@Binitu: quelle che tu fai, ripeto, sono osservazioni giuste, ma io le vedo del tutto fuori luogo in una cosa come un gioco o un film, in quanto non si vede una beneamata cippa di come Cloud sia di nuovo regredito allo stadio di inizio FFVII (se non un pò peggio, almeno lì aveva una vena di arroganza curiosa). Parli di rielaborazione della morte di Aeris, ma chi dice che Nuvola Conflitto non abbia perso ingenti somme al Gold Saucer sulle scommesse ai Chocobo, si sia dato per un periodo si è dato all'alcol e una cosa tira l'altra, gli è "tornato" alla mente Aeris? Per questo dico che il cambiamento è inspiegabile. La tua è una ottima teoria, sicuramente più valida e fondata dalla ******* che ho appena detto io, ma è appunto quello, una teoria, non è suffragata da prove visibili nel film che ne affermino la validità.
Io vorrei vedere tangibilmente il processo di regredimento (e che sia valido soprattutto), non iniziare il film e vedere un Cloud più depresso che mai, ma soprattutto, totalmente diverso da quello che era.
Quel buco di 2 anni è pur sempre tale e così come la tua, anche la mia teoria stupida delle scomesse può trovare conferma.
Perchè un conto è ritornare tristi per un avvenimento, e qui ci può stare. Ci può stare benissimo anche un periodo in cui proprio a causa di ciò, si è di malumore o cose simili. Ma cavolo, cambiare totalmente personalità… mancava poco che Kraudo dicesse "ma tu chi ******* sei?" a Tifa, tanto che s'era rinnovata la loro amicizia.
Parli poi degli sconvolgimenti psichici di Cloud: sbaglio o sono proprio quei sconvolgimenti, come il ricordarsi il suo passato, confrontarsi con Sephirot alla fine del gioco, la chiave affinchè diventi il suo vero se stesso? Io mi chiedo perchè questo lato di Cloud, anche se dovrebbe essere il vero Cloud, è stato totalmente inabissato in AC, mentre a quanto pare per te è una cosa a dir poco normale.
Benomale è il discorso di prima al quale devo ancora sentire una risposta come si deve e non la solita solfa "ffx2,squall,SE=cacca,prima erano tutti brutti ma intelligenti ora fighi ma stupidi" e BLA BLA BLA
Io bene o male ti ho risposta finora sul perchè penso che il cambiamente della personalità di Cloud è una ******* e non voglio di nuovo ripetermi. Se poi tu ci hai visto solamente l'ennesimo attacco alla tua software house alleata (e che da parte mia, quando erano veri, li motivavo, quando erano tanto per lanciare frecciatine, erano fatti per farsi due risate e ho sempre fatto in modo che si capisse), non so che farci.
Sappi comunque che il catalogare i miei post con un "BLA BLA BLA" non dico mi ha offeso, ma mi ha fatto perdere la considerazione che provavo per te. Complimenti, solo Mobius era riuscito in tanto, e scusate se è poco.
Shalom