FF VII Il REMAKE ATTESO DAL MONDO INTERO

seeq 95

#3 Crusaders
Rake ha detto:
E come al solito rake vi dà l' occasione di fare i gradassi esperti di forum rispondendo alle mie domande... la domanda di oggi è questa: Cosa diamine è un nOOb?
noob...bè significa ****** o qualcosa del genere...
tornando it per uno che come me aveva 2 anni quando uscì final fantasy 7 sarebbe una vera manna dal cielo poter giocare il capolavoro di questa saga!speriamo che lo facciano!
 

ColdEvil

Member
Secondo me prima del 2010 non faranno nessuno remake perchè il 2009 sarà caratterizzato dai vari giochi di FFXIII,versus,agito poi advent children complete e i nuovi kingdom hearts BBS,codes,358/2.
Se lo faranno vorrei + missioni secondarie e magari qualche informazione in + su alcuni personaggi come Vincent
 

kaiserS

Member
Rake ha detto:
Poi un remake del VII con la fama che ha farebbe un boom di vendite che passerà alla storia...

ma sai che non sono affatto sicuro del boom di vendite?

si, venderà ai fan, ma il mercato videoludico si è ingrandito UN PO' dal 1997 e, per quanto possa essere bello l'originale, cmq stiamo parlando di un gioco che presenta meccaniche vecchie di 11 anni

se la square deve perdere tanto tempo e denaro a svecchiare un titolo che, volente o nolente, ha fatto il suo tempo, tanto vale concentrarsi maggiormente su roba nuova perchè il brand di FF7 è stato sfruttato sino all'inverosimile, con risultati più deludenti che altro
 

Sephirously35

The Slayer of God
kaiserS ha detto:
ma sai che non sono affatto sicuro del boom di vendite?

si, venderà ai fan, ma il mercato videoludico si è ingrandito UN PO' dal 1997 e, per quanto possa essere bello l'originale, cmq stiamo parlando di un gioco che presenta meccaniche vecchie di 11 anni

se la square deve perdere tanto tempo e denaro a svecchiare un titolo che, volente o nolente, ha fatto il suo tempo, tanto vale concentrarsi maggiormente su roba nuova perchè il brand di FF7 è stato sfruttato sino all'inverosimile, con risultati più deludenti che altro

Effettivamente, non é proprio una cosa sbagliata ciò che hai detto. Il punto é che tale boom dipende da tante cose: da come verrà "risviluppato" il gioco principalmente, almeno credo. Poi, sicuramente, ci saranno molti fan che lo compreranno, ma ci potranno essere degli altri che magari non ne avranno voglia. Inoltre, per coloro che magari non conoscono FF VII, ma hanno giocato o visto gli spin-off, il tutto dipende da come gli sono sembrati: ad esempio, un mio compagno di classe ha giocato a CC, ma di FF VII non sa niente. Il gioco gli é piaciuto molto: quindi, magari, dato che ora non se la sente di "tornare a giochi di grafica datata", quando il remake uscirà sarà uno dei primi a comprarselo. Di contro, chi magari gli spin-off non sono piaciuti, sottovaluterà molto FF VII, considerandolo un gioco come tanti altri, o magari peggio di altri, dato che gli spin-off gli sono parsi scarni rispetto ad altri rpg. Non so, ci sono tante cose da tenere in considerazione. Bisognerà anche vedere per che console uscirà: coi tempi odierni della Square-Enix, il remake potrebbe uscire anche fra diversi anni, e chissà che non ci sarà già una Playstation 4, che magari non tutti si potranno permettere o avranno voglia di comprare. Quindi, in conclusione, non so cosa concludere: si può solo sperare, sempre che si voglia.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
il boom di vendite ce l'avrà di sicuro, è il gioco di cui TUTTI gli appassionati di videogiochi (anche se magari non conoscono benissimo la saga FF) hanno sentito parlare come uno dei più belli della storia, quindi la curiosità sarà tanta. Inoltre ci sono molte cose da ampliare, molti personaggi da approfondire (vedi Yuffie, Vincent, i Turks, Scarlet ed Heidigger, anche lo stesso Rufus). potrebbe venir fuori un lavoro colossale, se solo si mettessero d'impegno
 

ossota

se sei forte provalo
se fanno un remake di final fantasy 7 dovranno usare due bluray mi sa. c'è talmente tanta roba da mettere che su uno solo non ci starebbe
 

kaiserS

Member
I Love Quina Quen ha detto:
il boom di vendite ce l'avrà di sicuro, è il gioco di cui TUTTI gli appassionati di videogiochi (anche se magari non conoscono benissimo la saga FF) hanno sentito parlare come uno dei più belli della storia, quindi la curiosità sarà tanta.

onestamente parlando, questa mi sembra solo una fantasia campata per aria

lo stesso Crisis Core, il meno peggio degli spin off del brand e molto atteso dai fan, ha venduto ma non ha fatto chissà quali vendite, visto che a malapena sta tra i primi 10 titoli per psp, dietro a giochi che di certo non hanno goduto della stessa pubblicità (neanche in Giappone sta tra i primi 3, non parliamo poi di Stati Uniti ed Europa)

un eventuale remake bene o male farebbe le stesse cose

altre saghe videoludiche, molto più famose di FF7 e che hanno venduto molto di più, non hanno avuto bisogno di togliere la polvere da capitoli vecchi si sono evolute andando avanti

per quanto possa essere bello FF7 non scordatevi il fatto che si parla di un gioco che ha meccaniche (non grafica/sonoro ecc ecc, ma bensì inteso come strutture) vecchie di 11 anni che oggi sarebbero ridicole da presentare nuovamente sul mercato videoludico, che intanto ha fatto passi da gigante in questi 11 anni


I Love Quina Quen ha detto:
Inoltre ci sono molte cose da ampliare, molti personaggi da approfondire (vedi Yuffie, Vincent, i Turks, Scarlet ed Heidigger, anche lo stesso Rufus). potrebbe venir fuori un lavoro colossale, se solo si mettessero d'impegno

...oppure una porcheria colossale visto che, mettendo mano al gioco, si rischierebbe di snaturare la storia e la struttura facendo storcere il naso ai "puristi jap" della saga che, volenti o nolenti, rappresentano la maggior parte dell'utenza a cui si rivolge la SE
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
I puristi jap hanno già perso fiducia nella saga SE dopo FFIX, non so se te ne sei reso conto, ma da allora ogni produzione è commerciale al massimo.

CC è uno spin-off, ultimo capitolo di una compilation che ha profondamente deluso e che potrebbe essere tirata su solo da un ultimo giocone: il remake. Ti rendi conto di quanto può essere migliorato ed ampliato quel mondo? di come si può migliorare il battle sistem, le quest secondarie, le storie di alcuni personaggi, la grafica, il sound ( la versione midi di One Winged Angel non mi è piaciuta per nulla). Sarebbe una manna per il mercato RPG che in questo momento non fornisce grandi capolavori.
 

kaiserS

Member
I Love Quina Quen ha detto:
Ti rendi conto di quanto può essere migliorato ed ampliato quel mondo? di come si può migliorare il battle sistem, le quest secondarie, le storie di alcuni personaggi, la grafica, il sound ( la versione midi di One Winged Angel non mi è piaciuta per nulla). Sarebbe una manna per il mercato RPG che in questo momento non fornisce grandi capolavori.

TUTTI i ff possono essere migliorati ed ampliati a dismisura, non è di certo una prerogativa esclusiva di ff7: basta la fantasia
(ff6, ad esempio, fornisce tematiche da raccontare e personaggi da sviluppare molto più numerosi di ff7)

inoltre dopo tutte le varie migliorie/ampiamenti/ecc quanto rimarrebbe del nucleo del gioco originale? molto poco, perchè sono passati 11 anni e riproporre oggi un gioco "bello da vedere, ma strutturalmente vecchio" non so quanto sia conveniente per la SE

cambiando la struttura originale, come conseguenza, si correrebbe il rischio non solo di aver sprecato un sacco di tempo e denaro, ma anche di non venire in contro alle aspettative di quei fans affezionati al vecchio stile, che rappresentano numericamente la parte più grande
 

Rake

se lo dici tu...
E se invece avesse ragione quina? ff VII è un titolone ed ha una fama enorme poi con video, trailer, ed un pizzico di mistero(come per ff XIII, per non svelare troppo) anche chi non è interessato vede il titolo di un trailer e pensa "ma guarda, il trailer del remake di ff VII, diamogli un occhiata" e molti vedendo la grafica pompata unita al nome final fantasy (che è un nome conosciutissimo), e come è successo x ff XII molta + gente si avvicinerà alla saga... e poi... contiamo che se uscisse, il 90% del forum lo comprerebbe, anzi facciamo 80% perche non tutti hanno la play 3, neanche io tra l' altro, ma credo di averla quando uscira, se uscira...
 

Dragoon88

collezionista
Jeegsephirot ha detto:
questa è una cavolata bella e buona

jeeg ha ragione già in un bluray ci sta una marea di roba figuriamoci in due, ff7 nn è poi così grande tenete conto che era su CD

Ps mi è venuta in mente una cosa, da qualche parte ho letto che ff7 è stato il primo gioco per psx composto da tre CD è vero o è una cavolata?
 

tidus13

The Guardian
può essere non ricordo se sia stato proprio il primo ma sicuramente uno dei primi,come anche il fatto della grafica è stato o il primo o uno dei primi a grafica 3D,diciamo che FFVII ha aperto la nuova era dei videogiochi :)
 

GBB

Man o' War - #1
Un remake di FFVII per PS3? Non vedo l'ora di giocarci, quando uscirà, ditemelo, non vedo l'ora di giocarci:loves::sabber::icon_cry::sm2: sono commosso...
 

kaiserS

Member
tidus13 ha detto:
può essere non ricordo se sia stato proprio il primo ma sicuramente uno dei primi,come anche il fatto della grafica è stato o il primo o uno dei primi a grafica 3D,diciamo che FFVII ha aperto la nuova era dei videogiochi :)

Alone in the dark è del 1993
Tekken è del 1995
Quake è del 1996


FF7 è del 1997: non è stato nè il primo, nè uno dei primi
 
Top