hai fatto bene, perchè duarante il primo tempo ci ridi poi ti accorgi quanto devi essere demenziale per esserli andato a vedere, senza offesa per coloro che gli amano ma sono dei veri e propri insulti al cinema come diceva l'utente ch ha postato prima di meLeonhart Laguna ha detto:Piccola precisazione: sapete perchè non mi pronuncio sui vari film "Natale ecc ecc"? perchè ho la fortuna e il vanto di non essermeli mai visti
Ti quoto su tutta la linea. Il problema del cinema italiano sono quei registi che se la tirano troppo pensando di fare i migliori film del pianeta. In realtà propongono sempre i soliti triti temi ancora legati a quel glorioso neo-realismo che ci vide maestri. Il problema del cinema italiano è proprio questo, mancanza di evoluzione. Manca anche una cultura cinematografica perché, benché i film di natale fanno schifo, sono sempre quelli più visti e guadagnano un mucchio di soldi incoraggiando una nuova produzione. Se si lasciasse spazio anche a registi esordienti, magari giovani che hanno nuove idee in testa al posto dei soliti cosiddetti maestri che fanno film sempre uguali, magari il nostro cinema si risolleverebbe guadagnando un po' di credibilità.Knukle ha detto:concordo con quanti ripudiano i vari "Natale sul Nilo","Natale alle Bahamas", "Natale a CiccioCiccia" ecc.ecc. sono una delle schifezze più assurde che il cinema abbia mai partorito.
ma volevo anche sottolineare una cosa: per quanto ultimamente il cinema faccia schifo in tutto il mondo, noi italiani dobbiamo farci notare. il nostro cinema fa davero schifo più di altri: o si fanno solo film demenziali stile "Boldi e Dessica" che farebbero far venire la diarrea anche ad uno stitico, oppure, che bellezza, film finto-autoriali e finto-profondi che, secondo loro, per essere d'autore devono essere lenti fino allo spasimo, pieni di coppie in crisi e adolescenti frustrati che urlano sguaiatamente senza nessuno spunto. cioè vuoti fino alla nausea. (se va bene ripropongono il solito film trito e ritrito sul 68. convinti che quel che fa di un film un grande film è il tema e non la sostanza... bah) Eh si, sono lontani i tempi di Sergio Leone (inchino), Dessica (il padre), Mas*****nni ecc.ecc. loro sono stati grandi del cinema nostrano... il bello è che lo sappiamo e ci adagiamo sugli allori. il problema dell'italia è che non si evolve, rimane fissa sul passato. pensiamo anche alla letteratura. quando tutto il mondo era al romanticismo noi eravamo ancora appiccicati al neo classicismo (ancora classici, classici e sempre classici).
Con questo non pensate che il resto si salvi. il cinema americano è da tempo tutto fumo e niente arrosto. prendiamo d'esempio il recente Beowulf, perchè rende l'idea. tutto effetti speciali (il film è tutto un effetto speciale) ma di sostanza nemmeno l'ombra. almeno però il cinema americano non annoia, al massimo ti viene da dire "che cagata" però te lo guardi. se da una parte è un merito fa anche preoccupare. riescono a farti spendere per guardare schifezze. certo non facciamo di tutta l'erba un fascio. di cose belle l'america ne ha fatte. Pulp Fiction (di un Tarantino ormai scomparso... che schifo Hostel), the Goodfellas (Quei bravi ragazzi) e il recente The Departed di Martin Scorsese, oppure film come E.T. ecc.ecc.
il panorama più preoccupante resta comunque l'italia. certo, ci sono paesi che per carità. ma lo sanno anche loro che i loro film fanno schifo. noi invece i nostri li osanniamo.e che siano schifezze non ci piove. ma si sa, un regista riesce a divetare famoso solo se qualcuno gli da il cosidetto "calcio sulle chiappe", la spinateralla. così chi ha talento rimane nell'anonimato, chi invece fa solo cose trite e ritrite diventa famoso. non si ha più il coraggio di osare, di proporre cose nuove. ci si attacca a formule vecchie e ormai stra-abusate, tra l'altro usandole male, e gli spunti nuovi vengono lasciati nel dimenticatoio.
crystal ha detto:D'accordo. In questo forum si parla spesso del meglio del cinema, i film più belli, gli attori più talentuosi, le scene più divertenti...sembra quasi che il cinema non possa essere che meraviglioso...impossibile, no? Appunto. Quindi, per la gioia di chi è rimasto deluso da film che credeva valesse la pena vedere o nauseato dalla performance di determinati attori, è nato finalmente un thread sul PEGGIO DEL CINEMA!! Ora, a voi la parola...quali sono i film più brutti in assoluto e gli attori più incompetenti?
Knukle ha detto:concordo con quanti ripudiano i vari "Natale sul Nilo","Natale alle Bahamas", "Natale a CiccioCiccia" ecc.ecc. sono una delle schifezze più assurde che il cinema abbia mai partorito.
ma volevo anche sottolineare una cosa: per quanto ultimamente il cinema faccia schifo in tutto il mondo, noi italiani dobbiamo farci notare. il nostro cinema fa davero schifo più di altri: o si fanno solo film demenziali stile "Boldi e Dessica" che farebbero far venire la diarrea anche ad uno stitico, oppure, che bellezza, film finto-autoriali e finto-profondi che, secondo loro, per essere d'autore devono essere lenti fino allo spasimo, pieni di coppie in crisi e adolescenti frustrati che urlano sguaiatamente senza nessuno spunto. cioè vuoti fino alla nausea. (se va bene ripropongono il solito film trito e ritrito sul 68. convinti che quel che fa di un film un grande film è il tema e non la sostanza... bah) Eh si, sono lontani i tempi di Sergio Leone (inchino), Dessica (il padre), Mas*****nni ecc.ecc. loro sono stati grandi del cinema nostrano... il bello è che lo sappiamo e ci adagiamo sugli allori. il problema dell'italia è che non si evolve, rimane fissa sul passato. pensiamo anche alla letteratura. quando tutto il mondo era al romanticismo noi eravamo ancora appiccicati al neo classicismo (ancora classici, classici e sempre classici).
Con questo non pensate che il resto si salvi. il cinema americano è da tempo tutto fumo e niente arrosto. prendiamo d'esempio il recente Beowulf, perchè rende l'idea. tutto effetti speciali (il film è tutto un effetto speciale) ma di sostanza nemmeno l'ombra. almeno però il cinema americano non annoia, al massimo ti viene da dire "che cagata" però te lo guardi. se da una parte è un merito fa anche preoccupare. riescono a farti spendere per guardare schifezze. certo non facciamo di tutta l'erba un fascio. di cose belle l'america ne ha fatte. Pulp Fiction (di un Tarantino ormai scomparso... che schifo Hostel), the Goodfellas (Quei bravi ragazzi) e il recente The Departed di Martin Scorsese, oppure film come E.T. ecc.ecc.
il panorama più preoccupante resta comunque l'italia. certo, ci sono paesi che per carità. ma lo sanno anche loro che i loro film fanno schifo. noi invece i nostri li osanniamo.e che siano schifezze non ci piove. ma si sa, un regista riesce a divetare famoso solo se qualcuno gli da il cosidetto "calcio sulle chiappe", la spinateralla. così chi ha talento rimane nell'anonimato, chi invece fa solo cose trite e ritrite diventa famoso. non si ha più il coraggio di osare, di proporre cose nuove. ci si attacca a formule vecchie e ormai stra-abusate, tra l'altro usandole male, e gli spunti nuovi vengono lasciati nel dimenticatoio.
oscenoFinal Fantasy God ha detto:Il più brutto di tutti e Tre Metri sopra il cielo!!!
Not Interested ha detto:Ma il record negativo ce l'ha Troy! Che ******* de fiiiiiilm!
turks ha detto:le case produttrici non pensano al moralismo ma al guadagno quindi non c'è da meravigliarsi se ogni anno ripropongono sempre le solite menate, l'unico modo è adeguarsi(bel modo di *****), se non vi va bene c'è sempre il famoso Cinema Polacco. : )
hai il visto il film con le fette di salame davanti agli occhi? puoi dire che non ti è piaciuto ma non che fa schifo, quel film è un capolavoro (secondo me) =)
artemide86 ha detto:A parte il fatto che è farcito di errori, poteva benissimo essere chiamato "ode ad Achille" era pure più veritiero.
Un filmastro che avrà fatto rivoltare Omero nella tomba.
Achille si innamora? ma quando mai, tutta scena per farlo sembrare figo.
Briseide cugina di Paride e Ettore? ma se è una schiava!!
Patrocolo CUGINO di Achille? e questa da dov'è saltata fuori
Elena non dice una parola sensata, Menelao muore subito (mentre in realtà sopravvive e torna a Sparta con Elena), Agamennone è un pallone gonfiato, Enea un poveraccio, Paride un codardo. L'unico che si salva è Ettore.
E Brad Pitt è adatto a fare Achille quanto una patata.