FF VII Il REMAKE ATTESO DAL MONDO INTERO

Bahamut Zero

Dreamcaster
era quello che invece mi era sembrato! comunque lo so, ho ripetuto x l'ennesima volta una cosa che dovrebbe esser chiara, hai raggio! :D
 

Christof Romuald

Nuovo utente
Nanaki ha detto:
Così si parla guardiana! Piccola Domanda: di chi è la frase: "Ogni creatura quando muore è sola"? Di Seph?

De Andrè disse che ogni uomo è solo quando nasce e quando muore, ma non so se si sia rifatto a qualcun altro nel passato così come gli autori del gioco. Forse è solo una bella frase molto semplice da pensare.

Comunque viva il doppiaggio, possibilmente quello storico, no tutto in giapponese come su mtv.
 

Dark Amarant

Active Member
bisogna solo aspettare ed avere fiducia nella square....sarebbe davvero stupendo il remake del VII su Ps3!un sogno! potrebbe anche essere possibile,chi di voi si sarebbe aspettato una collaborazione con la disney per creare KH e KH2? solo dopo l'uscita della ps3 se ne saprà di più....
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Dark Amarant ha detto:
bisogna solo aspettare ed avere fiducia nella square....sarebbe davvero stupendo il remake del VII su Ps3!un sogno! potrebbe anche essere possibile,chi di voi si sarebbe aspettato una collaborazione con la disney per creare KH e KH2? solo dopo l'uscita della ps3 se ne saprà di più....
Certo che sarebbe bello, ma il problema non è fare qualcosa di aspettato o inaspettato, KH e la disney sono bazzecole rispetto a questo! Pensi che alla SE non ci sia gente che lo vorrebbe fare? Le difficoltà stanno nel fatto che sarebbe un progetto troppo impegnativo, come è già stato detto, ci vorrebbe un team che lavori solo a quello per un anno o più... e prova a immaginare: la mole di lavoro per i programmatori è più che raddoppiata dalla PS alla PS2, pensa al tempo che ci hanno messo per fare FFX... e quanto ci stanno mettendo per FFXII... Passando alla PS3 chissà quanto tempo ci metterrebbero a costruire un motore grafico ancora più complesso e potente.
La SE dovrebbe scegliere: o fa un nuovo capitolo di FF per la PS3, oppure dovrebbe dedicarsi unicamente al remake di FFVII.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
e a questo dubbio mi sembra ci sia già una risposta. basta! mettiamoci l'anima in pace!

aspetta a dirlo mi sono stupito quando l ho letto:

At the Shibuya Tsutaya Final Fantasy XII launch event, when Square Enix president Yoichi Wada was asked about the existence of a Final Fantasy VII remake on PS3, he smiled and mentioned that such remake is likely to happen with a large demand, the company is currently examining the possibilities, but nothing has been confirmed.

Per chi non riuscisse a tradurlo vi sintetizzo anche il resto dell articolo: si parla del fatto che Wada non ha ESCLUSO la possibilita di un remake di FFVII per PS3, l Presidente di Square Enix non ha evitato le domande riguardanti un remake PS3 e ha detto "Sarà molto difficile, ma ci penseremo", ha scherzato Wada, ammettendo di essere molto sorpreso dinanzi ad un entusiasmo così improvviso. Purtroppo è difficile credergli, visto lo sfruttamento industriale di cui il settimo capitolo è stato oggetto in questi ultimi anni.

che il sogno di milioni di fan non sia piu un sogno? la risposta è nelle mani della SE.
 

B.Sephiroth

Member
Final fantasy VII per PS3 .......... che dire ............. sono senza parole...... il mio gioco preferito in assoluto !!!!! su PS3 ..............con grafica ad alta definizione ....Cloud ...... Sephiroth ....... sono più chè sicuro che lo faranno ..... e se non lo faranno loro lo farò IO ;D!!!!!!!!!!!!!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non sapevo ci fosse un altro topic sul remake, ma tanto sarà inutilizzato anche questo per parecchio, purtroppo :/
Finalmarco ha detto:
Non eccitatevi troppo con i tempi della square dell'uscita in italia si parterà quando mio nipote avrà un figlio.
ad oggi quanti figli ha avuto tuo nipote? per me sei stato troppo ottimista al tempo, io direi quando il figlio di tuo nipote avrà un nipote :O
 

Dingodile

Why so SERIOUS?
Scusate l' intrusione ... non ho letto le precendeti 10 pagine del topic... ma io volevo chiedere solo una cosa... perchè i fan di tutto il mondo della S-E aspettano un REMAKE di un gioco fatto e rifatto ??? Dove credo tutte le persone che postano qui, me compreso, lo hanno fuso al 100% ???

Noi appassionati della S-E siamo una razza strana ci accontentiamo di remake su remake, nuove versioni di game (STUPENDI ) usciti 10 anni fa' come FFVII, giochi che hanno fatto la storia come il VI° capitolo (che ricordo l' uscita del remake su psone.. la gente impazzi solo per due filmati extra e pure brutti lol), ma non ci focalizziamo su game di terza generazione come l' asso della manica che ha tirato fuori il buon caro vecchio SAGAKUCI, nella 360 (lost odyssey) dopo che vista l' aria che tirava a casa madre Square, lui quatto quatto se nè andato e ha tirato fuori un gioco co i CONTRO COJONI.. quello è UN VERO FFANTASY altro che la cagata del XII lol XD ... dove pixure si intravedono anche nella expansione dell ' XI° capitolo TREASURE OF AHT URGHAN e mi sa' tanto di riciclone a polpettone... diciamo che io preferirei che i soldi della SQUARE ... invece di essere spesi in un remake venissero spesi nel XIII° capitolo e mettessero una volta per tutte per terra tutti i creatori di RPG (sagakuci compreso)... perchè se il futuro di questa casa è solo REMAKE di vecchie glorie e giochi di 3à generazione scadenti BHA... io seguiro allora il mio buon vecchio SAGAKUCI che non sia mai dal cilindro me tira fuori un' altra perla come LOST ODYSSEY....

BELLA.. se ho offeso qualcuno o detto delle cagate scusatemi ^^ questa è la mia personale opinione D: cya... non vorrei creare polemiche ^^ ciao a tutti e buon Final con la camicia :D...
 

kaiserS

Member
un remake che non aspetto, nè desidero affatto

è solo il segno che alla SE hanno finito le idee buone e hanno deciso di spremere oltremodo (DoC e AC non hanno insegnato niente ai fan di ff7) un brand che ha già detto tutto, ma che a quanto pare trova sempre qualche fanboy che sbava per QUALSIASI cosa che abbia a che fare con un gioco di dieci anni fa

poi lo rifaranno per ps4
poi lo rifaranno per ps5
e per ps6 no?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Dingodile ha detto:
Scusate l' intrusione ... non ho letto le precendeti 10 pagine del topic... ma io volevo chiedere solo una cosa... perchè i fan di tutto il mondo della S-E aspettano un REMAKE di un gioco fatto e rifatto ??? Dove credo tutte le persone che postano qui, me compreso, lo hanno fuso al 100% ???

Noi appassionati della S-E siamo una razza strana ci accontentiamo di remake su remake, nuove versioni di game (STUPENDI ) usciti 10 anni fa' come FFVII, giochi che hanno fatto la storia come il VI° capitolo (che ricordo l' uscita del remake su psone.. la gente impazzi solo per due filmati extra e pure brutti lol), ma non ci focalizziamo su game di terza generazione come l' asso della manica che ha tirato fuori il buon caro vecchio SAGAKUCI, nella 360 (lost odyssey) dopo che vista l' aria che tirava a casa madre Square, lui quatto quatto se nè andato e ha tirato fuori un gioco co i CONTRO COJONI.. quello è UN VERO FFANTASY altro che la cagata del XII lol XD ... dove pixure si intravedono anche nella expansione dell ' XI° capitolo TREASURE OF AHT URGHAN e mi sa' tanto di riciclone a polpettone... diciamo che io preferirei che i soldi della SQUARE ... invece di essere spesi in un remake venissero spesi nel XIII° capitolo e mettessero una volta per tutte per terra tutti i creatori di RPG (sagakuci compreso)... perchè se il futuro di questa casa è solo REMAKE di vecchie glorie e giochi di 3à generazione scadenti BHA... io seguiro allora il mio buon vecchio SAGAKUCI che non sia mai dal cilindro me tira fuori un' altra perla come LOST ODYSSEY....

BELLA.. se ho offeso qualcuno o detto delle cagate scusatemi ^^ questa è la mia personale opinione D: cya... non vorrei creare polemiche ^^ ciao a tutti e buon Final con la camicia :D...

il fatto è che la tua è pura utopia mio caro dingo, senza contare che neanche Lost Odyssey del buon Sagakuchi si è rilevato essere chissa quale capolavoro, anche se indubbiamente un ottimo jrpg.
Attualmente per noi amanti della jrpg questa next-gen ci offre poco o nulla (vantiamo di 5 giochi contati), dobbiamo armarci solo di pazienza in attesa che arrivi ancora un JRPG con la J maiuscola
 

Dingodile

Why so SERIOUS?
Jeegsephirot ha detto:
il fatto è che la tua è pura utopia mio caro dingo, senza contare che neanche Lost Odyssey del buon Sagakuchi si è rilevato essere chissa quale capolavoro, anche se indubbiamente un ottimo jrpg.
Attualmente per noi amanti della jrpg questa next-gen ci offre poco o nulla (vantiamo di 5 giochi contati), dobbiamo armarci solo di pazienza in attesa che arrivi ancora un JRPG con la J maiuscola


ESATTO JEGGONE mio ^^ forse siamo stati abituati troppo bene diciamo con "L' antico testamento" :p... o forse come si dice il primo amore non si scorda mai.. e mettendo a paragone giochi come FFVII .... o FFVIII o il VI con questi di new generation ... bhe ovviamente ci viene il classico latte alle bae ^^ :p e infatti aspettiamo e speriamo non si sa' mai un giorno nascera' un qualche cosa che ci fara' dimenticare di vecchie glorie o altro... ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Io più che altro son curioso di vedere cosa sarebbero in grado di fare, non fremo particolarmente per un eventuale uscita, ma al tempo stesso non la disdegno.
E' un pò come il remake di CT: il gioco di base è di per sè già stupendo, però se si potesse migliorare dal punto di vista tecnico in modo da "tenerlo al passo coi tempi", non mi dispiacerebbe.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Concordo su Lost Odyssey sottovalutato (un po' dalla critica, ma soprattutto dal mercato), tuttavia penso che la grande aspettativa di fronte a questo fantomatico remake sia dovuta a due fattori: la consolidata bontà del gioco in questione (comprare un gioco e andare sul sicuro non è poi così scontato) che in caso di remake vedrebbe la luce con un comparto tecnico all'avanguardia, e la mancanza di fiducia in SE dopo gli ultimi capitoli della saga.
 
Top