FF XII Informazioni sugli status alterati

gix05

E' tornato !!!
Mi complimento con seeq95 : anche se a fatto un lavoro che non era necessario, si è impegnato facendo magari qualcosa di migliore (nel scrivere ciò non ho di certo loschi fini !!!!).

Comunque che ne pensate di un tread in con delle curiosità o dei trucchetti che ho trovato ???
Io ne metto qualcuno, e chi ne scopre altri li potrebbe aggiungere !

Datemi un vostro parere, o se c'è qualcosa di simile ditemelo.

Ciao

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Innanzitutto ottimo thread. Mi hai fregato sul tempo! Ancora un pò e avrei finito il tuo stesso lavoro! Comunque, il thread con curiosità e trucchetti sarebbe bene accetto, ma prima dicci cosa intendi per trucchetti, oppure usa il tasto search per verificare che non ci siano già thread sull'argomento.

gix05

E' tornato !!!
Grazie Bahamut per la reputazione, e mi dispiace di averti soffiato il lavoro.
Comunque per trucchetti intendo delle cose particolari che possono tornare utili durante il gioco; per esempio il fatto che rovescio non sia efficace se il membro è una riserva, che può quindi essere tranquillamente curata ... o altre semplici curiosità.
Comunque ho deciso di farlo, il tread, ma prima voglio assicurarmi che alcune cose siano vere, ok ???
Ciao

@li

This is my story....
seeq 95 ha detto:
io intendo quella di @li!!!per quella ufficiale del sito sò che c'è ma ci ho messo 3 ore a scriverla,cavolo!è molto più comodo!

Io l'ho copiata dalla guida ufficiale quindi....
La tua però è molto buona!

gix05

E' tornato !!!
Un'altra cosa ...

Visto che ci sono, mi è venuta un'altra cosa da aggiungere al tread che, pur non essendo certo uno status alterato, è comunque qualcosa che altera il gioco : il discorso riguardante le condizioni meteo !!!

Chiunque ha giocato di certo ha anche notato di come in ogni luogo le condizioni del tempo a volte possano variare (anzi per alcuni mostri è necessario che varino); ma questa variazione ha anche dei precisi effetti sulla forza di magie e attacchi elementari in generale, e anche sulla precisione di archi e balestre.

La percentuale indica la variazione di efficacia (se supera il 100% l'elemento è potenziato, altrimenti indebolito). Archi/balestre indica le condizioni in cui la precisione di questi ultimi peggiora, scendendo rispettivamente al 80 e 50 % : se è si è quindi peggiorata, se è no rimane normale.

E allora ecco una lista dei possibili cambiamenti meteo.

CLIMA

AREE

EFFETTO

ARCHI/BALESTRE

Forte vento

Tutte le aree

Fuoco 120 % \ Acqua 50 % \ Aria 120%

Si

Piovoso

In molte aree

Fuoco 50% \ Elettro 120%

No

Piovoso (forti venti) \ Temporale

Pianura di Giza, Pianura di Oziane, Bur-Omisace, Monti Mosfora, Costa Fhon, Prateria di Tchita, Altopiano di Cerobi.

Fuoco 60%\ Elettro 120% \ Acqua 60 % \ Aria 120%

Si

Nevoso \ Tormenta

Gole di Paramina

Fuoco 120 % \ Ghiaccio 120% \ Acqua 50 % \ Aria 120%

Si

Foschia \ Nebbioso

Foresta Stregata, Giruvegan, Grande Cristallo, Nabudis, Palude di Nabreus

Acqua 120%

No

Tempesta di sabbia

Deserto ovest

Fuoco 120 % \ Terra 120% \ Acqua 50 % \ Aria 120%

Si

Acqua

Aree con coste e laghi

Elettro 120% \ Terra 50 % \ Aria 120%

No

Ghiaccio

Aree con ghiaccio permanente

Ghiaccio 120%

No

Sabbia

Aree desertiche

Terra 120% (il bonus non è cumulativo se c’è anche una tempesta di sabbia)

No

Bisogna infine ricordare 2 cose:

1) le condizioni climatiche di un determinato luogo cambiano solo uscendo e rientrando nell’area (non nella zona; se per esempio volete che nel Deserto Ovest ci sia una tempesta, dovete uscire dal deserto stesso e rientrare), anche se spesso ci vogliono molti tentativi; invece una particolare condizione, cambiando zona, ma non area, può comunque scomparire, ma di solito ci si deve muovere di molte aree perché ciò accada.

2) Nella Pianura di Giza le Stagioni Secca e Umida si susseguono secondo un determinato schema: per ogni due ore (ore di gioco) in stagione secca, ce n’è una di stagione umida: in pratica due ore secche e poi una umida (ricordo: ore di gioco!)

Ok, fatto !!

Se già c’era qualcosa di simile, non importa, perché comunque questo è un post e non un tread, e a me è piaciuto scriverlo, e poi io non avevo trovato una vera e propria discussione a riguardo.

Ciao a tutti !!!!!:D

@li

This is my story....
Pensare che non sapevo nemmeno che il tempo influisse sulle armi! Pensavo solo sulla presenza o meno di mostri...
Effettivamente, se c'è molto vento è difficile che una freccia vada dritta!!!!
Ogni tanto mi stupisco del realismo del gioco!!!

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Già anch'io non me ne accorgevo, e mi arrabbiavo, adesso col vento userò le spade...al posto del mio archetto...

Mao-Dante

angel of darkness
una domanda:
se ho lo statusa alterato inversione
e decido di attaccare me stesso
gli hp calano o si ricaricano?
thanks ^^

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
si ricaricano, se ti infliggi un danno fisico in status rovescio gli HP si ricaricano, mentre se usi una pozione o granpozione o magie curative (energia, energira, energida e energiga)i tuoi HP caleranno...
se sei inflitto da rovescio e da crisi, quest'ultima fungerà da rigene...
se sei inflitto da rovescio e da rigene, quest'ultimo fungerà da crisi...

Mao-Dante

angel of darkness
Zargabaath ha detto:
si ricaricano, se ti infliggi un danno fisico in status rovescio gli HP si ricaricano, mentre se usi una pozione o granpozione o magie curative (energia, energira, energida e energiga)i tuoi HP caleranno...
se sei inflitto da rovescio e da crisi, quest'ultima fungerà da rigene...
se sei inflitto da rovescio e da rigene, quest'ultimo fungerà da crisi...
o be allora tu dici che potrebbe funzionare contro chuchulaiinn?