Il successo dei numeri primi

Arth90

Il rè dei pirati
perchè il multiplayer e peggiore del 3, perchè hanno tolto tante cose belle della personalizzazione mappe e modalità che c'erano nel 3 e aggiunte tante altre inutili...infatti al 3 ci ho giocato 1 anno ad halo reach si e no 2 settimane poi riposto nella confezione e messo sulla mensola a prendere polvere...

:O il multiplayer ti assicuro che è quasi uguali al precedente, con l'aggiunta di misura anti bimbominchia (come il blocco armatura che ti da una possibilità di salvarti anche se ti hanno attaccato una granata al plasma o se l'avversario ha un lanciarazzi), e ovviamente come per il 3, si evolve in base alle richieste dell'utenza. Per quanto riguarda la personalizzazione delle mappe, mi trovi in parte d'accordo, dato che l'hanno reso molto più dettagliata, certo, ma anche molto più complicata e difficoltosa. L'unica volta che ho tentato di creare una mappa per assalto, non sono riuscito a far apparira la palla ed a assegnare due basi in cui lasciarla.
 

Faycal

Member
Io non mi soffermerei troppo sul comparto tecnico. E' chiaro che un gioco che esce qualche anno dopo rispetto al precedente abbia delle qualità tecnica (audio, grafica) indubbiamente migliori. Io mi riferivo alle emozioni, alla trama, alla profondità del gameplay dei titoli.

Per fare un esempio un pò datato e provocatorio:
Secondo me.. GTA St. Andreas è stato anche meglio di GTA 4!
 

Arth90

Il rè dei pirati
Io non mi soffermerei troppo sul comparto tecnico. E' chiaro che un gioco che esce qualche anno dopo rispetto al precedente abbia delle qualità tecnica (audio, grafica) indubbiamente migliori. Io mi riferivo alle emozioni, alla trama, alla profondità del gameplay dei titoli.

Per fare un esempio un pò datato e provocatorio:
Secondo me.. GTA St. Andreas è stato anche meglio di GTA 4!

guarda lo dicono in tanti, ma li ho provati entrambi e ho preferito il 4, che sembra essere tornato alle origini
 

ceri1992

Member
Io non mi soffermerei troppo sul comparto tecnico. E' chiaro che un gioco che esce qualche anno dopo rispetto al precedente abbia delle qualità tecnica (audio, grafica) indubbiamente migliori. Io mi riferivo alle emozioni, alla trama, alla profondità del gameplay dei titoli.

Per fare un esempio un pò datato e provocatorio:
Secondo me.. GTA St. Andreas è stato anche meglio di GTA 4!

be nella mi valutazione conta tanto il multiplayer, se il gioco ce l'ha...
 

Nike__94

Member
sinceramente in brotherhood ho visto dei peggioramenti o forse neanche un minimo miglioramento...
cmq rimanedo in tema direi:
assassins creed: Assassins creed 2
mass effect: mass effect 2
poi er i flop direi:
halo 3:halo reach
fable 2:fable 3(ma solo per la durata della storia che nel 3 è molto più corta)

Beh comunque in Brothrhood è stato aggiunto il multiplayer online... Mica niente di chè
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Raramente ricordo un seguito peggiore del primo, anche se perde la ventata di novità il seguito ha sempre qualche toppa dove il primo falliva, forse no more heroes ho preferito il primo al seguito.
 

Horrow

Nuovo utente
allora vediamo un po

Migliorati
Saga Gta--> Gta San andres (sul 4 ci sono pareri diversi e sono pari dai)
Saga di Doom--> Doom 3 (ma dai?:|)
Devil May cry 3 su tutti! reputo il 4 quasi uguale come gamplay
Ovviamente Half Life2 (episode 1 mi ha lasciato l'amaro in bocca pero, tranne il pezzo degli zombie nel buoi totale :sbav:, ora sto giocando a episode 2)
La saga di SplinterCell
Red Dead Redemption
Fallout 3(solo per la grafica)
Altri bho, solo questi mi han lasciato il segno

Peggiorati

Gothic 3, tanto da non farmi acquistare il 4.(il primo ed il secondo capitolo mi han completamente rapito)
La saga di Halo: dopo il primo gli altri sono tutti uguali...
Resident Evil 5 (il 4 era stupendo)

I prossimi che giochero saranno lost planet 2 e bioschock 2
 

Ladro

Gentil Ladro
Strano che nessuno abbia nominato Tales of Symphonia, mi aspettavo che qualcuno lo facesse.
A me personalmente piace più il secondo che il primo, forse perché nel secondo si potevano avere i mostri in squadra :), però sono in pochi ad essere d'accordo con me.
 

balthier88

lo zio ferra
vi giuro che per un'attimo prima di aprire il topic pensavo dal titolo che fosse un'elogio o addirittura un seguito per il libro di giordano
 

Nooj

Member
Il primo esempio che mi viene in mente è Tekken. Il secondo Tekken è decisamente migliore del primo sotto tutti i punti di vista, non c'è paragone, sia a livello di storia, che di grafica, che di personaggi, che di modalità, che di endings, che di emozioni e chi più ne ha più ne metta.. Il primo è davvero orribile, il secondo credo rimanga tra i migliori retro-picchiaduro della storia.
 

Phon88

Airdryer
Il primo esempio che mi viene in mente è Tekken. Il secondo Tekken è decisamente migliore del primo sotto tutti i punti di vista, non c'è paragone, sia a livello di storia, che di grafica, che di personaggi, che di modalità, che di endings, che di emozioni e chi più ne ha più ne metta.. Il primo è davvero orribile, il secondo credo rimanga tra i migliori retro-picchiaduro della storia.

E' vero concordo! Tekken 2 è stato il mio PRIMO gioco in assoluto! Me lo ricorderò sempre. Ho comprato successivamente al 3 ma non mi ha fatto così felice visto che alla lunga i personaggi hanno cominciato a stancare e le mosse erano sempre le stesse!
Però mi ricordo di una specie di mini-mod in cui ci si picchiava sulla sabbia con una palla da beach volley! Ahahah :rulez:
 

GabrixEnte

Active Member
Ma secondo me non è sempre così, infatti come è già stato detto, il primo Assassin's Creed nemmeno se li sogna i miglioramenti del 2 e di Brotherhood..

brotherhood non ha miglioramenti :asd:
comunque l'esempio più lampante è AC, il primo è bello, bella la trama, bello il gameplay, divertente, belle le ambientazioni, ma un pò lineare, con poche possibilità di personalizzazione e di missioni, mentre il successore è più "pieno, più vario, poi però il buon lavoro fatto con AC2 per portare in alto la serie, s'è fatto fottere con ACB :asd: nessuna innovazione, multi scarso, trama indecente (la cosa che preferisco di AC, la trama, s'è fatta fottere...)
PS: gioseph, ma quanto cacchio scrivi? xD
 
Top