Il silent hill preferito???ricordatev il miglior horror

Lloyd87

Member
onestamente il game play è uno dei pochi lati positivi e innovativi che ho trovato in questo titolo.
Ammetto che dopo averlo terminato la mia opinione si è discostata largamente da positivo a mediocre.

Di seguito .. i miei "apprezzamenti" e "deprezzamenti" :) (ATTENZIONE CONTIENE SPAM)

Ho apprezzato molto il gameplay, ora molto più realistico ed efficace. Il contrattacco non va preso come un'azione alla Tekken o Final Fantasy, perchè è quello che ci si aspetterebbe realmente dal protagonista del gioco in una situazione come quella rappresentata, e che rende più verosimile la meccanica di un combattimento.

Ho apprezzato l'ambientazione in vero stile horror, scura e tenebrosa (altro che resident evil 4... e 5), supportata da un sistema sonoro davvero ben curato, nonostante ancora oggi Silent Hill 1 mi faccia più paura.

Ho apprezzato la cura con cui sono stati realizzati mostri e boss, anche se questi ultimi potevano essere migliorati.

Ho apprezzato quei pochi ma buoni elementi derivanti dal film, compresi gli elementi molto splatter come le morti atroci e totalmente incensurate di alcuni personaggi del gioco.

MA NON HO APPREZZATO l'apparizione inutile e insensata di "Boogeyman", alias piramide testa. CHIARISCO: mi attendevo almeno uno scontro contro questo temibile boss, che tanto gradisco per l'effetto scenico che riesce a creare con quello spadone enorme e l'aspetto davvero maestoso; invece sei destinato a rimanerci molto male, perchè questo scontro che tanto attendevi non arriverà mai.

Non ho apprezzato la grafica, non brutta ma decisamente lontana dagli standard per ps3. E quelle infermiere con le tette grandi.. che senso hanno in un gioco che dovrebbe cercare di incutere terrore ?

Non ho apprezzato la mancanza dell'elemento mistero, che in silent hill ha sempre rappresentato l'elemento portante. Qui tutto sembra procedere in modo troppo lineare rispetto ai vecchi capitoli.

Non ho apprezzato il modo scontato e improvviso in cui si conclude la storia.

Non ho apprezzato il sistema Menù, poco pratico e maneggevole.

Non ho apprezzato gli indovinelli, con soltanto l'ultimo del gioco un po' complicato (l'ho indovinato a ****, se dovessi riprovarci non ci riuscirei mai).

E mi aspettavo armi da combattimento più innovative e in quantità leggermente maggiore.
 
Top