Il Topic Ufficiale sulle Amnesie

Teocida

Oltreuomo
Non è che il gioco con i Ninja è Shinobi della SEGA?

shinobi2.png


O magari uno dei suoi innumerevoli seguiti o spin off?

O, mgari ancora, Ninja Spirit?

1786_1.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nes Player

Nuovo utente
Salve a tutti! Primo messaggio sul forum con annessa amnesia che spero mi aiuterete a 'curare'.
Diversi anni fa un amico mi prestò un gioco per il NES di fantascienza e col protagonista in grado di compiere grandi balzi verso l'alto: è tutto quello che ricordo... Sono mesi che mi lambicco il cervello ma niente, quel nome non mi torna proprio in mente. Help!
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Salve a tutti! Primo messaggio sul forum con annessa amnesia che spero mi aiuterete a 'curare'.
Diversi anni fa un amico mi prestò un gioco per il NES di fantascienza e col protagonista in grado di compiere grandi balzi verso l'alto: è tutto quello che ricordo... Sono mesi che mi lambicco il cervello ma niente, quel nome non mi torna proprio in mente. Help!

O è quello che ti ha consigliato Teocida, oppure puo' anche essere Metroid, non so che dirti ^^"
Comunque benvenuto !
 

Cid89

Professional Burper
ho un'amnesia terribile, e il peggio è che non so quanti indizi potrò dare perché mi aiutate... o_o

Allora, quando ero all'asilo/elementari (insomma, direi un periodo 1993/1995) giocao spesso da un mio amico ad un gioco che, se ricordo bene, era una specie di sparatutto a scorrimento orizzontale...Non so bene se la mia definizione è giusta perché in quel genere mia nonna è più esperta di me

Si poteva giocare in due (appunto ci giocavamo insieme)

Era per SNES

Era bello *_*

Stando a quello he diceva il mio amico, una votla lui ci aveva giocato troppo ed era stato risucchiato nel gioco (e io ci avevo pure creduto lol)

La data di uscita direi che è precedente al 1995 (anche se parlando di SNES non è un granché come indizio :D )

suppongo fosse un gioco abbastanza conosciuto, perché lo avevano anche altri miei amici

Aiuto T_T
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Beh di sparatutto a scorrimento orizzontale non c'e ne erano molti su SNES, ed ancora più pochi erano quelli a cui si poteva giocare in cooperativa; per cui penso che sia tra questi che ho trovato (e ad un paio di essi anche giocato), fermo restando che gli "indizi" che hai dato siano effettivamente validi lol

Parodius Da!

Pop'n Twinbee

Syvalion

Darius Twin

U.N. Squadron (di questo c'era pure l'anime a suo tempo ;___; )

Poi ci sono anche altri shoot'em up di altro genere (tipo quelli a scorrimento verticale), però se non ti ricordi altro del gioco, tipo ambientazione, cosa si usava/impersonava e roba simile, non so che dirti, tanto vale che te li guardi uno per uno, non saranno più di un centinaio :D

P.S: Ovviamente scrolla da te le varie img (sia avanti che indietro, non ho linkato la prima della lista di ogni gioco XD)

@Choco: Per i tuoi giochi dell'amiga, prova a vedere su youtube, ci sono video in cui vengono mostrati 100 giochi alla volta, forse hai **** e li becchi o:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cid89

Professional Burper
no, nessuno di questi o_o
ho proprio sbagliato genere mi sa XD
In effetti non era uno sparatutto, è che non mi ricordo proprio niente se non qualche vaga immagine e il fatto che mi piaceva un sacco. Pochino, eh? :D

A ripensarci forse le pistole manco c'erano o.o

Comunque si impersonavano due uomini (mi sembra uno bianco e uno nero, ma non potrei giurarci), e si andava in giro per un vialone mazzolando gente e spaccando macchine.
Come colore dominante ricordo il giallo scuro, diciamo o_o

Forse questo videogioco è una creazione del mio subconscio, non so o_o


Lo so, sono un caso disperato.
 

Cid89

Professional Burper
allora è un beat em up
può darsi, non è mai stato il mio genere preferito ^^"
per me quello è tutto un minestrone in cui lo scopo è distruggere tutto, non ho mai imparato le varie definizioni (che, per altro, mi sono poco simpatiche.... ritengo siano davvero utili solo in casi come questo :D )
 

Teocida

Oltreuomo
Anche io non ricordo affatto il titolo di un gioco >.<

Ci giocai in sala giochi, quindi è un arcade, all'incirca intorno al 2000-2001. Come gioco è abbastanza recente quindi, presentava una grafica in 3d e nemmeno malaccio.
Non saprei dire il genere, visto che non ho mai visto nulla di simile: nello schermo, che era sempre diviso in due, era impossibile giocarci in single player, si vedevano due omini, assomiglianti vagamente a Megaman, uno rosso e uno blu, che correvano lungo una caverna; era impossibile fermarli, ma nella loro corsa, che andava sempre più veloce, bisognava cercare di farli centrare le porte e non farli sbattere contro il muro. Ma questo era solo uno dei tantissimi minigiochi, me ne ricordo anche uno dove dovevi salvare un palloncino da degli avvoltoi o una roba simile. Insomma, dovrebbe esser una cosa simile ad un party game.

La cosa tipica del gioco erano i comandi: non esisteva una pulsantiera, non esistevano proprio né i pulsanti né un qualsivoglia stick! Al cabinato erano collegate due grosse leve (una per giocatore), delle dimensioni di un avambraccio, che il giocatore doveva impugnare e grazie a quelle muovere il personaggio. Queste leve potevano esser spostate solo a sinistra e a destra, e d'altronde erano tutte e due collegate allo stesso posto. Ne consegue che queste due leve cozzavano spesso e volentieri tra loro.

La cosa bella del gioco era infatti questa: ogni minigioco infatti era a tutti gli effetti una sorta di prova di forza, dove bisognava spingere con la propria leva quella avversaria, quando il minigioco lo richiedeva, come ad esempio quando bisognava imbroccare una porta troppo a destra per evitare di schiantarsi su una parete. Ovviamente, spingendo da una parte, l'altro giocatore si trovava la propria "protesi virtuale", come direbbe Omega, spostata, e quindi per non rischiare il Game Over doveva spingere a sua volta l'avversario.

Più che altro è una curiosità che vorrei soddisfare, dato che un gioco del genere è evidentemente impossibile da emulare visti i comandi. Però mi dispiacerebbe non sapere il nome.
 
Top