Indovina il manga / anime

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
No

No

Partono gli indizi:

Questo manga è tratto da un videogioco old-gen: per essere più precisi parliamo di un RPG per la cara PSOne, riproposto poi per la PSP pari pari con solo l'aggiunta di qualche filmato.

Ricordo che la ragazza postata ha qualcosa in comune con la Athena dei cavalieri dello zodiaco: non posso dirvi cosa o il titolo del manga diventa lampante ma pensate alla figura mitologica di Athena, più che a quella specifica di Saint Seiya.

Per il momento direi che può bastare. Alla prossima, se nessuno indovina, metto una nuova immagine ;)

valkyrie profile?

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
valkyrie profile?
Esatto!

L'ho pensato anch'io, ma non vedevo cosa c'entrava con Atena quindi non lo ho detto.

Il collegamento deriva dal fatto che Platina come Lenneth e Sasha/Isabel/Saori come Athena hanno tutte come appellativo "vergine guerriera": anche per questo avevo detto di pensare alla figura mitologica di Athena (famosa appunto, come vergine guerriera al pari delle Valchirie).
C'era inoltre il collegamento che Platina è la "reincarnazione umana" di una dea proprio come accade per gli dei dell'universo di Saint Seiya.
Mi rendo conto che come indizio era un po' nebuloso, ma tenete conto che era solo il primo ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
34
Il collegamento deriva dal fatto che Platina come Lenneth e Sasha/Isabel/Saori come Athena hanno tutte come appellativo "vergine guerriera": anche per questo avevo detto di pensare alla figura mitologica di Athena (famosa appunto, come vergine guerriera al pari delle Valchirie).
C'era inoltre il collegamento che Platina è la "reincarnazione umana" di una dea proprio come accade per gli dei dell'universo di Saint Seiya.
Mi rendo conto che come indizio era un po' nebuloso, ma tenete conto che era solo il primo ;)

..accidenti.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
Ve la faccio facile (se avete letto il manga)

ushioandtora1242673340.jpg

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
Corticella -Reggio Emilia-
www.betmark.it
Sono appena arrivato a casa, mi sarei aggiudicato un altro punticino :)
((edit - per - confusione - di - thread: ma non mi lamento))
Ottima l'idea di mettere un'immagine che mostra ancora lo stile vecchio dell'autore, per depistare.

"CHE GODIMENTO PROFONDO", diceva il mangiapietra.

-BETMARK-

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
nessun altro tentativo? :/
via con gli indizi
il manga è già terminato in Giappone, dove ha avuto un enorme successo, mentre in Italia è ancora in pubblicazione

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Il tratto mi ricorda quello di Murata e di Obata.
Ma dire Death Note è assurdo, e non mi pare c'entri con Eyeshield 21