FF XII IMPORTANTE: Aiuti e consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pissio

Osservatore di eclissi
dal momento che molti nuovi arrivati tendono ad aprire topic che poi vengono irrimediabilmente chiusi (e quindi il mancato utilizzo di quel benedetto tasto search) ho deciso di aprire questa discussione allo scopo che chiunque abbia difficoltà con un boss o vuole consigli su missioni secondarie e segreti possa scriverle qui dentro e poi o verrà a lui risposto qui oppure verrà indirizzato ai topic appositi già esistenti. Per questo proposito mi auguro nella collaborazione degli utenti che "si sono già fatti le ossa" nel forum^^
a buon rendere

PS: ricordo a tutti che sul sito si trovano anche le guide :p

stesy

Nuovo utente
qualcuno sa dirmi a che punto della storia posso comprare e dove
protega
shellega
hastega

??

poi la tecnica prolunga dove la posso trovare?

pissio

Osservatore di eclissi
Shellga e Protega
http://www.ffonline.it/guide/FFXII/2_326/Lista_Magie_-_Final_Fantasy_XII-it

Hastega
http://www.ffonline.it/guide/FFXII/3_326/Lista_Magie_-_Final_Fantasy_XII-it

Prolunga
http://www.ffonline.it/guide/FFXII/_338/Lista_Tecniche_-_Final_Fantasy_XII-it

(per ottenere le ultime due devi prima essere arrivato al punto in cui è comparsa la Bahamuth). Prolunga la trovi dal mercante Bancamus, recati a Nabudis nella zona Corridoio della luce e segui il corridoio a nord ovest. Qui trovi una stanza non segnata nella mappa, avvicinati all'angolo in basso a destra (della mappa, dal tuo punto di vista, appena entrato in questa stanza, è quello in alto a sinista) e avvicinandoti ti apparirà la scritta "???". Premi il pulsante X per far venir fuori il mercante Bacnamus dal quale comprare la tecnica Prolunga e la magia Collasso

seeq 95

#3 Crusaders
protega e shellga non lo so però sò che hastega si compra dal mercante del deserto est di dalmasca e prolunga dal mercante bacnamus a nabudis(corridoio della luce)

rik

Nuovo utente
Ciao...volevo sapere qualcosa sulla costa phon...ad esempio i livelli consigliati...io ho tutti i pg al livello 32...va bene???
E come equipaggiamento???
Consigliatemi!!!

pissio

Osservatore di eclissi
Rik ha detto:
Ciao...volevo sapere qualcosa sulla costa phon...ad esempio i livelli consigliati...io ho tutti i pg al livello 32...va bene???
E come equipaggiamento???
Consigliatemi!!!
il livello può andare, per gli equipaggiamenti direi le armi a lunga gittata visto che ci sono dei volatili e alcuni nemici in grado di infliggere danni anche ingenti con attacchi fisici. Sappi che i nemici qui ti attaccano con magie di elemento vento e acqua, quindi assicurati di avere le protezioni adeguate, e che sono deboli agli elementi Fulmine (Schemlze e Piranha), Terra (Argentor, Baduh e Aeroelemento) e Ghiaccio (Archeosauro e Pyrolisk). Le Mandragole sono deboli al fuoco ma questi mostri sono quelli a crearti i problemi minori

stesy

Nuovo utente
pissio ha detto:
Shellga e Protega
http://www.ffonline.it/guide/FFXII/2_326/Lista_Magie_-_Final_Fantasy_XII-it

Hastega
http://www.ffonline.it/guide/FFXII/3_326/Lista_Magie_-_Final_Fantasy_XII-it

Prolunga
http://www.ffonline.it/guide/FFXII/_338/Lista_Tecniche_-_Final_Fantasy_XII-it

(per ottenere le ultime due devi prima essere arrivato al punto in cui è comparsa la Bahamuth). Prolunga la trovi dal mercante Bancamus, recati a Nabudis nella zona Corridoio della luce e segui il corridoio a nord ovest. Qui trovi una stanza non segnata nella mappa, avvicinati all'angolo in basso a destra (della mappa, dal tuo punto di vista, appena entrato in questa stanza, è quello in alto a sinista) e avvicinandoti ti apparirà la scritta "???". Premi il pulsante X per far venir fuori il mercante Bacnamus dal quale comprare la tecnica Prolunga e la magia Collasso
shellga e protega nel porto non me le da...
poi scusa ma il nabudis dove sta?? non so come arrivarci

Evee

>^..^
stesy ha detto:
shellga e protega nel porto non me le da...
poi scusa ma il nabudis dove sta?? non so come arrivarci

Devi passare per il bosco di Salika, poi andare alla Palude di Nabreus e poi sei arrivato! :)

pissio

Osservatore di eclissi
se è la prima volta che arrivi al Porto di Balfonheim non le trovi, devi aver recuperato prima la Spada del patto nel Grande Cristallo a Giruvegan

Evee

>^..^
Help me, please:
Qual è Ia combinazione per i santuari con l'acqua dei Monti Mosfora? Ho visto che se ne possono accendere tre per volta però non trovo quella giusta!
Grazie in anticipo :)

<(dany)>

Wigga
Nabudis è la "citta" dove si può prendere l'Esper segreto Chaos, per arrivarci devi prima battere il boss secondario Re Piros nel bosco di Salika, vicino al telecristallo. Battuto il boss segui la strada che si è aperta e arrivi alle Paludi di Nabreus. Alla fine della paludi c'è Nabudis. Ti raccomando un livello non più basso del 40, perchè i mostri sono forti.
P.s. a Nabudis puoi anche prendere l'Alabarda Eccelsa

@Evee: ti riporto la guida del sito :)
Dopo aver superato la Costa Phon usa il Telecristallo di Balfonheim per andare a quello dei Monti Mosfora (nella Valle dell'Acqua Pura). Assicurati di avere qualche erba Ghysal e attiva il Santuario del Vento del Sud per liberare un getto di vapore che farà salire l'Erba galleggiante. Esci a nordovest e usa un erba Ghisal per poter cavalcare il chocobo nella zona Cornice Cenerina. Dirigiti nel punto contrassegnato sulla mappa con "!" e accedi alla zona (è possibile farlo solo se sei in groppa a un chocobo) Crinale celeste. Qui dirigiti a ovest e quando ti verrà richiesto scendi dal volatile. Esci da questa zona tramite l'uscita ovest per ritrovarti nella zona Valle dell'Acqua Pura. Colpisci la roccia pericolante per creare una nuova via d'accesso fra le due zone. Prima di tornare nel Crinale Celeste tocca il Santuario del Vento di Nordovest e quello del Vento dell'Ovest. Salva la partita e torna nella suddetta zona; accedi alla Cima Cerulea tramite la via appena creata con l'Erba galleggiante e preparati ad affrontare l'Esper. Al solito, comincia la battaglia con Dispel. Non potendo avvalerti del comando Oggetti per tutta la battaglia, cerca di risparmiare MP per poter usare le magie curative. L'Esper usa potenti magie elementali: puoi contrastarle con Shellga e distanziando fra loro i personaggi in modo che non possano essere colpiti più personaggi alla volta. Evita di usare Reflex, in quanto come già detto non sarà possibile utilizzare gli oggetti, lasciandoti in balìa dei potenti attacchi fisici dell'Esper. Procedi il tuo assalto con attacchi fisici opportunamente potenziati con Audacia per ottenere Exodus.

La parte non sottolineata è la strategia per l'Esper, in caso possa servirti

pissio

Osservatore di eclissi
<(dany)> ha detto:
Nabudis è la "citta" dove si può prendere l'Esper segreto Chaos, per arrivarci devi prima battere il boss secondario Re Piros nel bosco di Salika, vicino al telecristallo. Battuto il boss segui la strada che si è aperta e arrivi alle Paludi di Nabreus. Alla fine della paludi c'è Nabudis. Ti raccomando un livello non più basso del 40, perchè i mostri sono forti.
P.s. a Nabudis puoi anche prendere l'Alabarda Eccelsa
a Nabudis si può accedere direttamente anche dalla Foresta di Salika tramite la zona Sentiero degli anni, perchè andarsi sempre a complicare la vita? :p
comunque per il momento stesy evita questa zona perchè non sei abbastanza preparato per poterti addentrare visto che i nemici casuali sono piuttosto forti e non vi sono punti di salvataggio, è una luogo da esplorare verso la fine del gioco

stesy

Nuovo utente
grazie per le dritte ragazzi

ora sono a Giruvegan e i molboro mi fanno virus non riesco ad andare avanti a causa di questo status.. sapete dirmi dove posso comprare vaccino?

seeq 95

#3 Crusaders
puoi prenderli facendo delle catene di belve ribelli nelle gallerie di bahreim o al porto di balfonheim(i vaccini).c'è anche un incantesimo apposito ovvero antivirus che però non ti so dire da quando si può acquistare(sempre porto di balfonheim).

pissio

Osservatore di eclissi
la magia Antivirus la si può acquistare nella Costa Phon già dal primo arrivo
Vaccino lo puoi comprare sull'Aerobus e al Porto di Balfonheim
se sei appena entrato a Giruvegan torna indietro al Telecristallo e vai al Porto di Balfonheim per fare scorta di oggetti oppure alla Costa Phon per recuperare la magia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.