Libri Il vostro libro preferito

Kurapika89

Member
9 Ottobre 2010
120
0
6
34
Uno dei miei libri preferiti è sicuramente quello di frank schatzing "il quinto giorno", pur essendo un mattoncino mi ha preso dall'inizio alla fine...un capolavoro
 

ShisenKai

Member
6 Novembre 2010
684
4
11
Il mio preferito è "Queste oscure materie"...è la trilogia de "La bussola d'oro" per intenderci.
E' veramente una bella storia
 

CIUMBA

Nuovo utente
14 Novembre 2010
19
0
1
28
La strada delle croci di Jeffery Deaver, è un thriller troppo appassionante letto in soli 2 giorni nonostante la lunghezza. :D
 

Sail

Member
4 Novembre 2010
206
0
6
Milano
Amo tutti i libri di Agatha Cristy, sono troppo intriganti e i finali sono sempre imprevedibili e sorprendenti. Bellissimo è "Assassinio sull'orient express" e "Dieci piccolo indiani", 2 capolavori del giallo
 
10 Settembre 2008
135
0
6
28
La Torre Nera di Stephen King. E' una saga che non ho ancora finito di leggere ma mi ha appassionato davvero tanto. Il modo in cui è narrata la storia è divina, è stupenda la scrittura di King. La Torre Nera è davvero un capolavoro, tutti dovrebbero leggere la saga. E' una cosa sublime ed eclatante. Mentre si legge non ti annoi anche ti viene sempre più voglia di leggere.
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
1. Odissea

Mi ha appassionato fin dalle medie e in questi giorni che sono riuscito a leggerla si è confermato il capolavoro che mi aspettavo.

2. Il Simarillion

Una specie di "Bibbia" di Tolkien, uno splendido viaggio attraverso la storia della Terra di Mezzo. Melkor FTW!

3. Saga di Deltora

Non tanto per lessico, trama o robe varie, ma perchè sono stati i primi libri fantasy che ho letto e ricordo ancora quando alle elementari io e un mio amico comunicavano in codice "deltoriano".
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Ditemi che è un complotto. Ditemi che la scuola è morta e non insegnano niente più. Ditemi che hanno cancellato tutta la letteratura da Arnaut Daniel a Italo Svevo e l'unica opzione rimasta possibile è Paolo Giordano. DITEMI CHE STATE SCHERZANDO.
 

Nike

Nuovo utente
15 Novembre 2010
36
0
1
Come gettare 1200 anni di letteratura nel cesso.
Scusa ma te la sei cercata.

È come se io dicessi che Animal Cat Sugar è il miglior videogioco di sempre.

Bhè il mio prof ha detto che un bel libro da leggere(il mio prof ha conoscenze molto approfindite nell'ambito della scrittura)
e mi piace anche bianca come il latte rossa come il sangue, un bel libro
 

Gabri96

Nuovo utente
19 Novembre 2010
22
0
1
28
Ditemi che è un complotto. Ditemi che la scuola è morta e non insegnano niente più. Ditemi che hanno cancellato tutta la letteratura da Arnaut Daniel a Italo Svevo e l'unica opzione rimasta possibile è Paolo Giordano. DITEMI CHE STATE SCHERZANDO.

Vabbè,è un fatto puramente soggettivo,non capisco perchè tu te la prenda così tanto xD
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Ma dov'è finito Italo Svevo? Alberto Moravia? Baudelaire? Flaubert? Petrarca? Boccaccio? Dante? Manfredi? Wilde? Rosseau? Pavese? Beccaria? Machiavelli?

Ah no, scusate. Machiavelli sta combattendo con Ezio Auditore. Ho capito tutto. Grazie.

La letteratura è morta.

Non è un fatto soggettivo. Se mi dite che LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI è il vostro libro preferito significa che nella vostra vita avete letto solo quello e poi i libri di Geronimo Stilton. Perchè un vero gentiltopo non fa le spuzzette.