Il manga migliore

dragon knight

Nuovo utente
19 Luglio 2008
74
0
3
31
non avendo letto tutti i manga al mondo non posso definire il migliore, comunque, benchè io sia un fanatico di shonen non me la sento di metterli sopra ai seinen, sicuramente migliori, comunque, direi che il miglior manga che abbia mai letto è death note, tutt'altra cosa è invece con gli anime, di qui ne ho visti un numero più elevato

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
41
Ex-Soldier ha detto:
ora,non per criticare i gusti,ma mi piacerebbe sapere cosa avrebbe Naruto di cosi speciale da reputarlo superiore a capolavori quali Devilman,Trigun o Planetes,giusto per citare i primi 3.Io l'ho letto fino all'Akastsuki e sinceramente mi sembra una copia un pò più approfondita per certi versi di Dragon Ball,ma niente di più.Ah,giusto,ci sono i combattimenti con le tecniche truzzopowah.Giustissimo,questo basta ad elevarlo a capolavoro,scusate la mia diffidenza precedente.
Esiste il cosiddetto pubblico "disimpegnato", che preferisce rivolgersi a letture più accessibili a livello contenutistico e a cui frega 'n caz2o dei fumetti d'autore che tanto piacciono a noi pseudointellettuali mangofili. Questione di gusti.
Va poi tenuta in considerazione la folta schiera di giovanissimi e/o neofiti che i vari Devilman e Planetes manco li conosce, e per ovvie ragioni: personalmente non mi sento di fargliene una colpa, da quel punto di vista sono stato il primo dei peccatori anch'io.

Piuttosto, visto che il signor Haru Glory89, a inizio thread, chiedeva espressamente "Qual è il vostro manga/fumetto preferito?" (oooh, un utente che scrive "qual è" senza l'apostrofo, quale rarità), sarebbe il caso di rinnovare la mia faziosa classifica personale, è già passato un anno:

1-Berserk
2-Eden
3-L'Immortale
4-Vagabond/Lone Wolf & Cub
5-20th Century Boys
6-Real/Slam Dunk
7-Hunter x Hunter
8-JoJo
9-Planetes (recuperato di recente, fa onore alla sua fama)
10-Death Note/One Piece

PS. Ho riletto Monster. Dovevo essere davvero fatto per considerarlo un capolavoro al pari di Eden and L'Immortale.

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Strano che Berserk mantenga ancora salda la prima posizione, visti i tuoi ultimi commenti nel thread specifico :D

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Aggiornamento (in ordine sparso):

-20th/21st Century Coys
-Monster
-Berserk
-Le Bizzarre Avventure di JoJo
-Death Note
-Full Metal Alchemist

roronoa

Nuovo utente
21 Luglio 2008
48
0
1
35
- OnePiece
- Bleach
- HunterXHunter
- Air Gear
- Inferno & Paradiso
- Berserk
- Naruto
- Slam Dunk
- Steel Ball Run
- Saint Seya

e chi più ne ha più ne metta!

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
34
Rotfl, non so se mi ha fatto più ridere quel niubbio o il commento di quel pacco di Epyon.
Vabbè, avrà tempo per crescere...O almeno lo spero...

Kuchi

Nuovo utente
17 Luglio 2008
84
0
3
37
Ardua sentenza comunque
1) SLAM DUNK
2) Card Captor Sakura
3) One PIece
4) Rave