Indovina il manga / anime

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Paralisi totale.
Il titolo è composto da due parole e la prima è una parola italiana (per coloro che se ne intendono, la parola italiana non è in katakana ma in kanji).
Una delle sue tematiche principali ha a che fare con un personaggio fantastico della letteratura inglese degli inizi del 1900, e posso affermare che lo conoscete sicuramente tutti.
Direi che come indizi potrebbero bastare :p

Un anime su qualche emule di Sherlock Holmes? Che è Detective Conan? Non penso poichè non è una parola italiana la prima! :nuts:

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
Corticella -Reggio Emilia-
www.betmark.it
Un anime su qualche emule di Sherlock Holmes? Che è Detective Conan? Non penso poichè non è una parola italiana la prima! :nuts:

Già... ignorando per un attimo che lo stile non ci si avvicna nemmeno...

-BETMARK-

Chissà perchè, quando ha citato la letteratura inglese, ci è venuto in mente a tutti solo Sherlock Holmes?
(ma poteva essere anche Jessica Fletcher)

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Già... ignorando per un attimo che lo stile non ci si avvicna nemmeno...

-BETMARK-

Chissà perchè, quando ha citato la letteratura inglese, ci è venuto in mente a tutti solo Sherlock Holmes?
(ma poteva essere anche Jessica Fletcher)

Ma no Jessica mica è degli inizi del 900! Comunque si di sicuro non ci assomiglia nenache lontanamente a Conan, ma non mi veniva in mente altro!
Comunque inizio 900 abbiamo anche Jack lo Squartatore, Robison Crusoe, Il Piccolo Lord e tanti altri

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
www.betmark.it
Ma no Jessica mica è degli inizi del 900! Comunque si di sicuro non ci assomiglia nenache lontanamente a Conan, ma non mi veniva in mente altro!
Comunque inizio 900 abbiamo anche Jack lo Squartatore, Robison Crusoe, Il Piccolo Lord e tanti altri

Ma Angela Lansbury sì :laugh:

So che ce ne sono tanti (anche perchè sto cercando con Google un aiutino), ma Sherly è quello che ci è venuto in mente subito a tutti, anche se Sabot non ha mai parlato di investigatori.

Per il resto... mi piacerebbe sparare un nome, ma sapendo che il titolo ha bisogno di una parola in italiano non ha senso provarci, se so che quello che ho in mente non ce l'ha.

-BETMARK-

...almeno che non la inventi... Moonlight Sonata!
(o Sonata Moonlight, visto che deve essere la prima)

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Mi rendo conto di essere stato troppo vago: con "fantastico" non inendevo solo "fittizio", ma proprio "irreale".
Per la precisione, la tematica ha a che fare con il personaggio di una favola. Non sono sicuro che il termine "favola" sia corretto dato che è un romanzo, ma non so come rendere bene l'idea.

Va da se che, per ora, nada :p

Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
42
ma tutti i personaggi che avete citato sono del XIX secolo! :amazed:
Comunque ora googl...ci penso un pò anche io e sparo qualche tentativo :p

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
ma tutti i personaggi che avete citato sono del XIX secolo! :amazed:
Comunque ora googl...ci penso un pò anche io e sparo qualche tentativo :p

Cavolo forse Natsumi ha ragione:
Sherlock Holmes Uno studio in Rosso 1887
Jack lo Squartatore ottobre 1888
Robinson Crusoe addirittura 1719
Il piccolo lord 1885

Però Angela Lansbury è del 1925..

Che cantonate che ho preso oggi....

Vabbè reiniziamo tutto romanzo di inizio 900....

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
38
Se il titolo di inizio '900 è Alice nel paese delle meraviglie, l'anime in questione potrebbe essere Pandora Hearts....

...come non detto, Wiki dice che Alice è del 1865 :S

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Va bene, l'indizio era troppo nebuloso.
Peter Pan!
Nell'anime in questione ci sono diversi riferimenti a Peter Pan, oltre ad esserci la tematica del non voler diventare adulti. Il romanzo viene anche citato esplicitamente, e un personaggio ci è particolarmente affezionato.

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
www.betmark.it
Scusate, non voglio rovinare la festa e di sicuro non pretendo che facciate come me (cioè rendere le cose ultrafacili col passare del tempo, in modo che non si stia fermi oltre i 3 giorni)... ma ormai è ovvio che questo cartone non lo conosce nessuno, qui.
Con l'immagine dei personaggi principali e tutti gli indizi che sono stati dati, ormai, se uno lo aversse visto anche solo di sfuggita lo avrebbe già ricordato.

A questo punto è diventata solo una gara a chi SCOPRE prima il titolo, tra Google e tenativi disperati (e sembra che ormai nessuno ne abbia più voglia, vista la super-affuenza di risposte in 'indovina il videogioco' e la totale mancanza di ulteriori azzardi in questo thread).

:huh: a questo punto ha smesso di essere
a) divertente
b) una prova di conoscenza generale, o di intuito

...quindi... non lo so, io direi di chiuderla in fretta e ricominciare a giocare.

Vogliamo mettere una regola temporale? (dopo ToT giorni, l'autore svela l'arcano e posta un nuovo titolo)

Una regola di resa? (quando un ToT di utenti decretano l'abbandono e gli oppositori sono in minoranza)

ES:
X"io direi di abbandonare"
Y"concordo, mi arrendo"
Z"anche io, mi spiace, ma sono 3 giorni che spariamo a vuoto, o che l'autore non risponde"
N"NO! Col Cavolo!!! Io non mi arrendo! Voglio Il Punto!!"
H"Mi spiace, ma anche io sono dell'idea di passare al prossimo... Signor A, ti spiacerebbe svelarci il titolo e postare un'alternativa?"
A"Ok, era Sailor Moon. Ecco la nuova immagine".

Non dico che questa/e sia/no la/e soluzione/i (non scriverò mai più così, con le barre, stà malissimo), ho solo fatto delle proposte.

Il punto è che smette di essere bello, quando è palese che nessuno (tra i partecipanti) sa come rispondere e finisce che tutti smettono di farlo.
Anche il postatore in carica non vede l'ora che qualcuno indovini, per poter tornare a caccia di punti.

-BETMARK-

... è sicuramente divertente, nonchè una soddisfazione personale, trovare titoli misconosciuti, per scoprire chi altro li conosce...
... ma in quei casi bisogna sempre tenere in considerazione che magari non c'è davvero nessun'altro, qui, che ci possa arrivare...

Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Il problema è che se nessuno dice niente non capisco se semplicemente sono tutti bloccati o se per un po' hanno deciso di prendersi una pausa dal gioco.
Comunque, finchè non si decide una regola sul limite di tempo, ecco indizi più corposi:
Tratto da un manga pubblicato in Giappone tra il 1977 e il 1980, l'anime in questione è del 2007.
Generi: fantascientifico, psicologico, sovrannaturale

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
www.betmark.it
Il problema è che se nessuno dice niente non capisco se semplicemente sono tutti bloccati o se per un po' hanno deciso di prendersi una pausa dal gioco.
Comunque, finchè non si decide una regola sul limite di tempo, ecco indizi più corposi:
Tratto da un manga pubblicato in Giappone tra il 1977 e il 1980, l'anime in questione è del 2007.
Generi: fantascientifico, psicologico, sovrannaturale

Infatti è per quello che chiedo sempre di sparare un nome qualunque (e lo faccio a mia volta, quando è il mio turno): così l'enigmista SA che il pubblico è presente.

Però a questo punto io direi proprio che hanno smesso perchè non si sa e basta.

-BETMARK-

...specifico che questo non è un attacco personale, ma solo una constatazione (con richiesta di soluzione annessa) dello stato attuale, che tende a ripetersi in occasioni simili.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Toward the Terra?
il personaggio al centro ci assomiglia..
Esattamente! Titolo originale: Terra e... (地球へ...), letteralmente "verso la Terra".

...specifico che questo non è un attacco personale, ma solo una constatazione (con richiesta di soluzione annessa) dello stato attuale, che tende a ripetersi in occasioni simili.
Certo, era comunque qualcosa che volevo dire, dato che non so come comportarmi quando il gioco si blocca.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Esattamente! Titolo originale: Terra e... (地球へ...), letteralmente "verso la Terra".
sempre conosciuto come Toward the Terra :3
nuova immagine

zuzup.jpg