FF VII Il REMAKE ATTESO DAL MONDO INTERO

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
kaiserS ha detto:
TUTTI i ff possono essere migliorati ed ampliati a dismisura, non è di certo una prerogativa esclusiva di ff7: basta la fantasia
(ff6, ad esempio, fornisce tematiche da raccontare e personaggi da sviluppare molto più numerosi di ff7)

inoltre dopo tutte le varie migliorie/ampiamenti/ecc quanto rimarrebbe del nucleo del gioco originale? molto poco, perchè sono passati 11 anni e riproporre oggi un gioco "bello da vedere, ma strutturalmente vecchio" non so quanto sia conveniente per la SE

cambiando la struttura originale, come conseguenza, si correrebbe il rischio non solo di aver sprecato un sacco di tempo e denaro, ma anche di non venire in contro alle aspettative di quei fans affezionati al vecchio stile, che rappresentano numericamente la parte più grande

rimarrebbe la trama, la base del battle sistem (con migliorie tipo le combo), la crescita dei personaggi, le ambientazioni (magari potendo visitare tutta Midgar ed ampliando altre), i personaggi sarebbero gli stessi, solo con Bg ed introspezione migliorati, le musiche pure. Ti pare poco?

D'altronde remake come quello di FFIII o FFIV per il DS stanno avendo successo, perchè FFVII dovrebbe toppare?

E poi io aspetto anche FFVI, dato che non ho avuto modo di provare la versione originale

Enigma

Hyuga Clan's Heir
piu che altro non capisco lo scandalo se avesse lo stesso sistema di battaglia, che ci sarebbe di cosi assurdo? anche FF I, II e Tactics su psp hanno lo stesso sistema invariato, ma non mi pare che questo gli abbia impedito di vendere o_O

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
piu che altro non capisco lo scandalo se avesse lo stesso sistema di battaglia, che ci sarebbe di cosi assurdo? anche FF I, II e Tactics su psp hanno lo stesso sistema invariato, ma non mi pare che questo gli abbia impedito di vendere o_O

infatti sono porting e non remake. Da un Remake (leggasi "rifacimento") non mi aspetto lo stesso identico battle system di 11 anni fa per gli stessi motivi che ho accennato prima.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
infatti sono porting e non remake. Da un Remake (leggasi "rifacimento") non mi aspetto lo stesso identico battle system di 11 anni fa per gli stessi motivi che ho accennato prima.
no un momento, un portin è un gioco riportato da una piattaforma ad un altra identico, FF I e II hanno avuto un restyle grafico, non saranno in 3D ma si vede la differenza imho, per questo non li considero affatto porting (poi dovrebbero avere anche dei bonus, credo)
il Tactics si avicina di piu ad un porting, perchè alla fine ha solo piccoli bonus, ma il gioco è sempre quello (vabbè, ha anche script riscritto)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
no un momento, un portin è un gioco riportato da una piattaforma ad un altra identico, FF I e II hanno avuto un restyle grafico, non saranno in 3D ma si vede la differenza imho, per questo non li considero affatto porting (poi dovrebbero avere anche dei bonus, credo)
il Tactics si avicina di piu ad un porting, perchè alla fine ha solo piccoli bonus, ma il gioco è sempre quello (vabbè, ha anche script riscritto)

fidati sono porting a tutti gli effetti, libero o meno di considerarli tali^^
Io credo che qui molti non hanno ancora compreso il significato di Remake, per tal motivo vi invito a vedere prodotti come:

Resident Evil Rebirth
Metal Gear Solid: The Twin Snakes
Tomb Raider: Anniversary
Ninja Gaiden Sigma

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mmm, mettiamo il caso che faranno un FFVII con grafica next-gen come visto nella tech-demo, ma con sistema di sviluppo e di battaglia invariato, per te sarebbe comunque un porting a tutti gli effetti?

GBB

Man o' War - #1
Visto che non mi rispondete ho guardato in dietro cosa c'era scritto
Finalmarco ha detto:
Non eccitatevi troppo con i tempi della square dell'uscita in italia si parterà quando mio nipote avrà un figlio.
Ditemi che sta scherzando....

Iginla

Il Folle
Beh ha ironizzato sui tempi lunghi della Square... ma se veramente lo facessero non mi stupirebbe se ci mettessero due anni...

kaiserS

Member
Enigma ha detto:
mmm, mettiamo il caso che faranno un FFVII con grafica next-gen come visto nella tech-demo, ma con sistema di sviluppo e di battaglia invariato, per te sarebbe comunque un porting a tutti gli effetti?

di sicuro non sarebbe un remake

tidus13

The Guardian
si sarebbe comunque un porting anche se cambiano la grafica anche perchè giocare a FFVII vecchia grafica su un full HD vedi ogni singolo pixel....

andxel

Zero Shift
Questo è un progetto che non vedremo finchè non sarà già uscito Kingdom Hearts 5 e Final Fantasy XIX,e finchè la Square non sarà andata in fallimento e una casa produttrice del 2022 avrà comprato i diritti di ff7.Questo sempre ipotizzando a menochè il mondo non finisca nel 2012:D

GBB

Man o' War - #1
Rake ha detto:
Ovviamente sarà opera mia... ma non è detto! ero indeciso tra conquistare il mondo o distruggerlo... un consiglio?

Conquistalo cosi potrai avere soldi, fama, potere, bamba e soprattutto DONNE!XD

Non credo che ci voglia così tanto tempo dato che questo dovrebbe far guadagnare alla SE 50000000000000000000000000000 fantayen.