Ma lol
secondo voi, oggettivamente, koudelka è un capolavoro?
dai no xabraxas, non puoi annoverare tra i peggiori DQ8, FFX2 o FFTA. esiste talmente tanto di peggio.... la mia esperienza non è enorme, visto che di solito compro quei giochi che so già meritano l'acquisto (ad esempio mi sono tenuto a debita distanza da Suikoden 3 e 4, dopo aver goduto dell'1 e del 2: la chiave è informarsi), ma tra le terribili schifezze a cui ho ho giocato cito Dragon Valor, e FF Mystic Quest. Per quanto riguarda robe più recenti, dico che ho provato ribrezzo per Blue Dragon e Heroes of Mana.
Beh sono quelli specialmente dettagli....voglio dire FFTA in se non lo metterei tra i peggiori, se non per il fatto che mi rovina l'immagine di FFT che è un gioco che io venero, FFX2 idem, mi rovina l'idea di FFX (che non mi è piaciuto quanto FFT ma pur sempre tanto) e anche se fosse un gioco a se stante lo reputerei sempre il peggiore per mille altre ragioni
Dragon Quest 8 non lo tollero per via di grafica, personaggi, trama e combattimenti.
a sto punto mi chiedo quali jrpg ti piacciono. Dopo avermi messo DDS tra i peggiori non so davvero che dire. Potevi mettermi anche Xenogears e Suikoden II a sto punto.
Baboh devo mettermi in testa di rispettare i gusti altrui, che non capiro mai.
Mmmm FF a parte amo molto Chrono Trigger, Grandia I e II, Onimusha, Kingdom Hearts 2, Xenogears, (!), Vagrant Story, Star Ocean e un paio di altri che magari non ricordo. Non sono un patito del genere in effetti, tralasciando i titoli square e qualcosa d'interessante che salta fuori ogni tanto, però dovendo stare sul genere preferisco i Gdr Occidentali (non per qualcosa, ma per un fattore di immedesimazione)
Tenete presente che io non sono oggettivo neanche un pò, perchè siccome ho gusti un pò strambi in fatto di videogiochi non posso permettermi di esserlo
Oltretutto i miei giudizi sono quasi tutti molto superficiali, perchè se un gioco non mi piace al primo colpo al 90% smetto di giocare....non sono neanche un grande giocatore in effetti XD
PS: Lo so, vi state chiedendo cosa ci faccio qui