FF X il vostro personaggio preferito di FF10 !!

daffodill

Aurora Execution!
Concordo appieno con quanto detto sopra. Sarà anche vero che Tidus sarà stato messo li in quanto ragazzo comune in cui identificarsi..... anche se vorrei tanto sapere quanti ragazzi comuni di 17 anni giocano già professionalmente a qualcosa con tanto successo e pubblico.... Se volevano metterci davvero un protagonista in cui identificarsi era meglio un ragazzo qualunque che va al liceo scientifico (o qualsiasi altro istituto superiore) e gioca a calcetto giusto la domenica pomeriggio con gli amici (il sabato no perché deve farsi le canne davanti a final fantasy).
Io personalmente avrei preferito fosse Yuna la protagonista, anche perchè ruba decisamente la scena a Tidus (e anche la vita, ma che vuoi...succede....).

Detto ciò, i personaggi che preferisco sono poi Lulu e Auron, perché nel contesto della storia almeno sono vestiti bene (al contrario di Wakka), non sono adolescenti rtardati (come Rikku e Tidus) e non sono inutili e pelosi (come Khimari). Lulu ha anche un cervello e Auron ha la decenza di tacere invece di dire idiozie come molti altri.
Mi piace anche Seymour, ma a me i cattivi piacciono sempre.

Nonostante quanto detto Tidus mi fa sempre ridere un sacco. Quindi mi piace.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Concordo appieno con quanto detto sopra. Sarà anche vero che Tidus sarà stato messo li in quanto ragazzo comune in cui identificarsi..... anche se vorrei tanto sapere quanti ragazzi comuni di 17 anni giocano già professionalmente a qualcosa con tanto successo e pubblico.... Se volevano metterci davvero un protagonista in cui identificarsi era meglio un ragazzo qualunque che va al liceo scientifico (o qualsiasi altro istituto superiore) e gioca a calcetto giusto la domenica pomeriggio con gli amici (il sabato no perché deve farsi le canne davanti a final fantasy).
Io personalmente avrei preferito fosse Yuna la protagonista, anche perchè ruba decisamente la scena a Tidus (e anche la vita, ma che vuoi...succede....).

Detto ciò, i personaggi che preferisco sono poi Lulu e Auron, perché nel contesto della storia almeno sono vestiti bene (al contrario di Wakka), non sono adolescenti rtardati (come Rikku e Tidus) e non sono inutili e pelosi (come Khimari). Lulu ha anche un cervello e Auron ha la decenza di tacere invece di dire idiozie come molti altri.
Mi piace anche Seymour, ma a me i cattivi piacciono sempre.

Nonostante quanto detto Tidus mi fa sempre ridere un sacco.

A me ha fatto ridere agli inizi.
Verso la fine lo volevo uccidere.

Comunque si, Yuna sarebbe stata MOLTO meglio come protagonista assoluta, la trama ne avrebbe giovato di certo.

PS: I cattivi ti piacciono sempre? A me non sempre...prendi Kuja per esempio, che non mi è piaciuto affatto! E neppure Jecht (che non è un cattivo ma è comunque l'antagonista vero e proprio di FFX).
Essere "Villains" mica è facile eh...
 

Tribal

Member
A me non solo non piace Tidus, ma lo considero in assoluto il peggior protagonista di un Final Fantasy,
Dici così perchè non hai ancora avuto lo spiacere di conoscere Vaan nel contesto di FF12 !! Con lui (vaan) si è proprio toccato il fondo !!

Cmq a parte Auron(il mio preferito), gli altri personaggi non mi hanno colpito particolarmente, nonostante riconosco che hanno tutti un preciso senso nell'economia della storia.
 

daffodill

Aurora Execution!
Haiaiaiai daffodill... prima dici una cosa e poi cambi opinione???:>:D:D:D

Mi posso autoquotare XD
Se leggi sotto ho detto che: "Nonostante quanto detto Tidus mi fa sempre ridere un sacco. Quindi mi piace." ^^

Ma come protagonista ci sta decisamente male, o comunque in generale in quel gioco ci sta male, dovevano mettere Tidus come protagonista di ffx2 e yuna come protagonista di final fantasy x

A me ha fatto ridere agli inizi.

PS: I cattivi ti piacciono sempre? A me non sempre...prendi Kuja per esempio, che non mi è piaciuto affatto! E neppure Jecht (che non è un cattivo ma è comunque l'antagonista vero e proprio di FFX).
Essere "Villains" mica è facile eh...

Jecht è cattivo? No, è solo che lui e Tidus non si capiscono...sai il rapporto generazionale....
Su Kuja non posso pronunciarmi, a me non è piaciuto final fantasy IX in generale.
Ma Seymour era bellissimo per restare nel contesto del X.... nel X2 non ho ben capito se Shuyin è il nemico o è solo confuso, quindi non lo so!

Dici così perchè non hai ancora avuto lo spiacere di conoscere Vaan nel contesto di FF12 !! Con lui (vaan) si è proprio toccato il fondo !!

Non è vero povero Vaan, e poi mica è lui il protagonista, è Balthier! C'è lo ricorda ad ogni scenetta!
 
Top