Cloud26 ha detto:Ragazzi vi ricordate la collina silenziosa di quella città molto "accogliente"??
be io me la ricordo bene sopratutto perchè per me il migliore è il 2
Quoto jeeg... il primo e il terzo sono i migliori (il terzo poi è stato L'UNICO gioco a spaventarmi davvero come ambietazioni)Jeegsephirot ha detto:il migliore secondo me rimangono il primo e il terzo. Gli altri due li considero degli spin-off, ma cmq sempre di grande classe (forse il 4 mi ha deluso un po). Cmq dopo Project Zero è decisamente la saga horror piu bella a cui io abbia mai giocato
Adeno ha detto:Anche se c'azzecca poco con il contesto di Silent Hill, il 4 senza dubbio è il migliore. Ha una storia perfetta!
considerando che il film che ne è stato tratto è qualcosa di non troppo vomitevole, risultato notevole dati i precedenti esperimenti di tie in tra videogiochi e cinema, il mio voto va senz'altro al primo capitolo, la cui trama da follia collettiva e dramma psichiatrico resta ancora oggi imbattuta. FORSE il prossimo videogioco che potrà competere con la profondità dell'intreccio di silent hill sarà alan wake, da quel che ne sembra in questa fase embrionale, ma forse.
ho apprezzato anche il 2, ma resta troppo avulso dalla tematica principale, anche se non sono d'accordo con jeeg nel considerarlo spin off, perchè la vicenda di alessa che delinea i capitoli 1 e 3 è uno, e non l'unico, dei temi che gravitano intorno all'orrore del face your demons. d'altro canto quella di alessa è la storyline che preferisco anche io, di qui la preferenza per SH1; ma esteticamente SH2 resta ancora tra le cose più fantastiche che ricordi. ho gradito anche SH3, ma più per l'intreccio legato all'1 che non per le ambientazioni o la discutibile protagonista; comunque una buona variazione sul tema. il 4 mi ha annoiato moltissimo, il 5 ce l'ho ma non l'ho ancora provato davvero.
I primi tre Silent Hill sono capolavori immortali. Il 4 è un bel gioco ma NON è un Silent Hill (è un altro gioco al quale hanno affibiato il nome di SH per vendere di più, lo dichiarò a suo tempo Yamaoka stesso), il quinto è un bel gioco ma solo un BEL gioco, nothing more, ho decisamente odiato la svolta action che nel contesto ci sta MALISSIMO. Comunque una storia decente e atmosfere decenti (si, solo decenti).
Se devo dire a chi va lo scettro di SH più bello dico che è conteso dai primi due capitoli. Il primo a livello di pura PAURA vince su tutti i fronti, il secondo per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi forse non ha pari in tutto il panorama videoludico moderno (escludendo Xenogears che è una cosa a parte, s'intende), e chi l'ha giocato capisce cosa intendo^^
Ragazzi vi ricordate la collina silenziosa di quella città molto "accogliente"??
be io me la ricordo bene sopratutto perchè per me il migliore è il 2
qualcuno, tu in particolare, mi deve ancora spiegare dove sta la svolta action in un titolo come Silent Hill Homecoming che rappresenta uno dei piu bei survival horror di questa generazione (dopo dead space). Tralasciando il comparto tecnico di SH Homecoming che fa veramente pena, l'atmosfera che si trasuda e le ambientazioni sono qualcosa di veramente superbo. Di sicuro non arriva alla magnificenza dei primi tre capitoli, ma sicuramente Homecoming è un bellissimo Silent Hill e assolutamente degno di portare quel nome.