Il Topic Ufficiale sulle Amnesie

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
Ok nuovo aiuto, ricordate un gioco vecchio, mooolto vecchio, ci giocavo nel bar però vi giuro che è tutto offuscato! Praticamente giocavi come scheletro e dovevi ucciderne altri, e utilizzavi pistole ecc.. quando li uccidevi ti lasciavano armi e non ho altro xD idee?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dunque, di recente mi è tornato alla mente un picchiaduro bidimensionale a cui giocai solo una volta in vita mia a casa di un amico, non vogliatemene se le informazioni che mi accingo a dare potrebbero non rispecchiare la realtà XD per cominciare, non sono sicuro ma credo che la piattaforma fosse il mega drive, e ho un vivido ricordo dei due personaggi principali (almeno credo fossero i principali), trattasi di due tizi praticamente uguali in termini di aspetto, mosse e movimenti, diversi solo nei colori di vestiti e capelli, analogamente a quanto visto con ryu e ken di SFII, solo che sti due se ricordo bene avevano una spada e come projectile sparavano una testa di drago dal colore diverso. l'unica cosa che ricordo oltre questo è un altro personaggio, un militare con elmo e maschera che mi pare lanciasse bombe @__@

quancuno sa di cosa parlo? ho già provato a controllare sulle liste di gamefaqs senza risolvere alcunchè, ho anche cominciato a dubitare fosse per mega drive, cosi ho cercato su master system per fare nuovamente un buco nell'acqua /:

Io cerco disperatamente un gioco per il genesis.
Si, genesis perchè io l'avevo originale e la scatola diceva Genesis in bianco su sfondo blu a lato in verticale (era americano credo...).
Il gioco... eri un tizio che andava in giro con la pistola, ma poi boh, ricordo che tipo ti trasformavi in qualche robot strano nei livelli successivi.
Ho guardato praticamente tutti i giochi del mega drive senza trovare nulla.
Mi affido a voi nerd assatanati..
Ah, non so perchè ma il nome mi ricorda qualcosa tipo turrican, ma non è turrican...
lo so, son passati 3 anni, ma dato che credo di aver capito qual'è tanto vale segnalarlo comunque XD dovrebbe essere E-SWAT City Under Siege

gfs_46728_2_2.jpg
 

Dragoon88

collezionista
lol dalla tua descrizione mi è tornato in mente un cartone animato (che deriva probabilmente dal vg)

Un tizio era rosso, l'altro blu e indossavano una specie di elmo a forma di testa di drago ?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che io ricordi non avevano un elmo, non indossavano alcun copricapo ed avevano uno i capelli biondi, l'altro i capelli blu, che se non sbaglio poi erano pure i colori delle teste di drago che lanciavano XD comunque dimmi lo stesso il nome di sto cartone, non si sa mai
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ah XD no purtroppo non è double dragon. avevo dimenticato di specificare che si tratta di un picchiaduro a incontri, purtroppo non è nemmeno la versione neogeo di double dragon
 

Ladro

Gentil Ladro
Io è da quando ho letto questa "amnesia" che mi scervello su cosa possa essere... un anno ben speso! =)
Non entra con tutti i riferimenti ma che ne so... può essere World Heroes o Eternal Champions?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Io è da quando ho letto questa "amnesia" che mi scervello su cosa possa essere... un anno ben speso! =)
Non entra con tutti i riferimenti ma che ne so... può essere World Heroes o Eternal Champions?
ti riferisci al mio gioco? se si, no non è nessuno dei due S: anche perche sono entrambi discretamente famosi, il gioco di cui parlo io o non è mai esistito oppure è un gioco che conoscono giusto dieci persone in tutto il mondo, tipo fighting spirit che postò natsumi in indovina il gioco qualche decade fa lol
 

nilix

Nuovo utente
Ciao tutti. Io stavo cercando un gioco del super nintendo di aerei di cui non mi ricordo il titolo.
Vi do più dettagli che posso.

La visuale era dall'alto, si poteva giocare anche in due e gli aerei erano uno rosso e uno blu. Volendo si potevano aganciare in un unico aereo con più volume di fuoco. Il nemico erano degli extraterrestri
Le armi erano due: la mitraglietta che all'inizio sparava colpi rossi poi con i potenziamenti diventavano blu, la seconda era l'arma principale che sceglievi all'inizio della missione tra diverse armi tra cui lo scudo il missile atomico il laser una specie di cannone energetico, più altre che non mi ricordo.
La prima missione sorvolavi una foresta e dovevi sparare a degli elicotteri, se non mi ricordo male la seconda era nel deserto e sparavi a carri armati.
Spero di averlo descritto bene e che qualcuno possa aiutarmi
 

el_barto_84

Active Member
Ragazzi stavo cercando di recuperare un gioco di cui purtroppo ricordo solo questi dettagli:

  • gioco per pc
  • fine anni 90
  • sviluppato da sierra
  • avventura 2d punta e clicca
  • personaggio principale che sembrava schizzato
Purtroppo non è molto, ma se può essere d'aiuto posso assicurare che per me all'epoca gli enigmi risultavano veramente complicati.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ragazzi stavo cercando di recuperare un gioco di cui purtroppo ricordo solo questi dettagli:

  • gioco per pc
  • fine anni 90
  • sviluppato da sierra
  • avventura 2d punta e clicca
  • personaggio principale che sembrava schizzato
Purtroppo non è molto, ma se può essere d'aiuto posso assicurare che per me all'epoca gli enigmi risultavano veramente complicati.

non è in prima persona à-la Myst, vero? Qualcosa sull'ambientazione non te la ricordi?
 

el_barto_84

Active Member
No, il personaggio è uno schizzato con i capelli biondi all'aria, se non ricordo male ha anche il naso storto e ha un modo singolare di camminare.
 
Top