FF X Il gruppo + forte

Epyon

Did I ever exist?
Considerando il fatto che FFX è stato criticato spesso e volentieri per il fatto che tutti i personaggi diventano uguali al massimo della potenza, credo che si debba fare un discorso per il gioco affrontato in modo "normale" ovvero senza potenziarsi allo Zoolab... ma anche così facendo non è che si possa identificare poi più di tanto il gruppo più forte... ognuno ha la sua particolare abilità nel gioco... Wakka riesce a uccidere i mostri volanti, Auron quelli corazzati, le invocazioni di Yuna sono utili contro i Boss in primis e i mostri con alti HP poi... un personaggio non esclude l'altro... non a caso c'è l'opzione di fare switch tra i personaggi del party durante le battaglie in corso proprio per sfruttare al meglio le singole abilità... ma questo sempre se non si invade la sferografia parziale altrui...

Epyon

Did I ever exist?
*Yuna88* ha detto:
Ma perchè,questo negli altri FF non accadeva?

Cosa? Il fatto che ognuno potesse diventare uguale fino nel minimo particolare (a parte a armi e limit) agli altri o che ognuno aveva un proprio ruolo in battaglia? Io dico che per FFX non si crea tanto stò discorso del più forte, perchè giocandolo normalmente la differenza tra i personaggi c'è e si vede... poi per gli altri FF bisogna vedere come funzionava il sistema di combattimento...

Demyx

Notturno Melodico
*Yuna88* ha detto:
Li non "gli", li !!Molte persone fanno questo erroraccio!E' sbagliatissimo!
Cmq io credo che tutti i tipi di squadre sono forti quando i pg sono ben allenati.Io non ho un tipo preciso di squadra,vario sempre,solo che Kihmari non lo uso mai °__°
hai ragione yuna88... confondo sempre gli con li!!!! grazie per avermelo fatto notare... cmq anch'io non uso mai kimahri!!!

*Yuna88*

Member
Epyon ha detto:
Cosa? Il fatto che ognuno potesse diventare uguale fino nel minimo particolare (a parte a armi e limit) agli altri o che ognuno aveva un proprio ruolo in battaglia? Io dico che per FFX non si crea tanto stò discorso del più forte, perchè giocandolo normalmente la differenza tra i personaggi c'è e si vede... poi per gli altri FF bisogna vedere come funzionava il sistema di combattimento...
Mi riferivo al fatto che i pg nel X arrivano ad essere tutti uguali.Volevo sapere se anche nei precedenti era così.
hai ragione yuna88... confondo sempre gli con li!!!! grazie per avermelo fatto notare...
Di niente ^^ Solo che quando vedo gli strafalcioni di grammatica mi in***** XD Quindi se lo faccio anche io,correggetemi pure XD
Cmq nessuno,a quanto pare,usa khimari :D Poverino...

Demyx

Notturno Melodico
*Yuna88* ha detto:
Mi riferivo al fatto che i pg nel X arrivano ad essere tutti uguali.Volevo sapere se anche nei precedenti era così.

Di niente ^^ Solo che quando vedo gli strafalcioni di grammatica mi in***** XD Quindi se lo faccio anche io,correggetemi pure XD
Cmq nessuno,a quanto pare,usa khimari :D Poverino...
il problema è ke non ha attacchi ripetuti, come tidus, wakka e yuna.... sunshine è forte, ma colpisce i nemici una sola volta!!!!

Epyon

Did I ever exist?
*Yuna88* ha detto:

Si, si poteva arrivare ad avere i parametri al massimo anche nei precedenti solo che era molto ma molto più difficile raggiungere un tale risultato... in FFVII ci voleva tanto ad acquisire i Source per potenziarti e anche nel caso arrivavi ad avere i parametri al max, con il Materia System potevi creare tante combinazioni di comandi e magie così da avere sempre un party eterogeneo... in FFVIII col Junction era simile, nel senso che comunque non potevi avere tutti i tipi di magie e comandi con tutti i personaggi... cioè in teoria si poteva ma era inutile e controproducente... in FFIX invece la diversificazione dei personaggi si manteva dall'inizio fino alla fine del gioco...

*Yuna88*

Member
Io sto cercando di mantenere diverse le caratteristiche di ogni pg,cioè evito ad esempio di far apprendere magie nere a Tidus.Ad esempio tutte quelle magie che riguardano il furto,come scippo,tangente,elemosina,alacrità ecc le faccio imparare a rikku anche se queste abilità si trovano più vicino alla sferografia di yuna o lulu.Più che altro quando entro nello spazio di qualche altro pg cerco di prendere soltanto parametri come destrezza,rapidita,dif magica...

Demyx

Notturno Melodico
*Yuna88* ha detto:
Io sto cercando di mantenere diverse le caratteristiche di ogni pg,cioè evito ad esempio di far apprendere magie nere a Tidus.Ad esempio tutte quelle magie che riguardano il furto,come scippo,tangente,elemosina,alacrità ecc le faccio imparare a rikku anche se queste abilità si trovano più vicino alla sferografia di yuna o lulu.Più che altro quando entro nello spazio di qualche altro pg cerco di prendere soltanto parametri come destrezza,rapidita,dif magica...
non è male come idea.... ma alla fine se vuoi completare la sferografia al cento per cento devi far imparare tutte le abilità a tutti i personaggi.... io almeno ho fatto cosi! però ho finito solo tidus, yuna e wakka...

Tidus1

Prince of Zanarkand
i migliori da usare in battagli sono Tidus Auron e Yuna e di riserva rikku.Fidati è la squadra migliore!!!

*Yuna88*

Member
Guarda sinceramente io non so cosa fare...Mi trovo a un bivio..Non so se fare come dici tu o continuare per la mia strada...Non saprei proprio...Tu cosa mi consigli..?

Demyx

Notturno Melodico
Tidus1 ha detto:
i migliori da usare in battagli sono Tidus Auron e Yuna e di riserva rikku.Fidati è la squadra migliore!!!
io al posto di auron metterei wakka, ke con il suo slot attacchi è molto piu forte!!!

Demyx

Notturno Melodico
*Yuna88* ha detto:
Guarda sinceramente io non so cosa fare...Mi trovo a un bivio..Non so se fare come dici tu o continuare per la mia strada...Non saprei proprio...Tu cosa mi consigli..?
allora ti consiglio di fare come ti ho detto io!!! ti sarà molto utile quando dovrai affrontare avversari piu forti durante il corso del gioco.....

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
fai come dice Demyx....è vero ke così perderanno la loro caratterizzazione ma vedrai ke sarai imbattibile!!...cmq wakka ragazzi è troppo utile...la slot attacchi è impareggiabile!

*Yuna88*

Member
Ok grazie ragazzi,seguirò il vostro consiglio...In fondo avete ragione.
Cmq As del blitzball pure è molto utile!Ho fatto fuori i nemici più temibili con questa turbo.