Il Topic Ufficiale sulle Amnesie

Teocida

Oltreuomo
Andxel, anche il tuo potrebbe esser Breakers Revenge

Il tipo vestito come Ken potrebbe esser Sho, mentre il ciccione potrebbe esser Maherl.
immaginegfp.jpg


Effettivamente questo gioco ha girato parecchio per l'Italia, ed era discretamente famoso. L'unica è che davvero aveva ogni singolo personaggio sputato ad uno di SF, vuoi per l'aspetto fisico (Condor-T. Hawk), vuoi per il parco mosse (Alsion-Dhalsim), vuoi per tutti e due (Tila-Blanka). Ma vabbeh, SF è stato scopiazzato da troppi beat'em up :laugh:

Oppure potrebbe essere anche un KoF, dato che Ryo Sakazaki è effettivamente vestito come Ken ed il ciccione potrebbe esser Chang.

Ancora, potrebbe esser un World Heroes, con Fuuma vestito simil-Ken ed Erick grassone.
immaginekew.jpg
[/URL]

O anche tanti altri, di gente vestita come Ken e di grassoni son pieni i beat'em up :laugh:
 

andxel

Zero Shift
No,non è quello.Vediamo...Ricordo anche che i pg utilizzabili erano pochissimi e che c'erano dei bonus round con minigiochi.
 

Dragoon88

collezionista
Il tuo è sicuramente World Heroes o World Heroes 2 o World Heroes 2 Jet. C'era anche un tipo che sparava degli squali "energetici" no?

Natsumi, il tuo non riesco proprio a ricordarlo °-°

No lol che idiota. Confusione massima: Dragoon, il tuo è sicuramente Breakers o Breakers Revenge.

Breakers-Revenge.jpg


Ogni personaggio di sto gioco era una copia di uno di SF :D

si era propio quello, grazie !!!
allora ne approfitto per chiedere un altro titolo:

picchiaduro in 2d
giocato ad un cabinato quasi una quindicina d'anni fa
i protagonisti avevano quasi tutti un'arma,che se la perdevi rimaneva per terra e ti dava un 1up

Alcuni pg me li ricordo ancora:
uno era un ragazzo dai capelli verdi con due katane
uno era una specie di ninja con il kunai che evocava un rospo
una ragazzina con enorme scure
un donna con dei ventagli
Poi ricordo che c'erano tre boss: una scimmia (il nome era Manto), un robot e uno stregone
 

andxel

Zero Shift
Mi sono ricordato due altri particolari...Il ciccione era vestito con una sorta di gilet jeans e usava un attacco che consisteva nel saltarti addosso e i personaggi erano solo due o tre...Mi pare che uno avesse la coda nera e che guidasse un auto.
 

andxel

Zero Shift
Beh, facilissimo se mi dici di Manto la scimmia :laugh:
Il titolo in questione è Kabuki Klash.
kabuki-05.jpg
kabuman-1.png

Mmmh no,mi pare che alla fine del gioco combattevi con una sorta di tuo clone vestito di nero.
edit:MA CERTO!Era di Art of fighting!Giocai solo al primo capitolo,poi mi pare ne abbiano fatto un altro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Veramente io dicevo a Dragon, quando parlavo di Manto la scimmia, Andxel.... :laugh:

E comunque ci avevo semi beccato, dato che avevo detto che il tipo che assomigliava a Ken poteva essere Ryo Sakazaki, che infatti compare anche in AoF 2 oltre che nei vari KoF :noworry:


@Dragoon: se ti può interessare, ho appena scoperto che Kabuki Klash è in realtà uno spin off di una saga di jrpg, chiamata Far East of Eden.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Allora, qualcuno mi aiuti s'il vous plaît.

Cerco un gioco, picchiaduro a scorrimento, penso del biennio '94-'96, in cui ci si trasformava in animali.
Ricordo con quasi assoluta certezza che uno dei pg si trasformava in pantera, gli altri non ricordo, forse uno era un lupo ed un altro qualcosa simile ad un orso, ma davvero non ne son sicuro. La meccanica di gioco era la solita e se non sbaglio c'erano anche grossi monoliti simili a torri oppure ai dolmen di Obelix (lol) che si potevano distruggere e ricevere bonus.

Poi un altro gioco, questo più facile in quanto ci giocai pure qualche anno fa, ma l'ho dimenticato 8(»..«)8
Era un platform, coi 2 protagonisti cavernicoli e quindi ambientato nella preistoria (scommetto che già si son illuminate le proverbiali lampadine :laugh:); tra le armi c'erano il boomerang, delle palle di fuoco che una volta lanciate a terra causavano un piccolo geyser di fuoco e last but not least (tra quelle che ricordo) la ruota di pietra, che mi sembra fosse anche la più potente.
Inoltre mi par di ricordare che il boss del primo quadro era un fake di un T-Rex.

Ancora, un gioco di tennis in stile Anna Kournikova's Smash Court Tennis, ma mooooooooooolto più vecchio, in cui si poteva anche scegliere come tennista un cane (con il quale puntualmente andavo ad aggredire l'arbitro non appena io o la cpu faceva punto, ed usciva anche un ballon ironico di Help! asd)

I giochi erano per cabinati :amuse:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Il primo è molto probabilmente Metamorphic Force, gioco abbastanza famoso e anche caruccio.

meta0008.png
metamrph.png

Quei numeri in alto son l'energia, magari tu giocavi la versione dei Giappi che ha la consueta barra.

Il secondo non ne ho idea, su due piedi di platform "preistorici" mi vien solo in mente Toki, ma fosse questo te lo saresti ricordato visto che è molto conosciuto.
Sul gioco di tennis ho ancora meno idee, dato che il genere "tennis" è probabilmente quello che meno mi piace tra tutti i videogames in assoluto :laugh:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quello sul tennis potrebbe essere il primo smash court, anche se è vecchio solo di qualche anno rispetto a quello della kournikova :D
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Il primo è molto probabilmente Metamorphic Force, gioco abbastanza famoso e anche caruccio.

Oh sweet fuck, è proprio lui *-*
/me lancia un biscotto a Teo

LOL, quello della pantera ero sicuro ci fosse, ma sull'orso ed il lupo mi son proprio buttato a caso, ed invece… :laugh:

Graççie ancora Teo :amuse:

Il secondo non ne ho idea, su due piedi di platform "preistorici" mi vien solo in mente Toki, ma fosse questo te lo saresti ricordato visto che è molto conosciuto.
Sul gioco di tennis ho ancora meno idee, dato che il genere "tennis" è probabilmente quello che meno mi piace tra tutti i videogames in assoluto :laugh:

No non è Toki, poi cercandolo l'ho trovato, è Joe and Mack

Per quello del tennis… mi sa che il titolo già si trova nell'oblio :cry:

quello sul tennis potrebbe essere il primo smash court, anche se è vecchio solo di qualche anno rispetto a quello della kournikova :D

L'ho visto, ma non è lui. Comunque son sicuro che è antecedente alla generazione dei 32 bit, ed il gioco era tutt'altro che realistico, mi sembra che oltre al cane si potevano scegliere anche altri "tennisti" fuori dall'ordinario. Thanks for the try anyway :sadd:
 

Teocida

Oltreuomo
Ma guarda... non dev'esser difficile rintracciare il gioco di tennis eh. Su cabinato sono usciti circa una 40ina di giochi di tennis in totale, che in confronto ai 314 picchiaduro a scorrimento ad esempio son proprio pochi, e quindi dovrebbe esser facile da trovare.
Se ti ricordi altre cose in grado di scremare la ricerca, come casa di sviluppo, è ancora più facile, sennò dimmelo che ti copioincollo la lista e te lo cerchi da te :laugh:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Ma guarda... non dev'esser difficile rintracciare il gioco di tennis eh. Su cabinato sono usciti circa una 40ina di giochi di tennis in totale, che in confronto ai 314 picchiaduro a scorrimento ad esempio son proprio pochi, e quindi dovrebbe esser facile da trovare.
Se ti ricordi altre cose in grado di scremare la ricerca, come casa di sviluppo, è ancora più facile, sennò dimmelo che ti copioincollo la lista e te lo cerchi da te :laugh:

Non è tanto il fatto di trovare i nomi quanto le img dei giochi 8(T_T)8
Comunque non ricordo altro del gioco, fai prima a postarmi la lista, poi vedo di beccarlo sempre che ci sia qualche immagine in giro :sadd:
 

Teocida

Oltreuomo
Ok...

- David Crane's Amazing Tennis
- Forty-Love
- Goalie Ghost
- Grand Slam
- Hot Shots Tennis
- Konami's Ping Pong
- Off The Wall
- Passing Shots
- Ping Pong King
- Pro Tennis
- Speed Spin
- Squash
- Super Doubles Tennis
- Super Slam
- Super Tennis
- Super World Court
- Tennis
- Ultimate Tennis
- Virtua Tennis
- Virtua Tennis 2
- Virtua Tennis 3
- Vs. Tennis
- World Court
- World Tennis

Ho scremato dalla lista cloni e versioni differenti per localizzazione. Enjoy e fammi sapere :laugh:
 
Top