto lo scheletro (in pratica sotto alla casa dei moguri…)

uhm………

posto una immagine,magari si capisce meglio…

elmisto2av.jpg

ah,comunque non ho ancora capito bene l'utilità dei carbuncle……sto all'undicesimo anno,il prossimo dovrebbero schiudersi tutti,ma a cosa servono? =,=""""""

ah,comunque mi presento ^^"

sono Nightmare/Dark Sephirot (<= notare la mancanza dell' H,non mi piace la pronuncia aspirata),il nick completo che uso sugli altri forum ^^"; in chat sono Hamel =PPPP
ecco……… mi sono dilungato anche troppo,ciao a tutti ^^"

Francy '91

Nuovo utente
ok, prima non avevo capito benissimo, ma ora c'e' anche l'immagine a conferma!
Quindi riprovero'!
Grazie x il tuo aiuto!!!:)

Night/Dark Sephi

Evil Is Coming!!!!!
mi rendo comunque conto che l'immagine non é tra le migliori e forse avrei dovuto scattare quella foto PRIMA di lanciare sancta sul masso…

avrei anche una mappa "fatta in casa" del deserto di lynari dove sono indicati abbastanza bene i punti dove usare le magie,solo ch eé presa da gamefaqs ed é anche abbastanza rozza,quindi non so se posso postarla………

Francy '91

Nuovo utente
Questo è quelo che faccio (prima e dopo) xo' non cambia niente...:
868192_Foto(190).jpg

Poi lancio sancta:
868192_Foto(191).jpg

E poi dinuovo cosi':

868192_Foto(190).jpg

E giusto il posto vero?
Cmq non vedo nessun fiore invisibile... :-S
Scusate se le foto fanno schifo! :>

Night/Dark Sephi

Evil Is Coming!!!!!
penso di aver capito dove sbagli……

vedi,nel punto in cui lanci la magia non c'é nulla nemmeno prima!

la magia deve essere lanciata su un fiore chiuso che appare solo dopo aver lanciato le altre magie NELLA GIUSTA SEQUENZA!!!
se sbagli un passaggio il fiore non appare.

quindi………

il luogo é quello giusto solo che non solo devi lanciare le magie su cactus,tenda,fungo e rocce nell'ordine in cui vengono descritti dalla poesia,ma devi anche lanciare blizzard su tutte e tre le rocce in ordine dalla più piccola alla più grande (o era il contraio? tu prova…).
facendo il tutto in questo ordine dovrebbe apparire in quel punto un fiore,lanciagli sancta e si aprirà trasformandosi nella fonte

Francy '91

Nuovo utente
Grazie mille, era proprio li che sbagliavo, non avevo santificato tutte e tre le roccie, io facevo solo blizzaga in mezzo...
Cmq ora dopo oltre un anno posso proseguire la mia avventura!!!:D
BYE

Francy '91

Nuovo utente
Oggi annuncio la fine di Final Fantasy Crystal Chronicles!!!
Cmq sono al 15° anno e i Carbuncle non si sono ancora schiusi, tranne uno che dice che sta dormendo...
e mentre passo il portale di miasma ce ne uno che scappa, xo' e' troppo veloce...
Quindi non saprei molto come aiutarti, ma alla fine del gioco si puo' proseguire o è tipo FFX che finiisce li?
xo' tra le montagne ho trovato un manufatto: Fiocco che mi attira!!!
Ce ne sono un sacco, quindi teoricamente si dovrebbe continuare x acquisirli...
Ma alla fine, quando ti scrive "The End" l'unica opportunita x poter proseguire è il reset...!:confused:

Night/Dark Sephi

Evil Is Coming!!!!!
quei manufatti ti servono solo contro il boss finale (che a mio parere é davvero tosto +_+ batterlo da soli non é facile…),ma comunque non si possono ottenere.

come dicevo,io sono all'11° anno (avevo già finito il gioco al 10°) e i carbuncle si stanno schiudendo lentamente (e mi stanno sempre più antipatici).

adesso lascio passare un altro anno,tanto per vedere che succede (così colgo l'occasione per rimediare un anello thunder e magari un'altra tascapane moguri)

sephiroth s.

all how can i know?
i carbumcle per quanto ne so io sono una pura maialata ti spiegano solo i fati della storia la meteora che cade il miasma che subito dopo arriva... blabla bla ca***ate

SadSephiroth

Nato stanco
Ecco!
I Carbuncle (e tutta la città) a che servono?
Io e Tidus999 siamo ad una cosa tipi il 48 anno e dicono solo storielle sul meteossita.
A che servono?

(Il meteossita è una caspiata se hai l'armatura di mithril, il vero problema è il secondo Rael, che ti secca con un colpo se nn hai un armatura almeno di mithril)

sephiroth s.

all how can i know?
il secondo rael?????????
scusa ma non ho le idee chiare su come e cosa sia potresti darmi qualche dritta??
e poi.. non penso che qualcuno al 48 non abbia ancora un'armatura di mithril è ovvio tutti la hanno e scusa un'altra cosa potresti dirmi le statistiche del tuo personaggio?