Varie Il vostro primo final fantasy è il vostro preferito?

korbe

Member
Visto le numerose discussioni che si sono aperte (alcune anche molto accese..),su quale final fantasy sia il migliore o cose simili, mi interessave farmi un idea se mediamente si reputa il primo final fantasy a cui si è giocato, il migliore dell'intera saga..
Vorrei che nei vostri post indecaste quindi il vostro primo final fantasy e il vostro final fantasy preferito, magari motivando la scelta..
Io scoprii final fantasy nel 1998 quando entrai in possesso di una copia di final fantasy VII che personalmente è il mio preferito..mi piace l'atmosfera cupa che il titolo trasuda, adoro la sua trama e i suoi sviluppi, adoro i personaggi e specialmente il mavagio Sephiroth (mio personaggio preferito..),mi piace il sistema di combattimento e potenziamento, il livello di difficoltà lo trovo ben calibrato e penso possa offrire una degna sfida sia a giocatori novizi che esperti (sicuramente questi ultimi hanno affrontato sfide più impegnative cmq..).
Ai suoi tempi anche la grafica mi lasciò di stucco e ancora oggi trovo i fondali pre-renderizzati evocativi..
Dimanticavo: e la colonna sonora? Questo aspetto come la grafica è troppo legato alla tecnologia disponibile all'epoca (nel senso che è ingiusto paragonare l'audio di uno snes ad esempio, col multi-ch che abbiamo a disposizione oggi..), però in nessun altro final fantasy ho trovato un altra colonna sonora che mi abbia colpito tanto..certo anche gli altri capitoli hanno brani di spicco molto riusciti, a mio parere però in final fantasy vii, anche sotto il profilo musicale, si sono raggiunti nuovi standard..sono convinto che Nobuo mancherà moltissimo a Final fantasy, si farà rimpiangere..
 

Tidus 91

Pacco \o/
Direi di no il mio primo non finito è stato il IX e il primo finito è stato il X ma lasciando perdere il mio profilo tra i miei preferiti mettere sia il X sia il VII che il V giocati anche in quest'ordine io non ho un FF preferito mi piacciono in particolar modo questi tre e basta
 

Sparda89

Re dei demoni
io ho risposto di si per il motivo che VIII mi ha colpito per la storia :D io ho un pensiero per comprare gli final fantasy mancanti come il 1 2 il 4 5 6 7 se riesco a trovalli tutti UF
 

cloud 7

Member
Il mio primo fu FF VIII che finii almeno 3 volte di seguito,era di un mio amico e infatti poi lui me lo vendette (provai a finirlo la quarta volta prima di prendere il XII ma il primo CD e rotto,NOOO!!!).non e' il mio preferito,quelli che mi piacciono di piu' sono il VII per i pg (cloud e sephirot per sempre!!)e il X che e' stato il primo per PS2 e sono rimasto impressionato dalla grafica e da tutto il resto.
 

stefano91

Nuovo utente
Il mio primo ff è stato VIII , ma il mio preferito e l'ultimo overo il 12 bellisimo , mi piace nn tanto per la storia che poi secondo me la storia nn dev'essere per forza romantica, riesco a nn annoiarmi mai , anche quando mi devo allenare , nn bisogna più aspettare per combattere, ve lo ricordate quanto era palloso aspettare per fare un duello , invece nel 12 i nemici sai dove sono e puoi decidere anche di nn affrontarli meglio così almeno su qualche cosa hanno migliorato . Sono rimasto molto male per gli esper , nn servono quasi a nulla . Detto questo mi ritengo abbastanza soddisfatto del 12.

ciao
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
iniziato con FF8, è stato per un po' il mio rpg preferito.
bella forza, ne avevo giocati due.

poi ne sono venuti MOLTI altri, e la classifica è cambiata; le preferenze in ambito FF vanno alla coppia FF6/7, senza dubbio.
 

Locke87

Member
Io ho iniziato con l'8 ma i miei preferiti sono il 6 eil 7, comunque è grazie all'ottavo capitolo che mi sono avvicinato a questa sttupenda saga ^^
 
Top