Libri Il vostro libro preferito

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
Non so se vergognarmi o essere contento..... dopo aver letto innumerevoli libri dei grandi autori italiani, parecchie opere filosofiche e anche qualcosa in inglese, il mio libro preferito rimane Lo Hobbit
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
Mi sono letto tutto il thread e devo dire che mi è venuta voglia di leggere la solitudine dei numeri primi solo per capire quanto possa fare schifo!

Il mio libro preferito è "Il ritratto di Dorian Gray", lo reputo perfetto e geniale in tutto.
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
Mi sono letto tutto il thread e devo dire che mi è venuta voglia di leggere la solitudine dei numeri primi solo per capire quanto possa fare schifo!

Il mio libro preferito è "Il ritratto di Dorian Gray", lo reputo perfetto e geniale in tutto.

nonostante non li condivda, i discorsi di Henry Wotton valgono il prezzo del libro XD che ne dici?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
9 Gennaio 2011
4.080
8
36
36
Roma
nonostante non li condivda, i discorsi di Henry Wotton valgono il prezzo del libro XD che ne dici?

Che facebook và avanti ad aforismi del vecchio Henry!!!

Anche il film non era male, abbastanza fedele e le aggiunte ci potevano benissimo stare, solo il finale più cinematografico non mi ha convinto.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Non è colpa mia, il libro è un capolavoro!
E anche il film lo è!
E non ho ancora letto/visto nessuno dei due! E poi confondo spesso Paolo Giordano con Mario Giordano, e visto che quest'ultimo scrive sicuramente peggio mi rendo conto che alla fine La solitudine dei numeri omega non può essere tanto male.
 

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
3 Ottobre 2008
86
9
4
Roma - Catania
Scelta difficile, ma credo di poter dire con abbastanza sicurezza che il libro che più mi ha colpito in assoluto è.... rullo di tamburi... "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino.
 

stoupwhiff

Dark Knight
Staff Forum
12 Novembre 2005
174
0
6
Firenze
www.gamesource.it
Ho sempre amato i classici inglesi, da Wilde a Shakespeare alla Woolf.. Ultimamente mi sto buttando su Paolo Coelho, di cui amo Veronica decide di morire.. Il mio libro preferito? Da bamino era il piccolo principe.. Adesso è il piccolo principe ancora! Fin troppo intelligente.. A livello un pò più maturo, direi, La coscienza Di zeno..
 

XXXD StarXXX

Hero of time
5 Settembre 2011
9
0
1
Hyrule
Il mio libro preferito e le fiabe di beda il bardo di cui fra le 5 storie la mia preferita e più conosciuta (anke citata in H.P i doni della morte p.1) e "La Storia dei tre Fratelli" per il resto sono equamente coinvolgenti e strepitose ankee se ci tengo a precisare, ke il mio e un pensiero soggettivo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Cent'Anni di Solitudine di Gabriel Garcia Marquez (letto sette volte) e Io Sono Leggenda di Richard Matheson (letto 10 volte)...