FF XII Il più gnocco e la più gnocca

daffodill

Aurora Execution!
l topic della superficialità estetica su ffxii non c'era ancora quindi...
Dato che i pg di questo gioco sono profondi come una pozzanghera in estate, non ci resta che guardare quanto sono carini.
Quindi votate e ovviamente solo il nome non basta: dovete motivare!

Scriverò i voti accanto al nome di volta in volta

I candidati al podio maschile sono:
Basch 5 (ha più fan di tutti)
Balthier 2
Vayne
Il principe azzurro (Rasler)
E Vaan... a qualcuno piace Vaan???

Al podio femminile
Ashe 4
Fran 2
Penelo (il sogno di ogni maniaco)
Gady la chocobiera (e una femminuccia anche lei e l'unico pg femminile piuttosto presente oltre il trio).

Il mio voto per i maschietti... beh, ormai lo sapete tutti che ho un debole per i gemelli Rosemburg, quindi voto Basch. E' bello, è biondo ed è sopra i 30!

Per le femminuccie, a me piace di più Ashe, ma voto Fran perchè considerando tutto è molto più femminile e indiscutibilmente più bella.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
io direi bash come maschio, perchè, tra tutti, e quello più serio del gruppo.
mentre per le femmine direi fran per le tue stesse motivazioni :D

ps: io avrei messo sul podio anche Rasler, perchè è ben messo anche lui.:D (non sono gay, precisiamo :D)
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Allora, per quanto riguarda gli uomini, io direi Balthier.. è bellissimooooooo! <3
(Anche se non era niente male nemmeno quel tipo che si incontra a Bur-Omisace, quello con gli occhiali da sole.. hihihihi)

Invece, per le signorine, senza ombra di dubbio nomino Fran!! :D
 

Tribal

Member
Inanzitutto che i pg di FF12 siano poco profondi non è vero, o meglio non tutti non lo sono.Come si fa a dubitare del carattere affascinante e della profondità di Balthier in primis,o anche di Bash ? Ma credo che tu questo volessi intendere,e cioè che c'è ne sono pochi. :)

In ogni caso,basandomi solo sull'estetica(prescindendo quindi dal fascino caratteriale) direi Balthier per gli uomini e Penelo per le donne.La motivazione? non credo si possa dare essendo l'estetica una questione di meri gusti personali(fino a un certo punto),a differenza magari per altri aspetti che invece trovano riscontro quasi oggettivo nel gioco,come ad esempio e appunto il fascino caratteriale o la profondità.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Premetto che ho giocato solo una volta e ben 4 anni fa xD quindi non ricordo quasi più nulla del gioco...

Come uomo non so perchè ma mi piaceva molto basch, boh,per il suo carattere ,molto sicuro di sè, dava sicurezza xD e poi anche serio, anche esteticamente non era brutto!Apparte questo non mi viene nessun altro motivo.

Come donna invece ashe,forse è l'unica(apparte balthier) che è meglio caratterizzata rispetto ad altri personaggi, è dolce ed anche carina. Anche con lei non mi viene altro in mente XD

Se mai rigiocherò nuovamente,di sicuro riccommenterò :D
 

daffodill

Aurora Execution!
Inanzitutto che i pg di FF12 siano poco profondi non è vero, o meglio non tutti non lo sono.Come si fa a dubitare del carattere affascinante e della profondità di Balthier in primis,o anche di Bash ? Ma credo che tu questo volessi intendere,e cioè che c'è ne sono pochi. :)

In ogni caso,basandomi solo sull'estetica(prescindendo quindi dal fascino caratteriale) direi Balthier per gli uomini e Penelo per le donne.La motivazione? non credo si possa dare essendo l'estetica una questione di meri gusti personali(fino a un certo punto),a differenza magari per altri aspetti che invece trovano riscontro quasi oggettivo nel gioco,come ad esempio e appunto il fascino caratteriale o la profondità.


Ma il carattere lo hanno e che non lo usano tanto bene... mi spiego meglio.
Basch e Ashe sono gli unici che agiscono seguendo una certa logica, gli altri li seguono apparentemente perchè non hanno niente di meglio da fare.
Balthier ha un bel carattere (stereotipato comunque), ma a volte nella storia fa delle cose poco sensate, come andare a salvare Penelo a spron battuto e unirsi al party perchè par i motivi sopracitati.
Gli orfanelli vengono quasi tollerati dal resto del gruppo, tranne da Balthier che fa sempre il buon samaritano, ma effettivamente li portano con loro perchè ormai stavano li.
Io adoro davvero questo capitolo del gioco, è uno dei miei preferiti, ma obbiettivamente, a volte perde un po' di verve (a discapito dei personaggi) per mandare avanti a storia.
 

daffodill

Aurora Execution!
Aggiunto anche il tuo voto!
Tra poco bisognerà che la square faccia un sequel di ffxii dedicato a Basch
 
Top