Il vostro primo RPG ?

Cyan

Nuovo utente
Final Fantasy 7 comprato in edizione platinum nel 99 o giù di lì...
In realtà causa l'inglese e la mia assoluta niubbaggine negli rpg lo abbandonai dopo una decina di ore, esattamente nello scontro col boss nel palazzo della Shinra...
Poi giocai Final Fantasy 8 in italiano...e tornai sui miei passi per giocarmi quello che per ora ritengo il miglior rpg in assoluto...
Poi vennero Final Fantasy 9, 6, Chrono Trigger e Cross, XenoGears...
Rpg di pari livello su ps2 non se ne sono visti....
 

Xabaras89

See through Dreams
Sono un pò confuso tra:

TESII: Daggerfall e Baldur's Gate....probabilmente il primo fu Daggerfall, di qualche mese (gli iniziai sul finire del '98 se non mi sbaglio) che però causa bug giocai veramente poco
BG lo giocai molto ma, essendo il mio primo del genere, non riuscii a finirlo e lo abbandonai a malincuore (per poi riprenderlo in seguito)

Dei JRPG mi pare FFVIII, o forse Koudelka (che nonostante sia osannato a più non posso io ODIO a morte da allora) nel 2000 circa immagino.

Però ora che ci penso, anche se non ricordo nulla, forse il primissimo fu Eye of the Beholde da un mio cugino nerdissimo *o*
 

Zanna

Mamoru Takamura
Ho scoperto che esiste la versione Veneta del primo jrpg a cui ho giocato:

Secretofmona.jpg
 

Zanna

Mamoru Takamura
Esatto :D
Da quello che so lo scopo del gioco è impedire a "chel Mona" di sbattere la porta e chiudere urlando XD
Tra le varie subquest si possono contare:
- leggere correttamente le notizie "senza le maiuscole e senza i punti" in modo che lo Zio Germa (protagonista indiscusso del gioco) non si incazzi.
- Trovare quello che ha fatto innervosire Germano in modo che possa vendicarsi spaccandogli la testa
- Leggere correttamente le notizie con "le carte co' la cola che se taca ostia!"
- Battere il "pilota romano-romano Andrea de Cesari" in una gara di bestemmie subacquee.
- "No tornar indrio nianca a morire" dopo aver sbagliato la lettura di qualche notizia
- Tenere chiusa la porta degli studi di Telenuovo il più a lungo possibile.
 

Level MD

The Secret Darkness
Esatto :D
Da quello che so lo scopo del gioco è impedire a "chel Mona" di sbattere la porta e chiudere urlando XD
Tra le varie subquest si possono contare:
- leggere correttamente le notizie "senza le maiuscole e senza i punti" in modo che lo Zio Germa (protagonista indiscusso del gioco) non si incazzi.
- Trovare quello che ha fatto innervosire Germano in modo che possa vendicarsi spaccandogli la testa
- Leggere correttamente le notizie con "le carte co' la cola che se taca ostia!"
- Battere il "pilota romano-romano Andrea de Cesari" in una gara di bestemmie subacquee.
- "No tornar indrio nianca a morire" dopo aver sbagliato la lettura di qualche notizia
- Tenere chiusa la porta degli studi di Telenuovo il più a lungo possibile.

Lo voglio anch'io :D
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
FFVII a 4 anni, ero ancora grasso a quel tempo, ora sono bilu, alto e magro xD
No davvero, a quel tempo rischiavo di andare in Gamo Over con lo scorpione...bei tempi...
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Direi Star Wars: Jedi Knight, se può essere considerato un RPG.. altrimenti, o cmq al II posto, ci sta FFVII per PC!!
 

Devin

Nuovo utente
il mio primo gdr è stato il criticatissimo Final fantasy VIII. Quando ci giocai all'epoca mi sembrò qualcosa di pazzesco visto che fino a quel momento il videogioco più complesso a livello di personaggi e trama che conoscevo era Resident evil. Rigiocandolo oggi dopo aver provato tantissimi giochi di ruolo giustifico appieno tutte le critiche che ha subito riguardo a trama e personaggi. Fino al disco 2 ottimo sotto tutti i punti di vista,dal disco 3 in poi la trama fa acqua da tutte le parti con dialoghi ridicoli nei quali gli avvenimenti vengono spiegati come se il giocatore fosse un bimbo dell'asilo e talmente tanti buchi che i fan sono riusciti a creare una storia alternativa(Rinoa/artemisia) che in parte regge. Final fantasy VIII però ha avuto il grande pregio di avermi fatto conoscere i gdr e anche se è un gdr mediocre ci sono sempre affezionato.
 
Top