Il peggio del cinema!

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
vorrei aggiungere ogni film in cui c'è un animale che parla o salva le persone (anche entrambe le cose), più i film dove i bambini sconfiggono gli adulti (tipo Un Genio in Pannolino) E i film demenziali (Le Comiche, Fantozzi e chi più ne ha più ne metta), e dulcis in fundo i western, salvando il Trio di Sergio Leone (Per un Pugno di Dollari; Per Qualche Dollaro in Più; Il Buono, il Brutto, il Cattivo)
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Volevo aprire un3d come questo ma per fortuna ho serchato... allora secondo me il film più brutto della storia è "La mummia 2" e vi spiegherò perchè, cominciando col dire che come voto gli do un 1-

Allora questo film è stato capace di rovinare il suo pur pessimo predecessore (al quale do un bel 4): I mostriciattoli fanno veramente cagher, l'ambientazione non è per nulla bella (almeno quella del primo era figa: la stanza del tessoro era bella). Poi il protagonista riesce a essre ancora più demenziale che nel primo (difficile a credersi): quando gli muore il figlio fuori della piramide e lui urla "NOOOOOOOOOOOO" quella è la morte del cinema. Infine la storia: due persone che uccidono insieme il faraone (che significa uccidere un dio), che si dannano per l'eternità, che si amano per 3500 anni e poi quella li lo va a tradire per vivere una falsa vita? E quindi l'amore più forte è quello che c'è tra i protagonisti piuttosto che quello tra i due non morti??? Da matti... e pensare che quella era l'unico punto a favore del primo episodio...

Rejectdial ha detto:
E i film demenziali (Le Comiche, Fantozzi e chi più ne ha più ne metta)
Aspetta un attimo: Fantozzi non è un semplice film demenziale: almeno i primi tre sono dei film si demenziali ma veramente straordinari: c'è un fondo di tristezza quasi palpabile in essi e la critica sociale, seppur trattata in modo scemo c'è ed è importantissima
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
I film di Boldi e De Sica. Sono la morte del cinema italiano. Stesse battute, stesse situazioni, stessa sensazione di aver buttato via dei soldi.
Un altro film orribile è Eragon. Già il libro non è granchè, ma il film è un vero disastro: spero solo che abbiano il buon senso di non fare anche Eldest
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
artemide86 ha detto:
I film di Boldi e De Sica. Sono la morte del cinema italiano. Stesse battute, stesse situazioni, stessa sensazione di aver buttato via dei soldi.
Un altro film orribile è Eragon. Già il libro non è granchè, ma il film è un vero disastro: spero solo che abbiano il buon senso di non fare anche Eldest
sono d'accordo su Boldi e De Sica, ogni anno propinano sempre le stesse cose, cambia titolo (di poco) ma la sostanza resta sempre tale e quale in tutte le pellicole
direi che film adolescenziali come 3 metri sopra il cielo, notte prima degli esami e seguiti più quelli che ci vanno dietro, sono il definitivo colpo di grazia. Inoltre un mio amico mi diceva che alcuni di questi film sono addirittura finanziati dallo stato............
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Stilo una classifica...dal più brutto al sempre-brutto-ma-un-pò-di-meno:

1) Film Natalizi (Battute scadenti e per lo più sempre le stesse)
2) Film tratti dai videogame (ad eccezione di quello di Super Mario degli anni '80)
3) Film-Peplum (ovvero i kolossal ambientati nell'età classica o romana...madonna... non saprei scegliere il più brutto tra troy e il gladiatore... forse il primo..)
4) Film tratti dai libri (non rendono mai, se leggi il libro originale prima ogni film tratto dal libro risulta una caga*a. Esempio particolare è il Codice da Vinci, che è riuscito ad essere addirittura più brutto del libro, da cui è stato tratto un videogame ancora più brutto del film...si sono impegnati... unica eccezione che ricordo: Shining, per cui vale il discorso opposto.)
5) Film Horror (che palle... specialmente quelli di ultima generazione...a maggior ragione se sono americani)
6) Film demenziali americani (anche qua un eccezione: la serie di una pallottola spuntata è guardabile).
7) Film romantici per adolescenti (a maggior ragione se c'è la Capotondi...)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
cioè praticamente tutto il cinema fa schifo....?

in realtà dipende caso per caso: ci sono buoni film per ogni genere o sotto-genere, o almeno film che non meritano di essere annoverati ne "il peggio del cinema".

tranne che nel caso di boldidesica e dei loro film di natale. quello è il cesso di servizio otturato del peggio del cinema.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Teocida ha detto:
Stilo una classifica...dal più brutto al sempre-brutto-ma-un-pò-di-meno:

1) Film Natalizi (Battute scadenti e per lo più sempre le stesse)
direi che sono l'esempio della monotonia

Teocida ha detto:
2) Film tratti dai videogame (ad eccezione di quello di Super Mario degli anni '80)
io invece ricordo un film di SuperMario che era abbastanza scadente. Fortuna che Metal Gear Solid si è salvato. Per il momento. Resident Evil mi pare siano andati ben oltre la trama del gioco

Teocida ha detto:
3) Film-Peplum (ovvero i kolossal ambientati nell'età classica o romana...madonna... non saprei scegliere il più brutto tra troy e il gladiatore... forse il primo..)
quelli di ora fanno abbastanza schifo, film di 50 anni fa come Ben Hur o I 10 comandamenti sono capolavori

Teocida ha detto:
4) Film tratti dai libri (non rendono mai, se leggi il libro originale prima ogni film tratto dal libro risulta una caga*a. Esempio particolare è il Codice da Vinci, che è riuscito ad essere addirittura più brutto del libro, da cui è stato tratto un videogame ancora più brutto del film...si sono impegnati... unica eccezione che ricordo: Shining, per cui vale il discorso opposto.)
Il codice da Vinci mi dicono sia un film interamente palloso, mentre il libro lo è solo da metà in poi
Su Shining grande merito va a Kubrik, ma si sa che era un genio incompreso del cinema

Teocida ha detto:
5) Film Horror (che palle... specialmente quelli di ultima generazione...a maggior ragione se sono americani)
io resto sul fatto che i cinema horror non esistono. E' horror perchè mettono cose che fanno schifo, non tanto che fanno paura. Poi magari mi sono perso quelli che sono puramente horror, ma i film di Argento sento che non lo sono più di tanto

Teocida ha detto:
6) Film demenziali americani (anche qua un eccezione: la serie di una pallottola spuntata è guardabile).
qui siamo all'apice della schifezza. Solo temi e battute volgari, provate a guardare Hot Movie e invece di ridere sarete presi da una furia omicida nei confronti di chi ha il coraggio di produrre certi film

Teocida ha detto:
7) Film romantici per adolescenti (a maggior ragione se c'è la Capotondi...)
ho già detto la mia a riguardo precedentemente
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
pissio ha detto:
io invece ricordo un film di SuperMario che era abbastanza scadente. Fortuna che Metal Gear Solid si è salvato. Per il momento. Resident Evil mi pare siano andati ben oltre la trama del gioco

Uhm stiamo parlando di Super Mario Bros del '93? (mi ero sbagliato prima collocandolo negli anni '80, sorry ^^). Beh, a me al tempo era piaciuto...vabbeh che avevo solo 8 anni circa.. Il film di MGS non sapevo manco esistesse (ma d'altronde non ho nemmeno mai giocato a MGS..sempre stato scarso in quei giochi..)... e quelli di RE non mi sono piaciuti..erano delle sboronate americane (vedi lo zombi, spara, fai un paio di acrobazie, spara ancora e spara sempre. Bang Bang. Si vabbeh che anche il videogioco è simile, ma uno è un videogame e l'altro è un film. Nel primo ci può stare un'impostazione del genere, nel secondo esce una caga*a). Poi gli altri...da Street Fighters a Mortal Kombat, passando per quello di FF...bleah...
Ora aspetto quest'ipotetico film di tekken...sperando che non rovinino più di tantoil mio secondo videogame preferito... e sperando sopratutto che produttori cinematrografici non metteranno mai le mani su God of War... Che Kratos vada a casa loro se ci provino!

pissio ha detto:
quelli di ora fanno abbastanza schifo, film di 50 anni fa come Ben Hur o I 10 comandamenti sono capolavori

Uhm si, Ben Hur effettivamente non è malaccio. Sarà che ormai l'ho stufato dato che mio padre è un patito del genere e l'ho sorbito almeno una 15ina di volte durante la mia infanzia-adolescenza... ma i 10 comandamenti...era quello dove mentre Mosè annunciava le tavole passava una volkswagen dietro?! :D


Per il resto concordo pienamente con te...

E aggiungo inoltre anche film come Fast and Furios...una boiata pazzesca..
 

Bierah

Member
5 Novembre 2007
344
0
6
36
Teocida ha detto:
E aggiungo inoltre anche film come Fast and Furios...una boiata pazzesca..

Mah il primo poteva anche starci (anche se era una boiata...)... ha tirato fuori la mania di tarare le macchine... con i risultati di NFSU e su MTv di Pimp my ride... però far addirittura i seguiti mi sembra eccessivo....
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Teocida ha detto:
Uhm stiamo parlando di Super Mario Bros del '93? (mi ero sbagliato prima collocandolo negli anni '80, sorry ^^). Beh, a me al tempo era piaciuto...vabbeh che avevo solo 8 anni circa.. Il film di MGS non sapevo manco esistesse (ma d'altronde non ho nemmeno mai giocato a MGS..sempre stato scarso in quei giochi..)... e quelli di RE non mi sono piaciuti..erano delle sboronate americane (vedi lo zombi, spara, fai un paio di acrobazie, spara ancora e spara sempre. Bang Bang. Si vabbeh che anche il videogioco è simile, ma uno è un videogame e l'altro è un film. Nel primo ci può stare un'impostazione del genere, nel secondo esce una caga*a). Poi gli altri...da Street Fighters a Mortal Kombat, passando per quello di FF...bleah...
Ora aspetto quest'ipotetico film di tekken...sperando che non rovinino più di tantoil mio secondo videogame preferito... e sperando sopratutto che produttori cinematrografici non metteranno mai le mani su God of War... Che Kratos vada a casa loro se ci provino!
non saprei dirti l'anno, e a dire il vero non sapevo che ne esistesse più di uno
quello che ho visto io è ambientato in un'altra dimensione dove regna Koopa (Anthony Hopkins)
su Resident Evil sono d'accordo, ma aggiungerei che i progressi fatti da ALice (Milla Jovovich) sono paragonabili a quelli fatti da Neo nella trilogia di Matrix
i film picchiaduro sono un vero e proprio cesso, si basano solamente sul ricopiare perfettamente i personaggi fisicamente ma come trama sono inguardabili
Di tekken non credo proprio ne faranno un film, troppe storie e troppi personaggi
almeno spero

Teocida ha detto:
Uhm si, Ben Hur effettivamente non è malaccio. Sarà che ormai l'ho stufato dato che mio padre è un patito del genere e l'ho sorbito almeno una 15ina di volte durante la mia infanzia-adolescenza... ma i 10 comandamenti...era quello dove mentre Mosè annunciava le tavole passava una volkswagen dietro?! :D


Per il resto concordo pienamente con te...

E aggiungo inoltre anche film come Fast and Furios...una boiata pazzesca..
Ben Hur er me è quel film che ti fa apprezzare il lavoro svolto dalla troupe
50 anni fa non avevano certo computer e tutto il resto per fare le scene più complesse, per la scena della corsa dei cavalli hanno dovuto costruire per intero il circo.
i 10 comandamenti l'ho visto una volta solamente e anni fa, quindi non saprei dirti
Fast e Furios ha creato una generazione di tuning che sta ridicolizzando di brutto le auto di massa
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
i film più brutti? quelli che fanno su italia uno durante le feste il pomeriggioal posto dei cartoni!
 

LastMemory

Member
10 Settembre 2007
450
0
6
io ho visto film come "Olè", "Matrimonio alla Bahamas>" e molti altri film bischeri tipo quelli si De Sica relativi al natale, fanno ridee lì per lì ma sono veramente demenziali, io li metto ai gradini più bassi dello spettacolo