Il signore degli anelli

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Agilufo ha detto:
Tutti e tre insieme possono risultare MICIDIALI!!!!
Infatti lo sono stati...siamo andati per vederci l'ultimo film dei tre ma non abbiamo capito una mazza talmente eravamo distrutti :/ Cavolo 9,10 ore di film sono impossibili
 

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
Sono decisamente troppe!
Cmq come ha già detto qualcuno il libro va assolutamente letto...pensate che io mi sono chiuso in casa,non facevo niente se non leggere,mangiavo un piatto di pasta in 30 secondi e poi di nuovo a leggere,ti lascia senza fiato!
E' troppo bello e purtroppo il film (pur se fatto molto bene) alla fine mi ha lasciato insoddisfatto,mi ha dato troppo di più il libro,quindi prendetelo e leggetelo,superate le 50 pagine e vi ci incollerete insieme!!!
P.s. per chi l'ha letto: quanto vi è scocciato che non abbiano messo Tom Bombadill??a me davvero tanto!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Fischio ha detto:
Sono decisamente troppe!
Cmq come ha già detto qualcuno il libro va assolutamente letto...pensate che io mi sono chiuso in casa,non facevo niente se non leggere,mangiavo un piatto di pasta in 30 secondi e poi di nuovo a leggere,ti lascia senza fiato!
E' troppo bello e purtroppo il film (pur se fatto molto bene) alla fine mi ha lasciato insoddisfatto,mi ha dato troppo di più il libro,quindi prendetelo e leggetelo,superate le 50 pagine e vi ci incollerete insieme!!!
P.s. per chi l'ha letto: quanto vi è scocciato che non abbiano messo Tom Bombadill??a me davvero tanto!
Bombadill è uno dei personaggi più belli del signore degli anelli!!! In effetti dal film non si capiscono molte cose, in primis che fine abbia fatto Saruman e dove vanno gli elfi quando partono con le navi.
 

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
Jed ha detto:
Bombadill è uno dei personaggi più belli del signore degli anelli!!! In effetti dal film non si capiscono molte cose, in primis che fine abbia fatto Saruman e dove vanno gli elfi quando partono con le navi.

Anche la fine di Saruman a causa di Vermilinguo era una cosa da mettere hai perfettamente ragione!e poi secondo me il libro ti da lo spazio per riflettere su quello che stai leggendo,Tolkien è un maestro della rappresentazione e dei doppi sensi,ogni cosa nella realtà ne significa un'altra ben precisa.
Dal film non si riescono a fare certe considerazioni,quindi
W il libro!!!
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
In effetti non o capito dove cavolo vanno gli elfi con la nave alla fine del film portandosi dietro bilbo?? :confused: :confused:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
jack99 ha detto:
In effetti non o capito dove cavolo vanno gli elfi con la nave alla fine del film portandosi dietro bilbo?? :confused: :confused:
Si praticamente non è stato spiegato.

SPOILER:

Devi sapere che gli Elfi di Gran Burrone sono tra gli ultimi della loro razza rimasta sulla terra di mezzo, tutti gli altri sono partiti con le navi per raggiungere un'altra terra (probabilmente quella originaria dove la popolazione elfica fu creata da Iluvatar, ma questo non lo ricordo bene, bisognerebbe leggere il silmarillion attentamente) e lasciare quella di mezzo agli umani. In pratica sconfitto Sauron gli ultimi elfi lasciano la terra di mezzo sotto la guida degli umani.



FINE SPOILER
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Ahh..però comunque non ho capito perchè si portano dietro anche Bilbo...
Mica è un Elfo???? :confused:
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Allanon ha detto:
Trilogia stupenda, ma non all'altezza del libro, secondo me! :D
Comunque un ottimo lavoro! Grande Jackson!


è difficile che possa essere all'altezza del libro....a mio avviso comunque non posso esistere certi paragoni.... sono due 'mondi' diversi :)
 

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
jack99 ha detto:
Ahh..però comunque non ho capito perchè si portano dietro anche Bilbo...
Mica è un Elfo???? :confused:

In generale Tolkien ha voluto dire che gli elfi e tutti gli eroi di quel tempo (include quindi anche Bilbo) dopo aver riportato l'armonia sulla terra (e qui si vede chiaramente la considerazione che ha di loro) si meritano di andare in quella che noi definiremo la terra promessa. Erano come dei supervisori,esseri superiori che hanno dato all'uumanità un gran contributo,e per questo meritano di andarsene da eroi :)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
jack99 ha detto:
Ahh..però comunque non ho capito perchè si portano dietro anche Bilbo...
Mica è un Elfo???? :confused:


Bè è come se fosse stato adottato....nel film quella viene rappresentata come la sua ultima avventura....quella che non conoscerà nessun'altro che lui! Da gran avventuriero la sua morte non può essere che legata ad una nuova 'impresa' :)
 

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
sephiroth22 ha detto:
è difficile che possa essere all'altezza del libro....a mio avviso comunque non posso esistere certi paragoni.... sono due 'mondi' diversi :)

Il fatto che siano due mondi diversi è vero, ma non è detto che un film non possa rappresentare degnamente un libro...il discorso secondo me è che il libro era troppo grande in tutti i sensi,tre film infatti non sono bastati a racchiuderlo...
In effetti l'unica cosa che potevano fare era perdersi in quei particolari che rendono speciale il libro e tralasciare la trama normale,o fare un altro film,cosa assurda....
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
jack99 ha detto:
Ahh..però comunque non ho capito perchè si portano dietro anche Bilbo...
Mica è un Elfo???? :confused:
No, non se lo portano dietro, è lui che decide di partire con Gandalf insieme agli elfi. Se ti ricordi Frodo è sempre stato affascinato dalla popolazione elfica, stessa cosa dicasi per Bilbo. Gandalf poi ha finito il suo compito (Gandalf non è un essere umano eh, ma uno dei quattro "figli dei vatar" [non ricordo esattamente come vengono chiamati, ma qualcosa di simile], insieme a lui c'erano infatti Saruman il bianco, un altro detto il marrone, che parlava con gli animali e la natura ma sinceramente di questo non ricordo il nome, e un altro ancora del quale non si hanno notizie. Devo farmi una bella ripassata del silmarillion e del dizionario tolkeniano).
 

Fischio

Member
11 Gennaio 2006
700
0
10
40
Jed ha detto:
No, non se lo portano dietro, è lui che decide di partire con Gandalf insieme agli elfi. Se ti ricordi Frodo è sempre stato affascinato dalla popolazione elfica, stessa cosa dicasi per Bilbo. Gandalf poi ha finito il suo compito (Gandalf non è un essere umano eh, ma uno dei quattro "figli dei vatar" [non ricordo esattamente come vengono chiamati, ma qualcosa di simile], insieme a lui c'erano infatti Saruman il bianco, un altro detto il marrone, che parlava con gli animali e la natura ma sinceramente di questo non ricordo il nome, e un altro ancora del quale non si hanno notizie. Devo farmi una bella ripassata del silmarillion e del dizionario tolkeniano).

Guarda io li ho letti talmente tanto tempo fa che non ricordo praticamente niente e mi fa particolarmente piacere il fatto che tu mi ricordi pian piano tante cosine che me li andrò a rileggere! :)