FF II Io e Final Fantasy II

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Siiiiii...

Finalmente, avendo un pò di tempo libero mi sono rimesso all'opera con FF2...
Sinceramente mi ero un pò blocato in questa parte... Stavo quasi per tornare fuori a potenziarmi... La cosa mi intristiva parecchio ma alla fine con qualche rinuncia ci sono riuscito...

Dreadnought

Una volta entrato mostra alla guardia il permesso ed essa ti lascerà passare indisturbato, prendi le scale a nord, gira a sinistra per trovare 600 (400) guil ora vai a est e prendi le scale situate a nord-est. Andando a est troverai due scrigni contenenti una granpozione (pozione) e una pozione, a sud-ovest troverai un Arco oscuro e un Guanti malandrini, ...

...dopodichè dovrai percorrere un lungo percorso fino a che non arriverai a una grande sala con tanti soldati e, a nord-est, 4 scrigni contenenti un Tridente, uno Spadino, uno Scudo gelum (più mostro a sorpresa) e un Elmo titanico. ...

Quest' ultimo pezzo di frase della guida, invece, l'ho riportato perchè non l'ho fatto...Insomma, per capirsi, essendo alla frutta con le scorte di pozione e Mp per curarsi o evitato di andare a prendere questi 4 scrigni... Spero di non essermi fregato di brutto con le mie stesse mani... Secondo voi sono fondamentali queste cose???
Nel caso fatemi sapere, anche se è davvero difficile rifare tutto da capo...
 

alexander90

Commander from Hell
Nah. Io in genere sono sempre andato (anche negli altri FF) dritto verso la fine di ogni dungeon/locazione/veicolo ecc. Anche perchè poi li puoi comprare
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Bene, avendo un pò di tempo libero sono uscito finalmente dalla GROTTA DEIST e ho battuto la principessa, ad ALTAIR, al primo colpo, per fortuna...

Ovviamente come l'altra volta ho lasciato vari oggetti e prima di proseguire nel gioco vorrei prenderli, visto che sono uscito parecchio potente da lì...
Questi scenari a volte sono un inferno, forse perchè sono poco allenato o forse perchè sono un'inferno e basta...

Beh, è sempre una bella soddisfazione uscire da questi posti....

:fingh:
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Aiuto ragazzi/e...
Qui ho davvero bisogno di una mano...

Non riesco a capire perchè non riesco ad entrare nella torre di Mysidia...
Ho già recuperarto la maschera bianca e la maschera nera ma non posso entrare...
Seguendo le soluzioni dice, addirittura, che prima della torre dovrei venir risucchiato da un tornado, credo, però questo non accade e non riesco nemmeno ad entrare... Che passaggio mi sono perso???
Non riesco davvero a capirlo...

Beh, se qualcuno mi sà aiutare si faccia pure avanti...

Grazie mille in anticipo...
 

squall&bashthebest

let's rock baby
Aiuto ragazzi/e...
Qui ho davvero bisogno di una mano...

Non riesco a capire perchè non riesco ad entrare nella torre di Mysidia...
Ho già recuperarto la maschera bianca e la maschera nera ma non posso entrare...
Seguendo le soluzioni dice, addirittura, che prima della torre dovrei venir risucchiato da un tornado, credo, però questo non accade e non riesco nemmeno ad entrare... Che passaggio mi sono perso???
Non riesco davvero a capirlo...

Beh, se qualcuno mi sà aiutare si faccia pure avanti...

Grazie mille in anticipo...

a mysidia devi riporre la maschera bianca sulla statua sotto la città e andare alla grotta di mysidia dove troverai un sosia di firion e su di lui metti la maschera nera!finisci il il percorso e troverai una stanza con dei tesori:qui troverai una verga di cristallo che ti permetterà di entrare nella torre! e poi si verrai risucchiato da un vortice all' entrata della torre!!!
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Grazie mille dell'informazione...
Purtroppo era da un pò che non mi collegavo al forum ma avevo già scoperto, infatti, cosa mi mancava...
Era proprio la verga di Cristallo che non so come ho fatto ma era in una stanza che non avevo mai visto...

Grazie tante lo stesso...
Ora, invece, tanto per cambiare sono bloccato alla fine del gioco nel castello perchè ci sono mostri troppo difficili e bisogna fare tutta la strada ogni volta prima di arrivare lì e poi lì è troppo difficile...

:boese011:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Quello è un pezzo tosto, conviene far scorta di pozioni, granpozioni eteri e quant'altro possa ripristinare pv e pm, boostare le statistiche al varco (mi pare si chiami varco di giada) e sperare in bene con i random encounter (io mi ricordo che salvavo spessissimo quasi ad ogni piano del pandemonium)
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Quello è un pezzo tosto, conviene far scorta di pozioni, granpozioni eteri e quant'altro possa ripristinare pv e pm, boostare le statistiche al varco (mi pare si chiami varco di giada) e sperare in bene con i random encounter (io mi ricordo che salvavo spessissimo quasi ad ogni piano del pandemonium)

Bravo...
Varco di giada...
Bisogna fare sempre prima questo pezzo per arrivare a pandemonium dove c'è il disastro...
Mi sà che non lo finirò mai...

:boese011: :boese011: :boese011:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Bravo...
Varco di giada...
Bisogna fare sempre prima questo pezzo per arrivare a pandemonium dove c'è il disastro...
Mi sà che non lo finirò mai...

:boese011: :boese011: :boese011:
Ma no boosta le statistiche di tutti (principalmente di leon) e poi ricordati di salvare spessissimo (God bless the soft reset) e ce la fai tranquillamente :)
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Ma no boosta le statistiche di tutti (principalmente di leon) e poi ricordati di salvare spessissimo (God bless the soft reset) e ce la fai tranquillamente :)

Scusate, cosa vuol dire bostare le statisctiche di tutti???
C'è per caso un'altro modo per salvare che non conosco...
Onestamente ultimamente non ho più giocato perchè mi sono un pò scoraggiato ma prima o poi lo devo continuare...

Vorrei davvero finirlo...

:prost:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Boostare= potenziare in questo FF le statistiche non salgono con il lv up ma in base a come ti comporti in battaglia (più hp perdi in battiaglia più amentano, più attacchi fisici usi più aumenta l'attacco fisico etc...) mentre per salvare se hai la versione gba o psp (mi pare anche in quella psp) puoi salvare ovunque praticamente dal menu :)
 

-Vincenzo-

Impegnato con FFXIII
Boostare= potenziare in questo FF le statistiche non salgono con il lv up ma in base a come ti comporti in battaglia (più hp perdi in battiaglia più amentano, più attacchi fisici usi più aumenta l'attacco fisico etc...) mentre per salvare se hai la versione gba o psp (mi pare anche in quella psp) puoi salvare ovunque praticamente dal menu :)

Ok, grazie...
Non avevo capito solamente la parola bostare e quindi ho frainteso tutto il messaggio... Beh, per il resto avevo capito come funziona...
Infatti tutti i miei personaggi sono molto forti fisicamente ma di magia sono scarsi perchè combatto molto fisicamente...

;)
 

rosanna63

Nuovo utente
Torre mysidia

a mysidia devi riporre la maschera bianca sulla statua sotto la città e andare alla grotta di mysidia dove troverai un sosia di firion e su di lui metti la maschera nera!finisci il il percorso e troverai una stanza con dei tesori:qui troverai una verga di cristallo che ti permetterà di entrare nella torre! e poi si verrai risucchiato da un vortice all' entrata della torre!!![/QUOTE

Chi mi aiuta ? Ho trovato la bacchetta di cristallo ma non riesco a trovare il percorso per arrivare alla torre.... Come devo fare ? Grazie
 
Top