Il Peggiore Di Tutti

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Bahamut Zero ha detto:
(ad esempio mi sono tenuto a debita distanza da
Suikoden 3...

*___________________________________*

Suikoden 3 è uno dei più belli della Saga,io lo metto al secondo posto dopo il 2 e parimerito con l'1...Non comprandolo hai fatto un grande errore...se lo ritrovi in qualche negozio ciappalo immediatamente...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Xabaras89 ha detto:
Dragon Quest VIII
Star Ocean III (come sopra)
Un gioco per PSX con la K, ambientato nel 1800 o giù di li e che mi fece gridare dall'orrore
Digital Devil Saga (e va bene per la grafica, e va bene per la spettacolosità cupa, ma un fo**uto combattimento ogni cinque passi no!)

a sto punto mi chiedo quali jrpg ti piacciono. Dopo avermi messo DDS tra i peggiori non so davvero che dire. Potevi mettermi anche Xenogears e Suikoden II a sto punto.
Baboh devo mettermi in testa di rispettare i gusti altrui, che non capiro mai.
 

LastMemory

Member
a me non è piaciuto FFX-2, che più di un gdr pare una tortura, poi per sfortuna apparte molti FF non ho finito altri giochi di ruolo se non Shadow of the Colossus (che non tutti reputano gioco di ruolo) che mi è piaciuto molto.
 

Xabaras89

See through Dreams
Ma lol :D

secondo voi, oggettivamente, koudelka è un capolavoro?
dai no xabraxas, non puoi annoverare tra i peggiori DQ8, FFX2 o FFTA. esiste talmente tanto di peggio.... la mia esperienza non è enorme, visto che di solito compro quei giochi che so già meritano l'acquisto (ad esempio mi sono tenuto a debita distanza da Suikoden 3 e 4, dopo aver goduto dell'1 e del 2: la chiave è informarsi), ma tra le terribili schifezze a cui ho ho giocato cito Dragon Valor, e FF Mystic Quest. Per quanto riguarda robe più recenti, dico che ho provato ribrezzo per Blue Dragon e Heroes of Mana.

Beh sono quelli specialmente dettagli....voglio dire FFTA in se non lo metterei tra i peggiori, se non per il fatto che mi rovina l'immagine di FFT che è un gioco che io venero, FFX2 idem, mi rovina l'idea di FFX (che non mi è piaciuto quanto FFT ma pur sempre tanto) e anche se fosse un gioco a se stante lo reputerei sempre il peggiore per mille altre ragioni
Dragon Quest 8 non lo tollero per via di grafica, personaggi, trama e combattimenti.

a sto punto mi chiedo quali jrpg ti piacciono. Dopo avermi messo DDS tra i peggiori non so davvero che dire. Potevi mettermi anche Xenogears e Suikoden II a sto punto.
Baboh devo mettermi in testa di rispettare i gusti altrui, che non capiro mai.

Mmmm FF a parte amo molto Chrono Trigger, Grandia I e II, Onimusha, Kingdom Hearts 2, Xenogears, (!), Vagrant Story, Star Ocean e un paio di altri che magari non ricordo. Non sono un patito del genere in effetti, tralasciando i titoli square e qualcosa d'interessante che salta fuori ogni tanto, però dovendo stare sul genere preferisco i Gdr Occidentali (non per qualcosa, ma per un fattore di immedesimazione)

Tenete presente che io non sono oggettivo neanche un pò, perchè siccome ho gusti un pò strambi in fatto di videogiochi non posso permettermi di esserlo :D
Oltretutto i miei giudizi sono quasi tutti molto superficiali, perchè se un gioco non mi piace al primo colpo al 90% smetto di giocare....non sono neanche un grande giocatore in effetti XD

PS: Lo so, vi state chiedendo cosa ci faccio qui
 

Teocida

Oltreuomo
Xabaras89 ha detto:
Dragon Quest 8 non lo tollero per via di grafica, personaggi, trama e combattimenti.

...Ma state scherzando?! Dragon Quest VIII, dopo FFXII, è il miglio Gdr uscito sulla Play2 (a cui abbia giocato ovviamente..)!!
Solo la colonna sonora orchestrata ne fa una vera opera d'arte!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
ci sarebbe da ridire pure su questo....

neanche tanto, anche se sono conscio del fatto che DQ è la classica saga che si ama o si odia.
Di certo non mi azzardo a dire che sia il migliore su PS2, ma sicuramente uno dei migliori (a fianco di capolavori come VP2 e SMT:Lucifer's Call)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Avere elementi rpg non significa che fa del gioco un rpg. Anche Bioshock ha elementi rpg, ma chi qui dentro avrebbe il coraggio di catalogarlo come tale?
Inoltre in Onimusha a parte l upgrade delle armi di rpg non ha nient altro.
 

Xabaras89

See through Dreams
Inoltre in Onimusha a parte l upgrade delle armi di rpg non ha nient altro.

per questo ho citato il DoD, che ha:

Il level up con exp fino al livello 100 dei personaggi
Il level up delle armi (con exp) e armature
negozio di armi e pozioni
controllo del party (limitato a due pg alla volta, ma almeno puoi usarli tutti, rispetto ad un KH)
Le armi segrete dopo un sacco di mostri uno dietro l'altro

Mancano giusto le skill e i combattimenti a turni XD
 

Zanna

Mamoru Takamura
piccolo, ma dovuto OT

Nono, fermi un secondo, ho letto Suikoden 3 titolo da cui stare alla larga? :eek:
Con tutte le dovute pecche del caso, ovvero ambientazione scarna a dir poco e grafica non al livello di produzioni coeve (difetto riscontrabile anche nei primi 2 episodi), secondo me Salvo hai preso un granchio (non so se tu abbia giocato a questo titolo, ma io l'ho finito il gioco qualche mese fa dopo aver letto in rete pareri molto contrastanti, che andavano dall'esaltazione alla sufficienza).
La trama di quel gioco è al di sotto di quella del 2° capitolo (ma con il 1° se la gioca tranquillamente), ma valutando il gameplay è diverse spanne sopra. Secondo me è un gioco molto sottovalutato (come gameplay vince 10 a 0 con quella porcheria immane della sferografia presente in ffx, gioco uscito nello stesso anno).
Va detto poi che anche i primi episodi di Suikoden vennero sempre sottostimati (e rivalutati dai giocatori e dalla critica a diversi anni di distanza) a causa del comparto tecnico mai a livello delle altre mega produzioni Square o Enix e a conversioni Pal a dir poco tardive (2 anni non sono pochi): mi ricordo che il primo capitolo ricevette svariati miseri 7 nella maggior parte delle riviste specializzate, e sorte non molto migliore accolse anche il seguito (tanto che non vendettero molto nessuno dei due).

fine OT

Secondo me il peggio è FF Mystic Quest, quanto invece al più sopravvalutato è meglio che non risponda perchè è un parere più che noto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Xabaras89 ha detto:
per questo ho citato il DoD, che ha:

Il level up con exp fino al livello 100 dei personaggi
Il level up delle armi (con exp) e armature
negozio di armi e pozioni
controllo del party (limitato a due pg alla volta, ma almeno puoi usarli tutti, rispetto ad un KH)
Le armi segrete dopo un sacco di mostri uno dietro l'altro

Mancano giusto le skill e i combattimenti a turni XD

DoD per me ha solo piu elementi dei predecessori. Anche perchè se dovessi valutarlo come rpg lo definirei insufficiente, mentre se lo valuto per quello che è (action) lo definisco un ottimo titolo
 

Zanna

Mamoru Takamura
Nono, macchè antifona, non sapevo se tu ci avessi giocato o meno per valutarlo come "scartabile" :>
Si, è l'unico a non essere mai uscito Pal (il mio esempio sulle conversioni si riferiva al fatto che anche i primi due suikoden avendo un comparto tecnico non all'avanguardia, pagavano doppiamente dazio viste le conversioni tardive, anche se c'è da dire che il 3° capitolo sotto questo aspetto se la cava certamente meglio per quanto concerne il reparto grafico) tanto è vero che l'ho trovato per caso di 2a mano NTSC, e per di più a pochi euro :cool:
 
Top