Knukle ha detto:Citazione:
Orginalmente inviato da lunanera
su questo non sono daccordo dato che licia troisi è una grande scrittrice
Licia Trosi è una grande scrittrice? Non ha portato al fantasy niente di nuovo, letteralmente è abbastanza anonima e la trama dei suoi libri è abbastanza banale. Io non sono riuscito a proseguire oltre il primo libro delle cronache del mondo emerso.
Citazione:
Orginalmente inviato da lunanera
le sue due trilogie, a mio avviso, sono allo stesso livello di molti scrittori stranieri del genere fantasy, come ad esempio tolkien.
se vuoi una conferma chiedi pure a artemide86
Hai messo in ballo Tolkien, ma a che pro? a sminuirla ancora? tra lei e Tolkien c'è un abisso senza precedenti. Tolkien scrive in modo austero e maestoso con riferimenti pressocchè infiniti a saghe nordiche, mitologia ecc.ecc. inoltre si rifà all britannico antico anche per la prosa. Licia Trosi cosa fà? usa una scrittura adatta a tutti e aperta, sopratutto per i ragazzi. E' una lettura abbastanza infantile. Tra gli scrittori fantasy odierni è tra i peggiori, assieme al sopravalutatissimo Paolini, che per carità. Leggi Martin o Salvatore e poi dimmi se la Troisi ti sembrerà ancora la "the best".
è il mio punto di vista questo, non ho detto che deve essere così per tutti essendo un'opinione soggettiva questa, cmq non ho detto che è la migliore ma solo che merita anche lei.
cmq sarà di certo mgliore di Brook dato che lei almeno non copia nessun libro