Il vostro primo RPG ?

Sephirosu

Too stubborn to die
FFVII per Play Station, purtroppo non ne masticavo molto di inglese a quei tempi essendo un dodicenne, impiegai quasi un anno per finirlo, ma mi è rimasto dentro quel gioco.
 

Ben

The Wolf Baron
Se si esclude qualche demo, il mio primo gdr "completo" fu "Koryu Densetsu Villgust". All'epoca lo finii due o tre volte ma ora non mi ricordo nulla (dovrei rigiocarlo ç__ç) L'unica cosa che rammento era la frase che veniva scritta quando un pg vinceva i combattimenti.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Vabbhé, l'inglese scolastico non vale una cippa, almeno dalle mie parti. Alla fine del V liceo sapevo a malapena dire "What's your name?" e poco altro!

Quello credo perchè tu nonti applicavi. I in prima superiore, ero costretto a farmi il programma a casa per conto mio (per mia scelta), perchè gli altri andavano troppo piano. E comunque l'inglese scolastico è più che sufficente per giocare in inglese.
 

Alexander87

Gemini
Quello credo perchè tu nonti applicavi. I in prima superiore, ero costretto a farmi il programma a casa per conto mio (per mia scelta), perchè gli altri andavano troppo piano. E comunque l'inglese scolastico è più che sufficente per giocare in inglese.
Avevo 9 in inglese ed ero il più bravo della classe, figurati gli altri! Mi sono dovuto fare un corso post diploma per capirci qualcosa... comunque chiudo qui l'OT.
 

†LestaT†

The right to be God
Un giorno. nel 1997 comprai Playstation Magazine e lessi la recensione di Final Fantasy VII. C'era scritto che questo gioco aveva una grafica talmente bella e innovativa che aumentava addirittura le prestazioni della televisione. Guardai il mio vecchio (ora dismesso da anni) Mivar e pensai a come poteva rendere quel gioco dalla grafica meravigliosa sul mio televisore.
All'epoca i miei unici videogiochi erano quei capolavori di Resident Evil, Tomb Raider e Tekken, quindi DOVEVO comprarmi questa meraviglia tecnologica così da averle tutte.
Andai al negozio (il Regno dei Bimbi, all'epoca l'unico nel centro di Bari a vendere videogiochi) e presi la copia appena arrivata di Final Fantasy VII. Con entusiasmo corsi a casa e scartai la confezione, dopodichè inserii il gioco nella console e mi accorsi che era tutto in inglese e i combattimenti erano a turni, con tutta quella roba difficile sull'equipaggiamento delle magie e roba varia...cioè, che fregatura!
Comunque cominciai il gioco anche solo perchè non mi andava di aver speso 59,000 lire per una patacca e mi resi conto che i personaggi erano pure tappi, escludendo le battaglie. Cioè, tappi, che schifo! Continuai il gioco e arrivai fino al boss nell'ascensore dello ShinRa Building e proprio non riuscivo a farlo fuori. Maledissi il gioco e lo abbandonai, poichè era uscito Resident Evil Director's Cut con la demo di RE2 che dovevo assolutamente sviscerare. Passarono due mesi e rilessi di quanto FFVII fosse bello e avesse fatto successo in tutto il mondo e decidetti di provare ad andare avanti. Arrivai fino a Nibelheim senza capire praticamente niente e mi feci mazziare dal boss nella cassaforte che mi sconfisse tre o quattro volte e decidetti di abbandonare il gioco, non faceva per me. E ritornai a leggere dappertutto che FFVII è un capolavoro e che va gustato piano, aumentando i parametri di tutti i personaggi e perdendosi nel sistema delle Materia. Allora decidetti di ricominciarlo, stavolta col vocabolario alla mano e finalmente VIVERE la storia.
Da li avrei amato per sempre il gioco e il mondo dei jrpg, il resto è storia.
 
il mio primo rpg.. DARK CLOUD! bellissimo! non ho altre parole... però il protagonista porta un poncho XD! lo avevano fatto meglio nella versione beta trailer del 1999 però..
 
Top