Cyren_Ryu
Ameba Deforme
visto che nel 3ad di Xenogears si è finiti a pèarlare di questo, ho deciso di aprire un 3qad sull'argomento(non mi pare di aver trovato nulla di simile. se c'è, unite)
pensate che i jrpg debbano restare giochi di nicchia o debbano diventare un fenomeno di massa?
(riporto ora i post dell'altro 3ad e poi dico la mia)
ora passiamo al mio pensiero. i jrpg devono restare un prodotto di nicchia per il semplice motivo che portarli alla massa ne snaturerebbe l'origine, basta vedere che fine ha fatto Final Fantasy. e un bene che restino di nicchia anche perchè così(questa è unamia personale opinione del lato tecnico), non venendo portati in europa, avrebbero l'ottimo formato NTSC, oltre ad essere in inglese, lingua che a mio modesto avviso si adatta molto di più ai jrpg dell'italiano.
inoltre, se fossero un prodotto di nicchia, la SH produttrice si concentrerebbe al massimo su 1 o 2 titoli alla volta, e questo permette che la qualità finale sia decisamente superiore.
che ne pensate voi?
pensate che i jrpg debbano restare giochi di nicchia o debbano diventare un fenomeno di massa?
(riporto ora i post dell'altro 3ad e poi dico la mia)
Orginalmente inviato da .:Fatalis:.
A me pace davvero tutto di questo gdr e spero che chi non lo ha ancora giocato abbia il piacere di farlo perchè è sicuramente un capolavoro imperdibile
io invece spero che rimanga giocato da pochi... i jrpg devono restare una categoria di nicchia e non un prodotto di massa come ormai stanno diventando....
Orginalmente inviato da Lord Sin
Forse hai ragione ma questo ha portato le case produttrici a non distribuire in Europa(purtroppo siamo visti come quelli che basta dargli fifa, PES e qualche gioco con una bella grafica e basta, tanto li compriamo lo stesso) giochi fantastici che avrebbero fatto impallidire i tanto osannati FF, per non parlare della localizzazione in italiano, visto che i giochi migliori me li sono giocati sempre in altre lingue.
che problema c'è se non li portano in europa? basta comprarli NTSC(ebay is the way, o anche quaksuasi rivenditore ben fonito). e comunque riguardo alla localizzazione, io preferisco giocarli in inglese, ma per gli interessati ci sono le traduzioni amatoriali.
Avete già detto tutto quello che c'era da dire su Xenogears
Credo di essere l'unico che si è commosso pure quando Chu Chu si è ingigantito :lolopr: , ma sono contrario al fatto che i jrpg devono restare giochi di nicchia. Sappiamo tutti che ora la Square ha trasformato Final Fantasyn in un troyayo, ma ora almeno il titolo è conosciuto dalla massa ed in teoria la Square si potrebbe tranquillamente permettere di produrre un FF come una volta senza rischiare perdite (tanto non lo farà -.-)
Sono contrario ai giochi di nicchia perchè non permettono agli sviluppatori di trarne soddisfazione e di conseguenza ne soffocano la fantasia e la voglia di provare a fare qualcosa di nuovo. Con FFX abbiamo visto una mezza specie di compromesso tra un gioco mirato a conquistare la massa ed un gioco che potesse offrire emozioni particolari; come esperimento poteva andar bene.
Spero insomma che in futuro gli sviluppatori riescano a fare degli ottimi videogiochi che riescano contemporaneamente ad infinocchiare la massa; ho visto tante di quelle perle buttate ai porci che ormai nemmeno mi meraviglio più. Ultima vittima : Odin Sphere, della Atlus, che continua impeterrita a sfornare videogiochi dannatamente originali e quindi... ok mi fermo -_-''
ora passiamo al mio pensiero. i jrpg devono restare un prodotto di nicchia per il semplice motivo che portarli alla massa ne snaturerebbe l'origine, basta vedere che fine ha fatto Final Fantasy. e un bene che restino di nicchia anche perchè così(questa è unamia personale opinione del lato tecnico), non venendo portati in europa, avrebbero l'ottimo formato NTSC, oltre ad essere in inglese, lingua che a mio modesto avviso si adatta molto di più ai jrpg dell'italiano.
inoltre, se fossero un prodotto di nicchia, la SH produttrice si concentrerebbe al massimo su 1 o 2 titoli alla volta, e questo permette che la qualità finale sia decisamente superiore.
che ne pensate voi?