FF II Io e Final Fantasy II

squall&bashthebest

let's rock baby
Questo lo so grazie, ma non riesco ad arrivarci nè via mare nè via terra ! E' questo il mio problema.. che strada si deve percorrere ?

questo si che è un bel percorso tortuoso:D
questa è la worldmap
http://www.google.it/imgres?q=final...&ndsp=45&ved=1t:429,r:14,s:0&biw=1920&bih=899

allora: partendo da Mysidia (che è il pallino piu ad ovest della mappa) devi prendere la nave sul lato ovest dove la terra fa una insenatura.da li circunnavighi il continente andando verso est fino a dove trovi uno spazio di mare che divide i due continenti.
fatto questo prosegui tutto verso ovest fino ad Altair e vedrai uno spiraglio d'acqua tra il continente di Mysidia e quello di Altair.
passi per quel tratto di mare proseguendo per un po' verso ovest e poi prosegui verso nord fino ad un anello di montagne (si vede nella worldmap) dentro l'anello c'è la torre.
se non capisci mandami un messaggio sul profilo e cerco di spiegarti meglio:)
 

rosanna63

Nuovo utente
questo si che è un bel percorso tortuoso:D
questa è la worldmap
http://www.google.it/imgres?q=final...&ndsp=45&ved=1t:429,r:14,s:0&biw=1920&bih=899

allora: partendo da Mysidia (che è il pallino piu ad ovest della mappa) devi prendere la nave sul lato ovest dove la terra fa una insenatura.da li circunnavighi il continente andando verso est fino a dove trovi uno spazio di mare che divide i due continenti.
fatto questo prosegui tutto verso ovest fino ad Altair e vedrai uno spiraglio d'acqua tra il continente di Mysidia e quello di Altair.
passi per quel tratto di mare proseguendo per un po' verso ovest e poi prosegui verso nord fino ad un anello di montagne (si vede nella worldmap) dentro l'anello c'è la torre.
se non capisci mandami un messaggio sul profilo e cerco di spiegarti meglio:)

Grazie mille !! Non riesco a vedere la wordmap, ma con le tue istruzioni ci provo !!
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Però, è davvero molto che non mi collego...
Quindi è da tanto che non controllo questa mia discussione...

Beh, vi faccio vedere due foto...

https://byfiles.storage.live.com/y1...- Final Fantasy II- Titoli di coda.jpg?psid=1

Quindi...

https://byfiles.storage.live.com/y1...UQLQ/26- Final Fantasy II- The End.jpg?psid=1

Beh, ieri sera ho completato finalmente questo stupendo capitolo...

P.S. Grazie alle armi curative, sconfiggere l'imperatore non è stato difficile...
Forse è stato più semplice di qualche mostro incontrato lungo il percorso per arrivarci...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
si infatti, se si vogliono postare imagini cosi grandi usiamo i link o le thumb per favore ^^

comunque congratulazioni a te vincenzo che sei riuscito a reggere fino alla fine, non credo che riuscirò mai a fare altrettanto
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
complimenti:)

Ps: metti i link alle immagini, magari o mettile più piccole che così non esci dalla pagina:D

Grazie per la modifica...

Effettivamente l'immagine originale era molto più grande...
Beh, la prossima volta trovo il modo di metterle ancora più piccole...

:fingh: :fingh: :fingh:

si infatti, se si vogliono postare imagini cosi grandi usiamo i link o le thumb per favore ^^

comunque congratulazioni a te vincenzo che sei riuscito a reggere fino alla fine, non credo che riuscirò mai a fare altrettanto


Grazie mille dei complimenti...

:prost: :prost: :prost:

Cosa intendi per riuscire a resistere così tanto???
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
voglio dire che per me è impensabile giocare una roba come FFII fino alla fine, è più una tortura che altro XD
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Ah, ok...
Immaginavo una risposta del genere...

Lo sò, me lo dicono in molti...
Ti dirò, sono così appassionato da questo tipo di gioco che dopo aver finito l'VIII e l'X ho voluto assolutamente iniziare con il primo capitolo e proseguire fino ai più moderni...
Voglio scoprire la loro evoluzione...
Beh, sono rimasto scioccato del primo... Si è subito vista la pasta incredibile del primo capitolo di una saga che è un trionfo...
Quindi ormai ho finito sia FFI che FFII...
Ovviamente per non restare indietro, visto anche il poco tempo a cui posso dedicare mi tengo avanti giocando anche con l'ultimo, quindi, con il XIII...

:fingh: :fingh: :fingh:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
anche a me piacciono i FF e i jrpg in generale cosa credi XD il II è l'unico di tutta la saga che reputo in assoluto ingiocabile, nulla a che vedere con il primo capitolo che è godibilissimo nonostante la veneranda età

FFII è il worst FF ever per come la vedo io, e dire che qualcuno è capace di dare sto titolo al VIII perche ha un junction system fallace tsè
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Beh, non metto in discussione le varie opinioni perchè ognuno vive le cose a suo modo...

Quello che non capisco è perchè questa netta differenza tra FFI e FFII visto che sono abbastanza simili apparte per lo sviluppo dei personaggi e delle loro armi... Infatti FFII sotto questo aspetto è migliore anche se devo dire che i ruoli di FFI mi prendevano parecchio...
Poi in FFII appare per la prima volta il Chocobo...

Comunque, anche se non credo cambi molto, la versione in cui ho finito il gioco è quella della psx...

Apparte tutto me la sono cavata con 46 ore e 20 minuti per finirlo...

;) ;) ;)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
apparte per lo sviluppo dei personaggi
come se fosse una robetta da nulla XD lo sviluppo è metà del gameplay di un jrpg, l'altra metà è lo svolgimento delle battaglie, cosa che può e deve essere influenzata dallo sviluppo in se

aprii un topic appositamente per discutere di quest'aspetto, a mio parere studiato veramente male in FFII, uno dei sistemi peggiori che abbia potuto vedere in tutta la storia del gaming. poi beh, i gusti rimangono gusti, se a te basta l'apparizione del chocobo per salvare tutta la baracca buon per te X:
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
Però, è davvero molto che non mi collego...
Quindi è da tanto che non controllo questa mia discussione...

Beh, vi faccio vedere due foto...

https://byfiles.storage.live.com/y1...- Final Fantasy II- Titoli di coda.jpg?psid=1

Quindi...

https://byfiles.storage.live.com/y1...UQLQ/26- Final Fantasy II- The End.jpg?psid=1

Beh, ieri sera ho completato finalmente questo stupendo capitolo...

P.S. Grazie alle armi curative, sconfiggere l'imperatore non è stato difficile...
Forse è stato più semplice di qualche mostro incontrato lungo il percorso per arrivarci...

Complimenti vivissimi!!! Cè sempre soddisfazione arrivare fino alla fine!!!:fingh:
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
come se fosse una robetta da nulla XD lo sviluppo è metà del gameplay di un jrpg, l'altra metà è lo svolgimento delle battaglie, cosa che può e deve essere influenzata dallo sviluppo in se

aprii un topic appositamente per discutere di quest'aspetto, a mio parere studiato veramente male in FFII, uno dei sistemi peggiori che abbia potuto vedere in tutta la storia del gaming. poi beh, i gusti rimangono gusti, se a te basta l'apparizione del chocobo per salvare tutta la baracca buon per te X:

Ah, ah, ah... Quella del chocobo comunque era una battuta...

Abbiamo 2 opinioni diverse comunque... Rispetto la tua opinione perchè è motivata e sotto il tuo punto di vista hai ragione...
Il mio punto di vista è diverso, però...
Poi, continueremo in un'altra discussione che mi sembra già aperta nella parte di FFII... Lo trovo davvero costruttivo questo scambio di opinioni...
Se non si è capito ne stò discutendo proprio con piacere...

Complimenti vivissimi!!! Cè sempre soddisfazione arrivare fino alla fine!!!:fingh:

Grazie mille, grazie mille anche per la reputazione...

;) ;) ;)
 
Top