FF VII Il REMAKE ATTESO DAL MONDO INTERO

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Zanna ha detto:
Concordo su Lost Odyssey sottovalutato (un po' dalla critica, ma soprattutto dal mercato), tuttavia penso che la grande aspettativa di fronte a questo fantomatico remake sia dovuta a due fattori: la consolidata bontà del gioco in questione (comprare un gioco e andare sul sicuro non è poi così scontato) che in caso di remake vedrebbe la luce con un comparto tecnico all'avanguardia, e la mancanza di fiducia in SE dopo gli ultimi capitoli della saga.

sottovalutato, ma neanche tanto. Insomma per me non è neanche un gioco da 9, ha carenze non indifferenti non solo nel battle system, ma anche a livello di trama (seppur minimali, mi hanno fatto storcere il naso parecchio).
 

Zanna

Mamoru Takamura
Infatti ho detto più dal mercato (in Giappone non ha venduto nulla) che dalla critica (non che qui siano stati benevoli, ho letto recensioni fatte con i piedi dove bocciavano il gameplay per partito preso), lo considero un ottimo gioco, da 8,5, niente di più e niente di meno, ma non un capolavoro. Tuttavia, se davvero risulterà essere il primo episodio di una saga, allora penso che la Mistwalker possa migliorare il proprio prodotto.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Zanna ha detto:
Infatti ho detto più dal mercato (in Giappone non ha venduto nulla) che dalla critica (non che qui siano stati benevoli, ho letto recensioni fatte con i piedi dove bocciavano il gameplay per partito preso), lo considero un ottimo gioco, da 8,5, niente di più e niente di meno, ma non un capolavoro. Tuttavia, se davvero risulterà essere il primo episodio di una saga, allora penso che la Mistwalker possa migliorare il proprio prodotto.

quello indubbio e per la questioni della critica direi che purtroppo granparte sono state dettate dall ignoranza o, come dici tu, per partito preso (letto cose che a gioco finito non stavano ne in cielo ne in terra).
Di certo confido in MW per una saga che potrebbe davvero iniziare qualcosa di grosso.
Detto questo chiudo l OT
 

B.Sephiroth

Member
io il remake lo vorrei sopratutto per la grafica !!! l'unica cosa che mi è piaciuta poco !!!! mi piacerebbe vedere Cloud,Sephiroth e gli altri in alta definizione come in Advent children :D:D:D
 

pissio

Osservatore di eclissi
Bizzarro Sephiroth ha detto:
io il remake lo vorrei sopratutto per la grafica !!! l'unica cosa che mi è piaciuta poco !!!! mi piacerebbe vedere Cloud,Sephiroth e gli altri in alta definizione come in Advent children :D:D:D
embè scusa, conta quando è stato sviluppato il gioco e se conti che era il primo final fantasy orientato verso il 3D direi che confronto al capitolo precedente è stato un passo in avanti notevole
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
La mia domanda è: dopo le baggianate che passano per il web, dopo pagine e pagine di chiacchiere...Si farà questo remake oppure no? non chiedo la notizia ufficiale targata Nomura, mi basta anche solo una flebile speranza...vi prego,aggiornatemi...così se mi date una bella notizia la maturità mi pesa mooolto meno :D
 

Kain

So say we all!
Il Bardo ha detto:
La mia domanda è: dopo le baggianate che passano per il web, dopo pagine e pagine di chiacchiere...Si farà questo remake oppure no? non chiedo la notizia ufficiale targata Nomura, mi basta anche solo una flebile speranza...vi prego,aggiornatemi...così se mi date una bella notizia la maturità mi pesa mooolto meno :D

Non c'è nessuna conferma ufficiale per ora. Personalmente credo che prima o poi lo faranno, magari tra un paio di anni, ma lo faranno.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
LadySephiroth ha detto:
ci si può sperare SPOILERONE DI CC
alla fine di CC c'è scritto continua in "Final Fantasy 7"
a buon intenditore...
Potrebbe sempre essere in senso per fa capire cosa c'è dopo ai nabbi.
Comunque è stato detto che il vero problema è ricostruire il team di quello vecchio per il remake
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ci sarà il remake, prima o poi, posto un pezzo dell'ultima intervista, pochi giorni fà su FFXIII, a nomura gli è stato chiesto ancora del remake, questa è la risposta:

---[rimeiku] of FF7 environmental circumstance?

Nomura: Even now, demanding is designated directly as the ear, but the hurdle to which the user desires is high truly, it cannot guarantee the environment for software development which is answered that yet, it is. To current when it has been stressed “FFXIII” and “FF [vuerusasu] XIII” etc, furthermore “FFVII”, with it is difficult to advance those where the hurdle which is said is very high simultaneously. Making in such a state, certainly everyone it is not satisfied. Because that is recognized, it cannot announce that you cannot obtain the conviction which clears the hurdle don't you think?.

P.S. Il discorso è abbastanza coerente anche se in alcuni pezzi ci si deve andare a intuito, questo perchè l'ho dovuto tradurre direttamente dal giapponese.
 

fff

Nuovo utente
Io penso che anche la Square vorrebbe farlo (e secondo me l'affezione della casa per il titolo è dimostrata dal numero enorme di sequel, prequel, film, la demo per la PS3 etc...), in fondo è il FF che ha segnato una svolta per la notorietà e l'immagine della software house (anche sul piano economico/commerciale), devono solo capire se e quanto gli convenga economicamente... Rimettere insieme la squadra del primo FFVII per il remake - ed affiancargli un bel pò di altre persone - non dev'essere un piccolo investimento... e se poi il remake restasse un prodotto "di nicchia" destinato ai nostalgici e agli appassionati? quanto avrebbe perso in soldoni la SE?
Capiamoci, io sarei il primo ad andarlo a comprare, ma magari c'è gente che si accontenta della versione originale, ed anziché spendere dei soldi per qualcosa che già' possiede, si potrebbe orientare verso un gioco nuovo, magari della concorrenza :O
 

Cid89

Professional Burper
lady, la parte che hai messo in spoiler non significa certo che ci sarà il remake^^

dice "to be continued in ff7"... il che significa che il gioco va continuato in FF7 :p, non necessariamente che ne faranno un remake!

e quel discorso di nomura e ff7 immagino si riferisca ad altri spin off della compilation
 

Jespio

Nuovo utente
perdonatemi ma vado contro corrente, secondo me FFVII non va rifatto, e nemmeno il VI già che ci siamo.

E' come se domani volessero rifare il colosseo o la gioconda con le tecnologie moderne, (dico due cose a caso ^^, il paragone è troppo forte ma è per far capire come la penso) alcune cose è meglio non toccarle e lasciarle alla storia.

Questi due episodi a parte poi facessero ciò che vogliono
 
Top