Il peggio del cinema!

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Knukle ha detto:
concordo con quanti ripudiano i vari "Natale sul Nilo","Natale alle Bahamas", "Natale a CiccioCiccia" ecc.ecc. sono una delle schifezze più assurde che il cinema abbia mai partorito...
... ci si attacca a formule vecchie e ormai stra-abusate, tra l'altro usandole male, e gli spunti nuovi vengono lasciati nel dimenticatoio.

Quoto l'intero messaggio, che taglio per non far venire le crisi epilettiche ai moderatori.
E' stupefacente che in Italia escano solo film su gioventù-amore-stupidità demenziale. Ogni tanto esce qualcosa di diverso (Pinocchio con Benigni) e non riesce bene nemmeno quello, o almeno al 99% è così.
E' inutile parlare poi della pena (PENA!!!) che fanno gli attori di questi film; quando ho visto "Notte prima degli esami" (costretto da amici) pensavo seriamente che fosse tutto in una sorta di diretta casule, tanto recitavano male.
Gli unici film italiani che riesco a vedere ormai sono alcuni vecchi più quelli di Verdone, giusto perchè almeno lui è bravo.
 

LastMemory

Member
10 Settembre 2007
450
0
6
Un film che ho visto di recente e chew non mi è piaciuto per niente è "La Terza Madre" di Dario Argento: dovrebbe far paura ma in realtà fa schifo. Non ha trama, non ha senso, le cose non sembrano seguire un filo logico, il naturale, il mostico ed il soprannaturale è amalgamato a casaccio come peggio non si poteva, io sono rimasto parecchio deluso
 

turks

KaLuTIkA
7 Febbraio 2006
531
0
10
39
triforza.forumfree.net
artemide86 ha detto:
A parte il fatto che è farcito di errori, poteva benissimo essere chiamato "ode ad Achille" era pure più veritiero.
Un filmastro che avrà fatto rivoltare Omero nella tomba.
Achille si innamora? ma quando mai, tutta scena per farlo sembrare figo.
Briseide cugina di Paride e Ettore? ma se è una schiava!!
Patrocolo CUGINO di Achille? e questa da dov'è saltata fuori
Elena non dice una parola sensata, Menelao muore subito (mentre in realtà sopravvive e torna a Sparta con Elena), Agamennone è un pallone gonfiato, Enea un poveraccio, Paride un codardo. L'unico che si salva è Ettore.
E Brad Pitt è adatto a fare Achille quanto una patata.

se non sbaglio il regista ha sempre affermato che la storia era per più della metà frutto della fantasia quindi non critichiamo cose che non possono essere per nulla criticate, è un film non un libro di storia, i cambiamenti sono stati messi li apposta, adesso non è che i registi si mettono a modificare la storia a loro piacimento.
per fare un film di questo genere ci vogliono parecchi elementi come per esempio una storia d'amore o un duello con la spada per rendere il tutto un pò più eccitante.
poi se permetti il DVD di Troy è ancora uno dei film più venduti in assoluto quindi vuol dire che come film piace ed è questo che conta.
non piacere è un conto ma dire che fa schifo mi sembra un po eccessivo
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
turks ha detto:
se non sbaglio il regista ha sempre affermato che la storia era per più della metà frutto della fantasia quindi non critichiamo cose che non possono essere per nulla criticate, è un film non un libro di storia, i cambiamenti sono stati messi li apposta, adesso non è che i registi si mettono a modificare la storia a loro piacimento.
per fare un film di questo genere ci vogliono parecchi elementi come per esempio una storia d'amore o un duello con la spada per rendere il tutto un pò più eccitante.
poi se permetti il DVD di Troy è ancora uno dei film più venduti in assoluto quindi vuol dire che come film piace ed è questo che conta.
non piacere è un conto ma dire che fa schifo mi sembra un po eccessivo

Se valutiamo i film basandoci sulle statistiche allora i più visti in Italia sono i film (se cosi' possono chiamarsi) natalizi... I film più belli in assoluto sono proprio quelli meno commerciali, questo perchè penso che la maggior parte delle persone ormai non ha voglia di "sforzare" troppo il cervello neanche davanti la televisione e quindi predilige film dallo scarso contenuto intellettuale ma dall'alta componente volgare e demenziale, o comunque dalla storia banale e non troppo impegnativa...
Nel caso di Troy il regista era libero di adattare la storia a suo piacimento ma a quel punto poteva chiamarlla "mia personale invenzione" e non Troy...
 

turks

KaLuTIkA
7 Febbraio 2006
531
0
10
39
triforza.forumfree.net
Ayrin ha detto:
Se valutiamo i film basandoci sulle statistiche allora i più visti in Italia sono i film (se cosi' possono chiamarsi) natalizi... I film più belli in assoluto sono proprio quelli meno commerciali, questo perchè penso che la maggior parte delle persone ormai non ha voglia di "sforzare" troppo il cervello neanche davanti la televisione e quindi predilige film dallo scarso contenuto intellettuale ma dall'alta componente volgare e demenziale, o comunque dalla storia banale e non troppo impegnativa...
Nel caso di Troy il regista era libero di adattare la storia a suo piacimento ma a quel punto poteva chiamarlla "mia personale invenzione" e non Troy...

1) quello che sto cercando di dire è che se un film piace non vedo perchè bisogna cambiarlo, stesso discorso vale anche per i soliti film natalizi e balle varie.

2) dove sta scritto che una persona deve per forza sforzare il cervello davanti alla TV?

3) che c***o vuol dire "contenuto intellettuale"? ma scherziamo? stiamo parlando di televisione, la TV esiste "anche" per divertirsi, ognuno guarda quel c***o che vuole e non vedo tu che diritto hai di giudicare le persone che vanno a guardare un film di Boldi e De Sica, smettiamola di sentirci superiori ed impariamo a farci un paio di c***i nostri che è meglio.
Non vi piacciono i film volgari che passano al cinema? andate a teatro.
Non vi piacciono i programmi che passano in TV? abbonatevi a Discovery Channel o National Geographic.
le alternative ci sono, basta cercare.

4) il film si chiama Troy perchè è ambientato a Tr0ia, non ci vuole la scienza.
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
turks ha detto:
1) quello che sto cercando di dire è che se un film piace non vedo perchè bisogna cambiarlo, stesso discorso vale anche per i soliti film natalizi e balle varie.

2) dove sta scritto che una persona deve per forza sforzare il cervello davanti alla TV?

3) che c***o vuol dire "contenuto intellettuale"? ma scherziamo? stiamo parlando di televisione, la TV esiste "anche" per divertirsi, ognuno guarda quel c***o che vuole e non vedo tu che diritto hai di giudicare le persone che vanno a guardare un film di Boldi e De Sica, smettiamola di sentirci superiori ed impariamo a farci un paio di c***i nostri che è meglio.
Non vi piacciono i film volgari che passano al cinema? andate a teatro.
Non vi piacciono i programmi che passano in TV? abbonatevi a Discovery Channel o National Geographic.
le alternative ci sono, basta cercare.

4) il film si chiama Troy perchè è ambientato a Tr0ia, non ci vuole la scienza.

Mamma mia siamo permalosi! io non volevo giudicare le persone (o te) ma ho solo espresso un 'opinione sulla tv e il cinema... (se mai ho giudicato dei programmi..)
E comunque penso anche io che la tv debba anche far divertire , ma nei film di De Sica e co. personalmente non ci trovo nulla di divertente...

Ognuno guarda ciò che vuole, mi pare giusto , ma che io per trovare un film o un programma decente deppa pagare un 'ulteriore abbonamento a sky perchè la tv normale trasmette solo boiate (a mio parere), questo non lo trovo affatto giusto...
Io non mi sento affatto superiore, forse sei tu che pensi che io lo sia perchè preferico programmi in cui fa comodo avere un cervello.
E in ogni caso non mi semra il caso di scaldarsi tanto... :)
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
30 Settembre 2004
1.200
0
35
37
Uno che non mi è piaciuto molto è stato Perl Harbor XD

Kyashan mi è piaciuto però spero in qualcosa in più :)
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
non dirmi che ti sono piaciuti i vari film di natale?
si daccordo fanno ridere ma in quanto a storia, o messaggi e riflessioni sono pari a 0!
questi film sono meglio solo a borat
 

Gidan[p7b]

Yawn
6 Dicembre 2007
34
0
1
34
Non è vero cmq che i film più belli sono quelli meno commerciali...
se tra questi consideriamo i film sul dramma borghese presentati ai festival di cannes e venezia, robe tipo di ragionieri depressi, vedove e mogli emancipate frustrate ci ritroviamo una serie tutta identica di film sull'esistenzialismo visti e rivisti. E peraltro pure sempre con gli stessi attori incredibile (margherita buy e zingaretti praticamente, vedi solo loro) XD

Ah devo trovare qualcuno che abbia visto il seguito di Thirteen, cioè Fourteen, più di cinque minuti.

Per tornare sul serio, di film ce ne sono a bizzeffe di tutte le qualità. E per giudicare bisogna cercare di guardarne il più possibile., dai più ai meno commerciali. Non sempre il colosso commerciale che molti hanno seguito è un bel film, il parere della massa non è attendibile (come si fa ad osannare il Gladiatore? giusto per dirne uno) nè tantomeno quello dei critici (che giudicano film come "Domino" di cattiva qualità, sempre per dirne un altro).
Se il film raggiunge l'obbiettivo che si è preposto è inutile stare lì a cercare il pelo nell'uovo

Parlavate di Troy... io son rimasto deluso. Deluso da un regista come Petersen che ha fatto film come "La storia infinita" e "Poseidon".
Deluso soprattutto da come hanno reso il personaggio di Achille, un playboy in cerca di donne giusto per dare un tocco commerciale, e deluso dal finale (ridicola la scena in cui Achille viene ucciso, ma ancor di più quando Paride becca in giro per caso un ragazzo di nome Enea...). Per il resto non mi è spiaciuto, doveva essere liberamente ispirato, sennò si sarebbe chiamato "Iliade".
Hanno fatto bene Ettore, sarebbe stato qualcosa di spieciale incentrare soprattutto su lui tutto il film, e non su un falso eroe come Achille (lo stesso vale per l'Iliade)... peccato.
 

Gidan[p7b]

Yawn
6 Dicembre 2007
34
0
1
34
lunanera ha detto:
non dirmi che ti sono piaciuti i vari film di natale?
si daccordo fanno ridere ma in quanto a storia, o messaggi e riflessioni sono pari a 0!
questi film sono meglio solo a borat
Beh per essere un bel film mica ci devono essere riflessioni... nemmeno a me piacciono quei film perchè dovrebbero far ridere ed invece non mi fanno ridere, su questo sono d'accordo.

Film del tipo "Planet Terror" che è uno splatter senza senso è davvero fatto bene ed è piacevole da seguire, è un bel film. Non affronta nessun tema sociale, i personaggi non sono niente di profondo, ma lo segui volentieri se ti piace il genere per un'ora e mezza.
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
Gidan[p7b] ha detto:
Beh per essere un bel film mica ci devono essere riflessioni... nemmeno a me piacciono quei film perchè dovrebbero far ridere ed invece non mi fanno ridere, su questo sono d'accordo.

Film del tipo "Planet Terror" che è uno splatter senza senso è davvero fatto bene ed è piacevole da seguire, è un bel film. Non affronta nessun tema sociale, i personaggi non sono niente di profondo, ma lo segui volentieri se ti piace il genere per un'ora e mezza.
si beh intendevo dire che sono proprio demenziali e cmq se non c'è neanche una storia il film dopo un po' ti stufa

per quanto riguarda troy devo ammettere che mi ha annoiata e non l'ho mai visto intero ma sempre a pezzi, è atto veramente male e secondo me se il regista fosse stato riddle scott o peter jackson sarebbe stato un capolavoro!!!
infatti preferisco di gran lunga le crociate
 

Gidan[p7b]

Yawn
6 Dicembre 2007
34
0
1
34
lunanera ha detto:
si beh intendevo dire che sono proprio demenziali e cmq se non c'è neanche una storia il film dopo un po' ti stufa

per quanto riguarda troy devo ammettere che mi ha annoiata e non l'ho mai visto intero ma sempre a pezzi, è atto veramente male e secondo me se il regista fosse stato riddle scott o peter jackson sarebbe stato un capolavoro!!!
infatti preferisco di gran lunga le crociate
Ho odiato le Crociate dal punto in cui Orlando Bloom rifiuta la corona di Gerusalemme e prende il potere quell'altro porco (che è pure marito di Eva Green! argh!). Da quel momento in poi l'ho guardato davvero a fatica. E' un parere del tutto personale perchè avrei preferito alla lunga una scelta narrativa diversa... Per il resto il film non è male, mi è piaciuto molto il personaggio di Re Baldovino e quello di Jeremy Irons.

Si è un po' riscattato perlomeno da quell'accozzaglia di errori che è il Gladiatore.