Quoto in pieno......già considerando le ambientazioni:northen crater,la shinra mansion,i monti nibel e tante tante altre,poi c'è un senso di tristezza generale nella storia che o fa rendere il + maturo e duro dei FF x la trama....poi anche tra i pg,mai stato negli altri ff un personagguio oscuro come vincent che tra l'altro si trasforma in vari mostri....senza considerare il cattivo + cattivo della storia di FF(ossia sephiroth)Markus ha detto:Final Fantasy VII.... non Advent Children ma il primogenito!
Ambientazioni, musiche, allineamenti, e perfino le invocazioni le ho trovate abbastanza collegate al tetro, al subconscio!
Per me FFVI, soprattutto nella seconda parte del gioco, nel World of Ruin.adorolemeleditifa ha detto:qual'è il finalfnatasy + buio e tetro?(x me il 7)
Leonhart Laguna ha detto:Che il VII sia il più tetro sono quasi d'accordo... ma ora dirò una cosa che nn so come la prenderete: ci stiamo dimenticando del X? quella del VII è una tetraggine che sta sotto gli occhi di tutti... ma il mondo del X è sicuramente uno dei più tristi: è tutto mascherato dai colori sgargianti ma sotto sotto FFX è tetro quasi quanto il VII, forse addirittura agli stessi livelli. E il bello è che io, prima della spiegazione di Auron su Spira, (come molti di voi credo) avevo capito che c'era qualcsosa sotto tutti quei colori. Inoltre lo stesso nome Spira mi insospettiva... Non pensavo nulla in particolare ma diciamo che qualcosa avevo intuito