Il silent hill preferito???ricordatev il miglior horror

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A dirti la verità è proprio l'atmosfera ad essere carente. Sarà che ha mutuato molte cose dal film (mediocre, molto meglio di qualsiasi film sui videogiochi sia stato realizzato ma in confronto all'opera originale molto mediocre), che i mostri non fanno paura e neanche sono psicologicamente compatibili con il protagonista (e il ritorno di un certo mostro l'ho trovato davvero una orrenda operazione commerciale irrispettosa verso il gioco d'origine, vista anche la SUA somiglianza con QUELLO del film, non del gioco) o che la giocabilità è ai limiti dell'odioso (e qui un "more of the same" ci sarebbe stato divinamente dato che le novità sono state proprio implementate MALE a livello di programmazione) ma il gioco mi ha lasciato abbastanza indifferente. Parlando di atmosfera ho trovato decisamente più "malato" il quarto "apocrifo" episodio, tutto ovviamente imho eh. Della grafica mi interessa davvero poco, pensa che tutt'ora mi gioco e rigioco il primo episodio che ha un comparto grafico davvero penoso e lo trovo decisamente più bello di tutti gli SH messi insieme (il secondo lo lascio da parte perchè è da intendersi CAPOLAVORO IMMENSO per tutt'altre cose). Comunque c'è da dire che l'Homecoming è dieci volte meglio dell'Origins, il che purtroppo non vuol dire poi molto.

Meravigliose le musiche e gli effetti sonori di Yamaoka-san btw.

Che forse la Città Silente abbia detto tutto quello che aveva da dire?
Io un'altra possibilità gliela do comunque, visto che comunque amo questo brand da dieci anni ormai (essì, Silent Hill ha compiuto dieci anni!).

Staremo a vedere^^

Ok, non voglio giudicare i tuoi gusti, ma ancora non mi hai spiegato dove cacchio stia la svolta action in SH Homecoming :D
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
A dirti la verità è proprio l'atmosfera ad essere carente. Sarà che ha mutuato molte cose dal film (mediocre, molto meglio di qualsiasi film sui videogiochi sia stato realizzato ma in confronto all'opera originale molto mediocre), che i mostri non fanno paura e neanche sono psicologicamente compatibili con il protagonista (e il ritorno di un certo mostro l'ho trovato davvero una orrenda operazione commerciale irrispettosa verso il gioco d'origine, vista anche la SUA somiglianza con QUELLO del film, non del gioco) o che la giocabilità è ai limiti dell'odioso (e qui un "more of the same" ci sarebbe stato divinamente dato che le novità sono state proprio implementate MALE a livello di programmazione) ma il gioco mi ha lasciato abbastanza indifferente. Parlando di atmosfera ho trovato decisamente più "malato" il quarto "apocrifo" episodio, tutto ovviamente imho eh. Della grafica mi interessa davvero poco, pensa che tutt'ora mi gioco e rigioco il primo episodio che ha un comparto grafico davvero penoso e lo trovo decisamente più bello di tutti gli SH messi insieme (il secondo lo lascio da parte perchè è da intendersi CAPOLAVORO IMMENSO per tutt'altre cose). Comunque c'è da dire che l'Homecoming è dieci volte meglio dell'Origins, il che purtroppo non vuol dire poi molto.

Meravigliose le musiche e gli effetti sonori di Yamaoka-san btw.

Che forse la Città Silente abbia detto tutto quello che aveva da dire?
Io un'altra possibilità gliela do comunque, visto che comunque amo questo brand da dieci anni ormai (essì, Silent Hill ha compiuto dieci anni!).

Staremo a vedere^^
Non sai quanto ti quoto *__*

Ok, non voglio giudicare i tuoi gusti, ma ancora non mi hai spiegato dove cacchio stia la svolta action in SH Homecoming
Come dove sta la svolta action in Silent Hill Homecoming, basta vedere uno scontro con un boss o con un normalissimo nemico, per vedere la svolta action. Infatti è proprio questa svolta che rovina il gameplay (sempre a parer mio).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Come dove sta la svolta action in Silent Hill Homecoming, basta vedere uno scontro con un boss o con un normalissimo nemico, per vedere la svolta action. Infatti è proprio questa svolta che rovina il gameplay (sempre a parer mio).

continui a non rispondere alla mia domanda, io di svolte action in Silent Hill Homecoming non riesco a vederle neanche con il cannocchiale e nessuno di voi è stato cosi gentile da spiegarmi in cosa consista questa svolta :D
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
continui a non rispondere alla mia domanda, io di svolte action in Silent Hill Homecoming non riesco a vederle neanche con il cannocchiale e nessuno di voi è stato cosi gentile da spiegarmi in cosa consista questa svolta :D

Allora non so proprio cosa dirti :D Spiegami cosa intendi con svolta action.
Ah, un'altra risposta :D, metti a paragone i combattimenti dei primi 2 capitoli, a confronto con questo. (Scommetto che neanche ora ho azzeccato =_=)
 

†LestaT†

The right to be God
continui a non rispondere alla mia domanda, io di svolte action in Silent Hill Homecoming non riesco a vederle neanche con il cannocchiale e nessuno di voi è stato cosi gentile da spiegarmi in cosa consista questa svolta :D

Capriole, contrattacchi, schivate. Ecco la svolta action e ribadisco: CONTRATTACCHI...;_;
 

†LestaT†

The right to be God
Ecco, questo dovrebbe farti capire :D
(Mi manca il gameplay dei vecchi SH ç__ç)

Esatto, trovo molto più stimolante comandare uno scrittore fallito imbranato che non ha mai preso in mano una pistole e non è capace neanche a mirare che deve sfuggire a un ospedale infestato da dottori e infermiere dotati di un malatissimo parassita sulla schiena , piuttosto che un veterano programmato malissimo che si mette a fare capriole per scampare alla furia di infermiere tettone che più che inquietarmi mi fanno pensare alla Spagna.

Imho questo non è AFFATTO Silent Hill, ma un pallido ricordo di ciò che questa saga ha rappresentato fino al 2003.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Esatto, trovo molto più stimolante comandare uno scrittore fallito imbranato che non ha mai preso in mano una pistole e non è capace neanche a mirare che deve sfuggire a un ospedale infestato da dottori e infermiere dotati di un malatissimo parassita sulla schiena , piuttosto che un veterano programmato malissimo che si mette a fare capriole per scampare alla furia di infermiere tettone che più che inquietarmi mi fanno pensare alla Spagna.

Imho questo non è AFFATTO Silent Hill, ma un pallido ricordo di ciò che questa saga ha rappresentato fino al 2003.

Ma si, infatti. L'unica cosa che mi ha sorpreso è la trama, davvero molto profonda, ma sicuramente hanno preso come riferimento la trama del 2.
Se lo miglioravano in vari aspetti, poteva essere messo vicino ai primi due capitoli. Ah, come sempre ringrazio Akira Yamaoka per le splendide OST, come sempre d'altronde ^^
 

†LestaT†

The right to be God
Ma si, infatti. L'unica cosa che mi ha sorpreso è la trama, davvero molto profonda, ma sicuramente hanno preso come riferimento la trama del 2.
Se lo miglioravano in vari aspetti, poteva essere messo vicino ai primi due capitoli. Ah, come sempre ringrazio Akira Yamaoka per le splendide OST, come sempre d'altronde ^^

Esatto, penso che il passaggio dai programmatori giapponesi a quelli americani abbia penalizzato il prodotto proprio nell'atmosfera e nelle stesse dinamiche di gioco. L'atmosfera pare sempre trattenersi, così come accade nel film dove nessuna scena disturba veramente, se non quella splendida del janitor Colin. Pyramid Head è brutto come lo è nel film, solo un pallido ricordo del terribile inquisitore di Silent Hill 2, le infermiere son troppo tettone e gli ambienti troppo pulitini per i miei gusti. Ma la trama non è male, come ha scritto Lesifer, è il gioco che lo è.

E comunque io AMO Akira Yamaoka °_°
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
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Allora non so proprio cosa dirti :D Spiegami cosa intendi con svolta action.
Ah, un'altra risposta :D, metti a paragone i combattimenti dei primi 2 capitoli, a confronto con questo. (Scommetto che neanche ora ho azzeccato =_=)

io non trovo differenza tra il gameplay di SH2 e SH5, non sarà certo una capriola o una schivata a renderlo differente. Si chiama innovazione (introdotta male a mio avviso solo dal lato tecnico, ma assolutamente congeniale al gioco)
 

†LestaT†

The right to be God
Mah, si vede che concepiamo la saga in modo diverso, io ho trovato SH5 più che altro l'ombra di quello che la saga era un tempo. E mosse come contrattacchi e schivate non appartengono al mondo di SH a mio modo di vedere, ma sono propri di un gioco con venature action, cosa in un game come SH inammissibile imho.
E mi sembra anche inammissibile a mio modo di intendere i due giochi accostare SH5 a SH2 solo per la storia incentrata prettamente sul lato psicologico. Siamo comunque su due pianeta totalmente differenti.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
io non trovo differenza tra il gameplay di SH2 e SH5, non sarà certo una capriola o una schivata a renderlo differente. Si chiama innovazione (introdotta male a mio avviso solo dal lato tecnico, ma assolutamente congeniale al gioco)

Per me invece lo è. Vabè, ognuno ha il suo modo di pensare.

Mah, si vede che concepiamo la saga in modo diverso, io ho trovato SH5 più che altro l'ombra di quello che la saga era un tempo. E mosse come contrattacchi e schivate non appartengono al mondo di SH a mio modo di vedere, ma sono propri di un gioco con venature action, cosa in un game come SH inammissibile imho.
E mi sembra anche inammissibile a mio modo di intendere i due giochi accostare SH5 a SH2 solo per la storia incentrata prettamente sul lato psicologico. Siamo comunque su due pianeta totalmente differenti.

Infatti.
Se dovevano proprio rinnovare il gameplay, lo potevano fare prettamente meglio. Hanno rinnovato anche il gameplay di RE, ma in codesto un po' di azione ci sta pure che bene. Ma in un gioco psicologico e melodrammatico come SH, l'azione non si dovrebbe toccare nemmeno con un dito.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mah, si vede che concepiamo la saga in modo diverso, io ho trovato SH5 più che altro l'ombra di quello che la saga era un tempo. E mosse come contrattacchi e schivate non appartengono al mondo di SH a mio modo di vedere, ma sono propri di un gioco con venature action, cosa in un game come SH inammissibile imho.
E mi sembra anche inammissibile a mio modo di intendere i due giochi accostare SH5 a SH2 solo per la storia incentrata prettamente sul lato psicologico. Siamo comunque su due pianeta totalmente differenti.

non è mai stata mia intenzione accostare quei due SH, ne l ho mai fatto. Semplicemente per me SH5 è un ottimo capitolo della saga degna di portare il nome che ha, anche se, come ho gia detto infinite volte, non compete con la maestosita dei primi capitoli
 

†LestaT†

The right to be God
non è mai stata mia intenzione accostare quei due SH, ne l ho mai fatto. Semplicemente per me SH5 è un ottimo capitolo della saga degna di portare il nome che ha, anche se, come ho gia detto infinite volte, non compete con la maestosita dei primi capitoli

Una cosa è certa: sicuramente è mooooooooolto meglio dell'Origins, davvero un'occasione sprecata quel gioco e una vera e propria BLASFEMIA nei riguardi della serie(io lo avrei realizzato in modo decisamente diverso, mi ha fatto davvero inalberare più andavo avanti, per poi arrivare al finale più brutto della saga, compreso l'orrendo boss finale uscito da diablo)
 
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