FF II Io e Final Fantasy II

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Buonasera a tutti...
Apro questa discussione per far partecipare a tutti al mio svolgimento di Final Fantasy II... Sperò di fare cosa gradita e di non violare nessuna regola... Così mi posso creare il mio spazio per chiedere consigli e, perchè no, rispondere a qualche domanda del gioco dove magari ho la mente fresca... Sempre sperando di non violare nessuna regola cercherò di aggiornare la guida online, presente, sul "nostro" sito, dove probabilmente per via delle diverse piattaforme ho riscontrato delle differenze...
Beh, se non l'ho già detto prima il Final Fantasy 2 a cui stò giocando è su Playstation...

Ora sono alle cascate semitt, prima non ricordo di aver trovato delle differenze ma qui ne sono certo...
Ovviamente per non appesantire il messaggio e la stessa discussione trascriverò solo la frase in cui c'è la differenza e evidenzierò in rosso l' "errore" e in verde, tra parentesi, la cosa giusta riscontrata da me per la versione del gioco su Playstation...

Cascate semitt
... Vai a nord ed a nord-ovest per ottenere un Collirio, torna indietro e cammina a nord per trovare una Pozione, infine vai a sud, prendi la Granpozione (pozione) e avviati a nord per trovarti di fronte a 4 porte.
...Vai sempre a sud per trovare 200 guil poi prosegui a est (ovest) ed attraversa il ponte per trovare altri 250 guil, ...
... A questo punto esci dalla grotta e ritorna a Salamand, curati e dirigiti a Poft (est, sud) e ordina a Cid di riportarti a Altair (Impossibile, non esiste come destinazione).

Ad Altair ci sono tornato, quindi, da Poft con la nave verso Paluum...
Da Paluum sono andato verso Ovest e poi a sud fino ad Altair.

Ovviamente, se sbaglio qualcosa e sono io che non ho trovato il modo corretto siete tutti pregati gentilmente di dirmelo... Non vorrei mai creare falsa informazione ma, anzi, vorrei essere solo d'aiuto...
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
poi prosegui a est (ovest) ed attraversa il ponte per trovare altri 250 guil, ...
... A questo punto esci dalla grotta e ritorna a Salamand, curati e dirigiti a Poft (est, sud) e ordina a Cid di riportarti a Altair (Impossibile, non esiste come destinazione).

Anch' io all' inizio ho riscontrato gli stessi errori ma poi con il proseguire della storia ne ho trovati sempre di meno, di solito sono come hai detto tu: (prosegui a est (ovest) o viceversa).
ma non ti preoccupare la guida è ottima!!!
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Si, si... Questo di sicuro non lo metto in dubbio...
Ho già finito Final Fantasy I grazie alla guida online del nostro sito...
:prost:
Quindi ne approfitto per ringraziare chi o tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione...
:fingh:
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Grotta delle nevi
Vai a nord poi sempre a ovest per recuperare 300 (100) guil, ora prosegui a sud, raccogli i 350 (150) guil e scendi dalle scale. ...



Inizialmente avevo equipaggiato ai personaggi nella mano destra l'arma più forte, a disposizione, e nella sinistra lo scudo.. Poi, ho lasciato stare lo scudo ed ho equipaggiato ben 2 armi, una per mano...
Questo perchè ho visto che lo scudo inizia non funziona più con la stessa frequenza di prima, anzi, praticamente non funziona più.
Invece, vedo molto utile la seconda arma per fare attacchi più importanti...
Voi, che dite???
 

alexander90

Commander from Hell
Sempre usato la doppia arma (parlo del party finale, ma in genere era così) a parte con Maria, che ha l'arco. Nessun problema riscontrato, doppio del danno u.u
 

Tidus 91

Pacco \o/
Di solito và a finire così in FFII ( come anche nel III) praticamente quasi tutto il party con doppia arma incentrati a fare da damage dealer a manetta e basta XD
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Ottimo...
Grazie per le risposte...
Vedevo che alla fine era meglio così ma avevo bisogno di una certezza da chi lo ha finito...
La mia paura era di trovarmi alla fine del gioco con abilità scarse di scudo e non riuscire più a difendermi... Ma vedo che va bene così, quindi...
Via di doppio danno... :fingh:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Ottimo...
Grazie per le risposte...
Vedevo che alla fine era meglio così ma avevo bisogno di una certezza da chi lo ha finito...
La mia paura era di trovarmi alla fine del gioco con abilità scarse di scudo e non riuscire più a difendermi... Ma vedo che va bene così, quindi...
Via di doppio danno... :fingh:
L'unico consiglio che posso darti concreto è MAI e poi MAI vendere le blood sword sennò verso la fine sarà vermente dura proseguire
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
L'unico consiglio che posso darti concreto è MAI e poi MAI vendere le blood sword sennò verso la fine sarà vermente dura proseguire

Intendi la Blood sword...
Cioè è solo una, vero? Almeno dalla lista delle armi che si chiama così o quasi è solo una...
Beh, me lo ricorderò sicuramente...
Grazie mille...
:fingh:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Intendi la Blood sword...
Cioè è solo una, vero? Almeno dalla lista delle armi che si chiama così o quasi è solo una...
Beh, me lo ricorderò sicuramente...
Grazie mille...
:fingh:
Si mi pare che nella versione italiana abbia un altro nome e ce ne sono due, non farti ingannare dal poco attacco che ha è molto forte e verso la fine i danni saranno molto notevoli :) (è la spada che succhia vita ad ogni attacco che fà)
 

Tidus 91

Pacco \o/
E' conosciuta anche come Emorys.
Il segreto sta nel non vendere mai le armi u.u
Ecco non mi ricordavo il termine grazie alex :D comunque quoto alex mai vendere armi tanto alla fin fine le armi che servono si trovano nei chest o le droppi, l'unica uso dei soldi alla fine son pozioni e eteri nel gioco che sarano essenziali, specie nell'end game
 

K690R

Nuovo utente
Beh io ti dirò, ho finito il gioco senza la Blood Sword battendo l'Imperatore al primo tentativo. :D
Non è traumatizzante farlo senza, alla fine basta concentrare Haste e Berserk per qualche turno su Guy ed arrivi a togliere 2000-2500 HP ad attacco :D
 

Tidus 91

Pacco \o/
Beh io ti dirò, ho finito il gioco senza la Blood Sword battendo l'Imperatore al primo tentativo. :D
Non è traumatizzante farlo senza, alla fine basta concentrare Haste e Berserk per qualche turno su Guy ed arrivi a togliere 2000-2500 HP ad attacco :D
Dipende tutto anche da come potenzi i parametri io li avevo veramente schifosi prima del varco di giada fai un po' te XD
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Rocca di Kashuan

... Vai a sud, a est e a nord per trovare 500 (300)guil , poi segui la strada e scendi le scale. ...


Non è stata semplice questa parte... L'ho dovuta fare 2 volte perchè non avevo ne code di fenici e nessun'altro, apparte Maria, con la magia Life al primo tentativo, quindi non mi resistiva Maria nello scontro finale e non potevo più uscire velocemente dalla rocca...
Quindi, la seconda volta che ho provato l'impresa mi sono munito prima della magia "Life" affidandola anche a Firion e c'è l'ho fatta tranquillamente... In questa parte devo dire che ho faticato un pò, mi sembrava quasi di giocare nelle grotte del primo capitolo per via della difficoltà...
:fingh:
 
Top