Varie il FF più tetro

Markus ha detto:
Final Fantasy VII.... non Advent Children ma il primogenito!

Ambientazioni, musiche, allineamenti, e perfino le invocazioni le ho trovate abbastanza collegate al tetro, al subconscio!:p
Quoto in pieno......già considerando le ambientazioni:northen crater,la shinra mansion,i monti nibel e tante tante altre,poi c'è un senso di tristezza generale nella storia che o fa rendere il + maturo e duro dei FF x la trama....poi anche tra i pg,mai stato negli altri ff un personagguio oscuro come vincent che tra l'altro si trasforma in vari mostri....senza considerare il cattivo + cattivo della storia di FF(ossia sephiroth)
 

artemide86

...lunatica...
Sicuramente il 7, ma anche il WoR in FF6 è abbastanza tetro. Se avesse potuto sfruttare una grafica in 3d, forse...
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
il VII: quasi tutto trasmette rovina e tristezza, non c'è un personaggio con un BG allegro.
le ambientazioni sono angoscianti tranne il gold soucer... gli innumerevoli massacri non fanno che aumentare qst sensazione
 

Filos85

Member
Mha come luoghi direi il 7 ed il 6 nel World of Ruins...come atmosfera creata direi il 5 ed il 7.Mmh forse più il 5 che il 7.
 

FF7 for ever

Nuovo utente
secondo me il più tetro e il VII per tantissmi motivi:La zona povera di migdar,il cimitero dei treni,le fogne di migdar,la grotta non mi ricordo come si chiama dove è impalato un migdar zolom,la nave della shinra,la shinra mansion,il reattore di nibelheim,il cratere,i massacri per tutto il gioco ecc...
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Che il VII sia il più tetro sono quasi d'accordo... ma ora dirò una cosa che nn so come la prenderete: ci stiamo dimenticando del X? quella del VII è una tetraggine che sta sotto gli occhi di tutti... ma il mondo del X è sicuramente uno dei più tristi: è tutto mascherato dai colori sgargianti ma sotto sotto FFX è tetro quasi quanto il VII, forse addirittura agli stessi livelli. E il bello è che io, prima della spiegazione di Auron su Spira, (come molti di voi credo) avevo capito che c'era qualcsosa sotto tutti quei colori. Inoltre lo stesso nome Spira mi insospettiva... Non pensavo nulla in particolare ma diciamo che qualcosa avevo intuito
 
Leonhart Laguna ha detto:
Che il VII sia il più tetro sono quasi d'accordo... ma ora dirò una cosa che nn so come la prenderete: ci stiamo dimenticando del X? quella del VII è una tetraggine che sta sotto gli occhi di tutti... ma il mondo del X è sicuramente uno dei più tristi: è tutto mascherato dai colori sgargianti ma sotto sotto FFX è tetro quasi quanto il VII, forse addirittura agli stessi livelli. E il bello è che io, prima della spiegazione di Auron su Spira, (come molti di voi credo) avevo capito che c'era qualcsosa sotto tutti quei colori. Inoltre lo stesso nome Spira mi insospettiva... Non pensavo nulla in particolare ma diciamo che qualcosa avevo intuito

Quoto. La tematica della morte, dell'asfissia della morte ("the circle of death" come dice Auron) è rilevante in FFX.
L'ho sempre ritenuto uno dei punti a favore del gioco e ne avevamo parlato con Eypon nella discussione un FF mooolto deludente:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8158&page=60&pp=10 (fino a pag.62).
Giustissima osservazione.
 
Top