Il manga migliore

Ora come ora, ritengo che i migliori in assoluto siano Dragon Ball, Devilman, Berserk, le Bizzarre Avvenure di Jojo (anche se fino alla terza serie era stupendo...la quarta mi lascia perplesso), Bakuman e 20Th Century Boys.
Come vedete sono tutti vecchia scuola (Bakuman a parte).
ma dovete leggerli sicuramente

I lol'd

a me piace molto saiyuki,ma è l'unico fumetto che leggo quindi non saprei dire:secondo me ha una bella storia,una bella grafica,è molto coinvolgente

Fino ad ora il migliore che ho letto e' FMA. Sto girando molti manga ma non trovo niente di particolarmente interessante, gli ultimi 2 che ho comrpato sono stati: il signore dei mostri (che sta in prima posizione in Giappone) e Hero Tales ... penso di continuarli per un paio di numeri per vedere come si evolve la storia e decidere se continuare o meno a comprarli.

Ecco la mia classifica manga:
1 naruto
2 dragon ball
3 one piece
4 bleach
5 berserk

Ciò escludendo i fumetti ovviamente altrimenti la classifica cambierebbe radicalmente.

I fumetti sono un po' il mio pane dato che li leggo e in futuro ci dovrei anche lavorare se tutto va bene, la mia classifica è:
5° posto: Bokurano
Non sono una grande appassionata di mecha (esclusi quelli di go nagai che amo e mi sto appassionando a robotech e Gundam ), ma è splendido.
4° posto: Zetman
3° Cesare (di fuyumi soryu)
2° Eden
1° Vagabond (è un primo posto dettato dal sentimento)

Lo shoujo più bello che abbia mai letto invece è attualmente "Bokura ga Ita" seguito dal classicissimo "una ragazza alla moda", ma non saprei dove inserirli nella classifica.

Per quanto riguarda altri fumetti non nipponici il discorso è più complesso. Quindi per generalizzare dico Watchmen e Passeggeri del vento

Indietro