A dirti la verità è proprio l'atmosfera ad essere carente. Sarà che ha mutuato molte cose dal film (mediocre, molto meglio di qualsiasi film sui videogiochi sia stato realizzato ma in confronto all'opera originale molto mediocre), che i mostri non fanno paura e neanche sono psicologicamente compatibili con il protagonista (e il ritorno di un certo mostro l'ho trovato davvero una orrenda operazione commerciale irrispettosa verso il gioco d'origine, vista anche la SUA somiglianza con QUELLO del film, non del gioco) o che la giocabilità è ai limiti dell'odioso (e qui un "more of the same" ci sarebbe stato divinamente dato che le novità sono state proprio implementate MALE a livello di programmazione) ma il gioco mi ha lasciato abbastanza indifferente. Parlando di atmosfera ho trovato decisamente più "malato" il quarto "apocrifo" episodio, tutto ovviamente imho eh. Della grafica mi interessa davvero poco, pensa che tutt'ora mi gioco e rigioco il primo episodio che ha un comparto grafico davvero penoso e lo trovo decisamente più bello di tutti gli SH messi insieme (il secondo lo lascio da parte perchè è da intendersi CAPOLAVORO IMMENSO per tutt'altre cose). Comunque c'è da dire che l'Homecoming è dieci volte meglio dell'Origins, il che purtroppo non vuol dire poi molto.
Meravigliose le musiche e gli effetti sonori di Yamaoka-san btw.
Che forse la Città Silente abbia detto tutto quello che aveva da dire?
Io un'altra possibilità gliela do comunque, visto che comunque amo questo brand da dieci anni ormai (essì, Silent Hill ha compiuto dieci anni!).
Staremo a vedere^^
Ok, non voglio giudicare i tuoi gusti, ma ancora non mi hai spiegato dove cacchio stia la svolta action in SH Homecoming