FF I Il vostro dungeon segreto preferito

K690R

Nuovo utente
Grazie alexander90 ;)
Scusa una domanda, ho battuto i primi due boss del dungeon della terra, ma è normale che se ci ritorno e rientro nelle loro stanze siano ancora disponibili?
o_O

edit: ho fatto tutto il dungeon, battendo i 4 boss.
Praticamente l'unico cambiamento che ogni volta notavo era l'ordine secondo il quale si percorrevano i piani, che si scambiava.
Però i mostri li ha segnati come battuti nel bestiario, quindi presumo sia giusto così.
 

alexander90

Commander from Hell
Sisi. Quei mostri riappaiono, perchè si può dire che si usino per accumulare exp (e ti dirò, ho fatto varie volte quello sommerso e quello dell'aria per questo motivo).
Ma servono anche per rimepire il bestiario.
E si, i piani cambiano ogni volta, ma in tutti i dungeon segreti. Ma solo l'ordine.
 

K690R

Nuovo utente
Allora, ho un grosso problema.
Arrivato all'estenuante 20esimo piano del dungeon dell'acqua, dopo aver battuto senza troppe difficoltà Atomos e Gilgamesh, mi ritrovo bloccato contro Shinryu/Omega alla fine.
Ho letto quà e là ed in molti affermano che sono i boss più difficili del gioco :eek:
Siccome non ho la minima intenzione di sprecare il mio viaggio in questo dungeon (soprattutto perchè dovrà essere seguito da un secondo, sicuramente effettuato in futuro, per battere uno dei rimanenti boss) volevo chiedere se qualcuno sapesse consigliarmi una valida tattica per Shinryu, che fra i due mi pare quello più abbordabile...
Il mio party è formato da tre Knight al 48, ed un Red Wizard al medesimo lvl.
Mi serve un miracolo...
 

alexander90

Commander from Hell
XD
L'avevo detto che erano forti, e per quello consigliavo il doppio save, così uscivi e ti allenavi.
Però non ricordo una strategia precisa, e con i job che hai nno saprei proprio. A meno ch no nmi riassumi le magie che hanno
 

Tidus 91

Pacco \o/
Io avevo un Knight un Ninja un White Wizard e un Black Wizard prima con il mago bianco e con il cavaliere usavo protect e shell su tutti e con il ninja haste e temper (quello che permette di far salire l'attacco fisico di un pg per intenderci) sul cavaliere e sul ninja poi col mago bianco sempre curare col cavaliere sempre attaccare con il ninja alternare temper ad attacco e col black sempre temper. Con i tre knight non sò come fare al max cerca di buffarli tutti con il red.
 

K690R

Nuovo utente
Io per far salire l'attacco uso i Giant's Gloves, che con 3 turni mi permettono di infliggere circa 1500 con il Knight che ha l'Excalibur, per il resto uso Protect con il Red Mage ed ho un un oggetto con cui metto Haste per riuscire ad infliggere anche sui 2000...

per il resto ora ho tutti al 52, perchè sono uscito ed ho fatto tutto il Chaos Shrine battendo Chaos e finendo il gioco :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
Io per far salire l'attacco uso i Giant's Gloves, che con 3 turni mi permettono di infliggere circa 1500 con il Knight che ha l'Excalibur, per il resto uso Protect con il Red Mage ed ho un un oggetto con cui metto Haste per riuscire ad infliggere anche sui 2000...

per il resto ora ho tutti al 52, perchè sono uscito ed ho fatto tutto il Chaos Shrine battendo Chaos e finendo il gioco :D
Shinryu e Omega se non buffi fino a fare 9999 di danno con il Knight non li batti sai D:
 

K690R

Nuovo utente
Noooo
La prospettiva di livellare dopo aver finito il gioco è una mazzata :(
Mi sa che per ora mi dedico al II e questi boss opzionali li riprendo in mano più avanti se mi viene voglia :lol:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Noooo
La prospettiva di livellare dopo aver finito il gioco è una mazzata :(
Mi sa che per ora mi dedico al II e questi boss opzionali li riprendo in mano più avanti se mi viene voglia :lol:
Beh oddio stackando i temper e i saber (se usi i giant glove) dovresti riuscire a fare un bel po' di atk up da arrivare a 9999 perchè quei dannati hanno tanta difesa (omega molto più di shinryu) e tanta vita
 

K690R

Nuovo utente
Si ho letto che hanno 35.000 HP :eek:
Il problema è che non è che riesco a resistere molto, soprattutto contro Shinryu che con Flare infligge circa 500 danni che è quasi la metà della vita dei miei personaggi!!
Poi beh è anche un pò colpa del mio party, il fatto di non avere il White Wizard mi penalizza dato che non riesco a ricaricare tutti con una magia (perchè il Red Wizard puà imparare solo Curaga come massimo) e quindi resistere tanto è un impresa...
Ho sbagliato a formulare il party, non considerando questi dungeon opzionali con boss così forti, perchè per il resto del gioco è andato tutto bene; anche Chaos non è stato difficile da sconfiggere, ho fatto solo un Game Over al primo tentativo perchè non lo conoscevo ancora.
 

alexander90

Commander from Hell
Beh, se hai curaga va bene, però poi devi passare qualche turno per ricaricare gli mp.
Ma impara le magie bianche anche coi cavalieri (no nricordo quali, ma soche ci sono alcune).
Poi attiva barriere varie e andandte se ce l'hai sul rosso (raddoppia l'attacco)
 

K690R

Nuovo utente
I Knight hanno tutti Cura, perchè Curaga non possono apprenderlo.
Gli Mp non sono un problema, il Red Wizard ne ha circa 600 :lol:

Dove si prende questa magia che raddoppia l'attacco?
 

Tidus 91

Pacco \o/
I Knight hanno tutti Cura, perchè Curaga non possono apprenderlo.
Gli Mp non sono un problema, il Red Wizard ne ha circa 600 :lol:

Dove si prende questa magia che raddoppia l'attacco?
Non è che lo raddoppia ma se usi più volte temper o i giant gloves sui cavalieri l'atk aumenta ogni volta che lo usi, andante (traduzione di haste) raddoppia gli attacchi e non l'attacco nel senso se prima faceva 4 hit con la spada se usi haste ne farà 8 quello è il senso
 

K690R

Nuovo utente
Aaaah Haste!
Si allora quello ce l'ho ^^
Ma Temper non lo può apprendere anche il Red Wizard o il Knight?
 
Top