Il Peggiore Di Tutti

Binitu

il Re degli Allocchi
Il peggiore che ho avuto la sfortuna di giocare è stato sicuramente Dark Cloud, è di una noia mortale...mediocre sotto tutti i punti di vista (anche se gli darei la sufficienza tutto sommato).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io vorrei nominare Suikoden Tactics...premettendo che il gioco non mi ha preso per niente(ed è una cosa rara visto che io mi faccio prendere persino da delle pu*****te pazzesche, perfino il gioco di Holly e Benji per PSX mi ha preso di piu...ma MOLTO di piu) ed anche che non l'ho comprato io(cosi come il gioco di Holy e Benji), ma mi è stato regalato(da uno alla quale faceva piu schifo che a me), e che non l'ho finito(per i motivi di cui sopra) malgrado la mia buona volontà...insomma questo gioco mi ha fatto pena...il peggior gdr tattico che io abbia mai visto...mi ha annullato qualsiasi tipo di interesse riguardo questa serie sul nascere, ma non voglio criticare la serie, visto che, da come ne parlate, sembra MOLTO meglio di questo capitolo...dico solo che questo gioco è inferiore a tutti i gdr tattici che ho giocato(FFT, FFTA, Front Mission, Disgaea e...non ne ricordo altri)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Cyren_Ryu ha detto:
Umm... Peggior PRG mai giocato:

The World Ends With You

Pugnalata nel cuore! Beh, abbiamo gusti diversi, non c'è dubbio.

Il peggior RPG a cui abbia mai giocato, dite? Beh, se si potesse parlare di un Final Fantasy ovviamente direi FFX-2. Non solo per la trama, ma anche tutta quella pippa delle missioni, e le collezioni! Non ho mai usato il cambio di look, il che è irritante perchè per usare determinate magie devi cambiare look in particolari collezioni... senza parlare delle looksfere speciali! Che tristezza :(

Escluso questo capitolo, direi che il titolo di peggior RPG potrei assegnarlo a Dragon Quest VIII. Non è neanche malvagio come titolo, ma ci sono diversi particolari che non mi piacciono: la trama sembra presa da un videogioco di vent'anni fa tant'è banale, il sistema di combattimento possiamo dire che si salva, ma il sistema di apprendimento delle abilità è penoso, e inoltre la costante mancanza di soldi (e la difficoltà nel reperirli!) è irritante.
Alla fine ero costretto a combattere delle ore per ottenere i soldi per mezza arma, e dopo venti minuti ero in una città nuova con altre armi più forti :/
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Rejectdial ha detto:
Escluso questo capitolo, direi che il titolo di peggior RPG potrei assegnarlo a Dragon Quest VIII.
Eretico D:
Rejectdial ha detto:
Non è neanche malvagio come titolo, ma ci sono diversi particolari che non mi piacciono: la trama sembra presa da un videogioco di vent'anni fa tant'è banale
Ma una delle caratteristiche dei DQ è proprio la trama leggera e fiabesca,poi cos'hai contro i giochi di 20 anni fa?Ti ricordo che circa 20 anni fa usciva un certo Final Fantasy D:

Rejectdial ha detto:
il sistema di combattimento possiamo dire che si salva, ma il sistema di apprendimento delle abilità è penoso
Cos'ha il sistema di abilità di DQ8 che non va? o.o

Rejectdial ha detto:
e inoltre la costante mancanza di soldi (e la difficoltà nel reperirli!) è irritante.
Alla fine ero costretto a combattere delle ore per ottenere i soldi per mezza arma, e dopo venti minuti ero in una città nuova con altre armi più forti :/
Io questi problemi non li ho mai avuti,anche perchè in un rpg io compro sempre armi nuove ogni 2-3 villaggi,cosi risparmio parecchi soldi.E comunque ad un certo punto appena hai la nave puoi affrontare i Golem d'oro che ti danno un ricco bottino di oro,quindi il problema non è poi cosi grave D:
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Infatti la trama di FF1 faceva ridere i polli :| e, inoltre, FF1 è stato scopiazzato dal primo Dragon Quest XD
Chiamami pure eretico ma quella trama è sciocca. A me negli RPG piacciono le trame complesse e pesanti, o almeno ben strutturate.
Quanto al sistema di apprendimento, non vado matto per il sistema punti-da-spendere, tantomeno se ti porta a potenziare l'abilità in un'arma che magari tra venti minuti non usi già più.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Rejectdial ha detto:
Chiamami pure eretico ma quella trama è sciocca. A me negli RPG piacciono le trame complesse e pesanti, o almeno ben strutturate.
Dopo aver finito uno Xenogears un gioco leggero per rilassare la mente è il massimo,non trovi? :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
Rejectdial ha detto:
Chiamami pure eretico ma quella trama è sciocca. A me negli RPG piacciono le trame complesse e pesanti, o almeno ben strutturate.
ehi Rej, quanto tempo :)
credo che a tutti piacciano storie complesse e pesanti (vabbè, ci sono casi rari e non facciamo nomi altrimenti scoppia l'ennesima guerra) visto che è il nodo principale dei GDR, purtroppo però spesso questo fattore vine lasciato in parte, vedesi gli ultimi Final Fantasy, il XII soprattutto, visto che aveva una base per fare una trama coi contro***** se l'avessero sviluppata in maniera decente (e approfondita un pò di più ovviamente)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ex-Soldier ha detto:
Dopo aver finito uno Xenogears un gioco leggero per rilassare la mente è il massimo,non trovi? :p

Concordo. Sai, come detto da Ex, dopo una cazziatona (in senso buono) di trama come xenogears, qualcosa di leggero ci vuole sempre. Credo che persino io se mi faccio Xenogears, seguito dai 3 Xenosaga esplodo.
 
summoner non mi e per niente piaciuto , brutta la grafica la storia ... e forse anche un po troppo complicato anche se in italiano....
 

Omega

Dormo sulla collina
Blue Dragon. Forse a volte ho detto che è stato piacevole, mi sarò fatto scappare qualche complimento per questo RPG, ma dovendo stilare una classifica e dire qual è stato il peggiore non posso non citare la prima opera di Sakaguchi in casa Mistwalker. I personaggi non si fanno amare, a partire da Shu che equivale a Gohan bambino, e i dialoghi sono orrendi, compresa la trama che forse si salva per alcuni decolli finali che rivelano retroscena interessanti, ma niente di che a mio parere, o almeno niente che possa aiutare a compensare il resto della negatività.
Al secondo posto per ora posso tranquillamente mettere Crisis Core: un RPG dove si gioca solo premendo X a più non posso non è questa grande meraviglia, e poi di queste tritature della storia di FF VII ne ho piene le scatole, e penso sia lo stesso per chi ha giocato a FF VII. Ma non è detto che possa ritirare la parola dato che sono solo a 6 di gioco: nelle Materia è nascosto il riscatto di questo gioco per quanto mi riguarda, poi ai posteri, o ai posteriori, come dice Studio Aperto, l'ardua sentenza.
 
Top