FF Spin-Off Il momento più bello

Cid89

Professional Burper
Binitu ha detto:
Partendo dal fatto che linearità e coerenza non sono due sinonimi nel caso preso in considerazione, ti dico tranquillamente che un lutto non è una cosa così tranquilla da elaborare. Dopo un lutto grave il dolore può rimanerti dentro per anni e venire fuori da un momento all' altro, puoi mascherarlo, puoi convincerti che quella morte sia giusta, puoi accettarlo ma la ferita può non rimarginarsi mai e continuare a rimanere aperta. Se non sai queste cose meglio per te.
cose del genere avvengono anche negli amori infelici :'(
 

Epyon

Did I ever exist?
Binitu ha detto:
Partendo dal fatto che linearità e coerenza non sono due sinonimi nel caso preso in considerazione, ti dico tranquillamente che un lutto non è una cosa così tranquilla da elaborare. Dopo un lutto grave il dolore può rimanerti dentro per anni e venire fuori da un momento all' altro, puoi mascherarlo, puoi convincerti che quella morte sia giusta, puoi accettarlo ma la ferita può non rimarginarsi mai e continuare a rimanere aperta. Se non sai queste cose meglio per te.

Le cose che dici sono vere e le posso anche confermare purtroppo. Ma qui stiamo parlando di un videogioco. Cloud è stato presentato in una certa maniera in FFVII e si è evoluto caratterialmente. Passi per la ferita della morte di Aeris, ma il resto? Quello è lo stesso Cloud di fine FFVII? Se si, allora ho giocato ad un gioco diverso.
 

Aeris83

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Per l'occasione assunsero gli sceneggiatori di Beatiful e l'autrice di Cime Tempestose... :S


se avessero ingaggiato gli sceneggiatori di beautiful, ffAC sarebbe diventato IL GRANDE BORDELLO XD
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Epyon ha detto:
Le cose che dici sono vere e le posso anche confermare purtroppo. Ma qui stiamo parlando di un videogioco. Cloud è stato presentato in una certa maniera in FFVII e si è evoluto caratterialmente. Passi per la ferita della morte di Aeris, ma il resto? Quello è lo stesso Cloud di fine FFVII? Se si, allora ho giocato ad un gioco diverso.

E' Cloud 2 anni dopo la fine, il che è molto diverso. E comunque se pensi a FF come ad un videogioco allora crolla tutto, sono tutti un ammasso di poligoni non pensanti.
 

Epyon

Did I ever exist?
Binitu ha detto:
E' Cloud 2 anni dopo la fine, il che è molto diverso. E comunque se pensi a FF come ad un videogioco allora crolla tutto, sono tutti un ammasso di poligoni non pensanti.

Al massimo crollano le tue motivazioni. Tu mi hai paragonato il cambiamento di Cloud a quello di una persona normale. Per caso Cloud lo è? No.
Una persona normale evolve, muta il suo carattere a seconda dell'ambiente, delle persone, più in generale, dal contesto che lo circonda. Il cambiamento avviene poi in modo graduale ma continuo.
Ci saranno anche casi che delle persone cambiano da così a così, ma in codesti casi ci deve per forza essere un motivo preponderante che li ha influenzati pesantemente; se così non fosse allora posso incominciare a dar ragione a coloro che dicono che Hitler una mattina si svegliò e decise con un lancio di dadi di sterminare gli ebrei.
Ritornando a noi: quali sono questi eventi che alla fine di FFVII hanno portato Cloud a essere la musa ispiratrice di Squall? A parte la morte di Aeris (che dovrebbe essere una cosa intima tra lui e lei) cosa l'ha fatto ritornare lo Shinji Ikari della situazione? Non c'è una valida spiegazione.
Prima ho detto che le persone cambiano a seconda di ciò che le circondano; in un gioco queste terze parti esterne non possono essere altro che gli eventi del gioco stesso (o se vogliamo, gli sceneggiatori): in base a ciò ci si ritrova il Cloud di fine FFVII. Quindi io presumo che a meno di grossi sconvolgimenti, lui continui a percorre tale strada, dove aveva trovato la sua identità propria. Allore per quale astrusa ragione, inspiegabilmente, Cloud è cambiato, anzi, è retrocesso allo stato iniziale di due anni fa (se non peggio)? Non si sa. Però certo è che vedere Cloud solitario e tenebroso fa tanto figo. Chissà perchè. E meno male che ancora devo giocare a FFX-2 perchè se un indizio non dice nulla, due fanno una prova.
 
Epyon ha detto:
Al massimo crollano le tue motivazioni. Tu mi hai paragonato il cambiamento di Cloud a quello di una persona normale. Per caso Cloud lo è? No.
Una persona normale evolve, muta il suo carattere a seconda dell'ambiente, delle persone, più in generale, dal contesto che lo circonda. Il cambiamento avviene poi in modo graduale ma continuo.
Ci saranno anche casi che delle persone cambiano da così a così, ma in codesti casi ci deve per forza essere un motivo preponderante che li ha influenzati pesantemente; se così non fosse allora posso incominciare a dar ragione a coloro che dicono che Hitler una mattina si svegliò e decise con un lancio di dadi di sterminare gli ebrei.
Ritornando a noi: quali sono questi eventi che alla fine di FFVII hanno portato Cloud a essere la musa ispiratrice di Squall? A parte la morte di Aeris (che dovrebbe essere una cosa intima tra lui e lei) cosa l'ha fatto ritornare lo Shinji Ikari della situazione? Non c'è una valida spiegazione.
Prima ho detto che le persone cambiano a seconda di ciò che le circondano; in un gioco queste terze parti esterne non possono essere altro che gli eventi del gioco stesso (o se vogliamo, gli sceneggiatori): in base a ciò ci si ritrova il Cloud di fine FFVII. Quindi io presumo che a meno di grossi sconvolgimenti, lui continui a percorre tale strada, dove aveva trovato la sua identità propria. Allore per quale astrusa ragione, inspiegabilmente, Cloud è cambiato, anzi, è retrocesso allo stato iniziale di due anni fa (se non peggio)? Non si sa. Però certo è che vedere Cloud solitario e tenebroso fa tanto figo. Chissà perchè. E meno male che ancora devo giocare a FFX-2 perchè se un indizio non dice nulla, due fanno una prova.
....Wow adoro leggere i tuoi messaggi, potrei diventare un tuo fan!

Mi vergogno ad ammetterlo, ma ricordavo che il 7 finiva col
rammarico della perdita di Aeris ma con la speranza che le cose potessero migliorare o qlc del genere, cloud aveva accettato e superato quel momento?
devo proprio rigiocarlo...per chiarirmi un pò le idee annebbiate!
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Epyon ha detto:
Al massimo crollano le tue motivazioni. Tu mi hai paragonato il cambiamento di Cloud a quello di una persona normale. Per caso Cloud lo è? No.
Una persona normale evolve, muta il suo carattere a seconda dell'ambiente, delle persone, più in generale, dal contesto che lo circonda. Il cambiamento avviene poi in modo graduale ma continuo.
Ci saranno anche casi che delle persone cambiano da così a così, ma in codesti casi ci deve per forza essere un motivo preponderante che li ha influenzati pesantemente; se così non fosse allora posso incominciare a dar ragione a coloro che dicono che Hitler una mattina si svegliò e decise con un lancio di dadi di sterminare gli ebrei.
Ritornando a noi: quali sono questi eventi che alla fine di FFVII hanno portato Cloud a essere la musa ispiratrice di Squall? A parte la morte di Aeris (che dovrebbe essere una cosa intima tra lui e lei) cosa l'ha fatto ritornare lo Shinji Ikari della situazione? Non c'è una valida spiegazione.
Prima ho detto che le persone cambiano a seconda di ciò che le circondano; in un gioco queste terze parti esterne non possono essere altro che gli eventi del gioco stesso (o se vogliamo, gli sceneggiatori): in base a ciò ci si ritrova il Cloud di fine FFVII. Quindi io presumo che a meno di grossi sconvolgimenti, lui continui a percorre tale strada, dove aveva trovato la sua identità propria. Allore per quale astrusa ragione, inspiegabilmente, Cloud è cambiato, anzi, è retrocesso allo stato iniziale di due anni fa (se non peggio)? Non si sa. Però certo è che vedere Cloud solitario e tenebroso fa tanto figo. Chissà perchè. E meno male che ancora devo giocare a FFX-2 perchè se un indizio non dice nulla, due fanno una prova.

Ti ripeto, la morte di una persona cara vive di diverse fase che non si evolvono in modo lineare, ti faccio un esempio stupido ma concreto: 2 anni fa ho perso il mio cane Brenda che consideravo parte di me, quando l ho vista morta sullo stradone di casa mia non ho fatto un cenno, l'ho detto ai miei e l'ho sepolta. Ogni tanto ci ripensavo a lei, avevo accettato subito la sua morte? NO, a distanza di 2 anni sono riuscito a piangere e tutt ora sono giu quando ci penso. Puoi immaginare cosa può succedere se mi morisse "la mia aerith" davanti agli occhi? Oltretutto arricchito con ulteriori sconvolgimenti psichici di cui Cloud è protagonista, senza contare quello che gli succede attorno che non gli danno il tempo materiale di elaborare la morte di Aerith.

Benomale è il discorso di prima al quale devo ancora sentire una risposta come si deve e non la solita solfa "ffx2,squall,SE=cacca,prima erano tutti brutti ma intelligenti ora fighi ma stupidi" e BLA BLA BLA.
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
La trasformazione di Kadaj in Sephiroth, il combattimento seguente ed i momenti in cui Cloud "incontra" Aerith rimarranno nel mio cuore e nella mia mente per tanto tempo.
 

Opaceca

Nuovo utente
quoto ampiamente il Bardo....e aggiungo tutti i momenti in cui i vari personaggi si scontrano perchè sono tutti fantastici...
 

Epyon

Did I ever exist?
@Binitu: quelle che tu fai, ripeto, sono osservazioni giuste, ma io le vedo del tutto fuori luogo in una cosa come un gioco o un film, in quanto non si vede una beneamata cippa di come Cloud sia di nuovo regredito allo stadio di inizio FFVII (se non un pò peggio, almeno lì aveva una vena di arroganza curiosa). Parli di rielaborazione della morte di Aeris, ma chi dice che Nuvola Conflitto non abbia perso ingenti somme al Gold Saucer sulle scommesse ai Chocobo, si sia dato per un periodo si è dato all'alcol e una cosa tira l'altra, gli è "tornato" alla mente Aeris? Per questo dico che il cambiamento è inspiegabile. La tua è una ottima teoria, sicuramente più valida e fondata dalla ******* che ho appena detto io, ma è appunto quello, una teoria, non è suffragata da prove visibili nel film che ne affermino la validità.
Io vorrei vedere tangibilmente il processo di regredimento (e che sia valido soprattutto), non iniziare il film e vedere un Cloud più depresso che mai, ma soprattutto, totalmente diverso da quello che era.
Quel buco di 2 anni è pur sempre tale e così come la tua, anche la mia teoria stupida delle scomesse può trovare conferma.
Perchè un conto è ritornare tristi per un avvenimento, e qui ci può stare. Ci può stare benissimo anche un periodo in cui proprio a causa di ciò, si è di malumore o cose simili. Ma cavolo, cambiare totalmente personalità… mancava poco che Kraudo dicesse "ma tu chi ******* sei?" a Tifa, tanto che s'era rinnovata la loro amicizia.
Parli poi degli sconvolgimenti psichici di Cloud: sbaglio o sono proprio quei sconvolgimenti, come il ricordarsi il suo passato, confrontarsi con Sephirot alla fine del gioco, la chiave affinchè diventi il suo vero se stesso? Io mi chiedo perchè questo lato di Cloud, anche se dovrebbe essere il vero Cloud, è stato totalmente inabissato in AC, mentre a quanto pare per te è una cosa a dir poco normale.


Benomale è il discorso di prima al quale devo ancora sentire una risposta come si deve e non la solita solfa "ffx2,squall,SE=cacca,prima erano tutti brutti ma intelligenti ora fighi ma stupidi" e BLA BLA BLA

Io bene o male ti ho risposta finora sul perchè penso che il cambiamente della personalità di Cloud è una ******* e non voglio di nuovo ripetermi. Se poi tu ci hai visto solamente l'ennesimo attacco alla tua software house alleata (e che da parte mia, quando erano veri, li motivavo, quando erano tanto per lanciare frecciatine, erano fatti per farsi due risate e ho sempre fatto in modo che si capisse), non so che farci.
Sappi comunque che il catalogare i miei post con un "BLA BLA BLA" non dico mi ha offeso, ma mi ha fatto perdere la considerazione che provavo per te. Complimenti, solo Mobius era riuscito in tanto, e scusate se è poco.

Shalom​
 

Epyon

Did I ever exist?
Opaceca ha detto:
Epyon mi spaventi a volte xD Ma a te questo film è piaciuto o no? Curiosità...non l'ho letto ancora....=)

Mi son quasi addormentato verso metà film, fai un pò te lol
 

B.Sephiroth

Member
Per me il momento più bello e stato quando appare il GRANDE Sephiroth per la prima volta nel film e dice a Cloud:Ne è passato di tempo . . . . .CLOUD,caspita quanto era figo Sephiroth !!!! :D:D:D
 

Hachiko

Miss Murder
Il moento più toccante è sicuramente quello in cui Cloud vede Aeris che si allontana verso Zack e lo saluta definitivamente... sono una grande fan di Zack, ma devo proprio ammettere che la storia di Cloud è la più triste (sigh)
 
Top